annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trascinatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trascinatore

    Sono in fase di progettazione di costruire un piedistallo che dia sostegno a questo giocattolino.



    Originariamente inviato da anto_pappa,3/12/2007, 21:57
    bell'attrezzo maestro. un nuovo pezzo alla collezione..........e ora sotto a lavorare
    Originariamente inviato da LUCIANO CP,3/12/2007, 22:28
    BENE BENE.............allora passiamo alla fase esecutiva,visto che ho un gingillo simile da piazzare....
    Luciano
    Originariamente inviato da AlbertoA,3/12/2007, 22:54
    Beh, meno rischi ed una finitura decisamente migliore... ottimo acquisto Toto e Luciano!!!
    Specialmente tu Luciano... meglio starci dietro con una pargolina!!!
    Alberto
    Originariamente inviato da mastrogiorgio,4/12/2007, 16:03
    cacchio è uguale al mio dopo vari tentativi ho fatto un attacco direttamente sulla combinata
    Originariamente inviato da toto_m57,4/12/2007, 18:30
    Grazie Alberto.


    Originariamente inviato da mastrogiorgio,4/12/2007, 16:03
    cacchio è uguale al mio dopo vari tentativi ho fatto un attacco direttamente sulla combinata
    Giorgio come l'hai piazzato? Ti va di farci vedere qualche foto?
    Originariamente inviato da luk2k,4/12/2007, 23:22
    mannaggia! uffa! e no!

    lo volevo anche io!
    Originariamente inviato da mastrogiorgio,5/12/2007, 11:21
    :TOTO:
    Giorgio come l'hai piazzato? Ti va di farci vedere qualche foto?
    Sarà fatto

    basta però che non ridete
    Originariamente inviato da toto_m57,5/12/2007, 11:26
    Grazie Giorgio, aspetto con ansia
    Originariamente inviato da matteofra75,5/12/2007, 12:48
    Originariamente inviato da toto_m57,5/12/2007, 11:26
    Grazie Giorgio, aspetto con ansia
    Chi e' Ansia????

    Matteo
    Originariamente inviato da luk2k,5/12/2007, 12:59
    se avete il soffitto sufficientemente basso io non disdegnerei nemmeno quella possibilita'...
    Originariamente inviato da toto_m57,6/12/2007, 09:03
    Si Luca sarebbe una bella cosa, ma il trave in cemento armato è troppo distante, mi trovo proprio con le pignate sopra al punto di ancoraggio, quindi anche abbassandomi con un piantone per poter arrivare all'altezza giusta, rischierei di fresare anche il pezzo di soffitto che mi crolla addosso. :AHAH:
    Originariamente inviato da luk2k,6/12/2007, 09:38
    bella piastra 40 * 40 cm e una decina di fisher ad ancora, il problema poi è che la macchina non la puoi spostare +....
    Originariamente inviato da toto_m57,6/12/2007, 09:50
    Luca la mia combinata è fissa! Vedi quel soffitto siccome l'ho intonacato io e sapendo com'èra prima, non ho propio fiducia a per quell'opzione.
    Un altra cosa è quella che fletterebbe troppo in quanto il mio soffitto è circa 3 m
    Ho gia pensato di piazzare sul basamento laterale un ferro a U da 100 mm con una piastra forata che rimane sotto al carro, in modo che all'occorrenza fisso il trascinatore e una volta finito lo metto via.
    Originariamente inviato da micromax,6/12/2007, 21:06
    voscenza mi scusasse, ma sevve a non ci fare iri i ditini sopra le lame della pialla ai picciliddri?
    Originariamente inviato da tenz59,7/12/2007, 11:03
    Ogni qualvolta penso di avere quasi tutto....ecco......arriva una cosa nuova

    Toto hai un laboratorio con il quale, secondo me, puoi fare concorrenza alla NASA

    Anzi dirò di più, la NASA ti fa un baffo. Attento che se vai avanti così ti ritrovi a lavorare in America, poi dovrai andare a caccia di Alci, già ti vedo con un alce da 800Kg. nel Freezer.
    Vorrà dire che quando verrò a trovarti mangerò Alce, chissà se è buona?

    Enzo
    Originariamente inviato da toto_m57,7/12/2007, 11:13
    Enzo lasciamo stare l'alce, sicuramente qualcosa di buono da mangiare lo troviamo. Riguardo ad attrezzatura non mi posso lamentare, ma non hai visto il lab. di Luciano!! Lui potrebbe oltre alle Alci, prendere i Bisonti e i dinosauri
    Ultima modifica di Toto; 26-12-2007, 15:01. Motivo: Topic Duplicato
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Originariamente inviato da tenz59,7/12/2007, 11:31
    Verrò a vedere. Oltre al piacere di incontrarti sicuramente vedrò tante belle cose, poi possiamo anche andare a trovare Luciano.
    Per il cibo, grazie al cielo, è l'ultimo dei problemi

    Domani festeggerò 28 anni di matrimonio, non mi sembra vero.

    Un caro saluto e un buon fine settimana
    Enzo
    Originariamente inviato da toto_m57,7/12/2007, 12:45
    Allora :

    BUON ANNIVERSARIO ENZOOOOOOOOO!!!
    ......................................





    Originariamente inviato da tenz59,7/12/2007, 14:21
    Grazie Toto

    Spengo il PC e parto
    Originariamente inviato da marschall,7/12/2007, 15:57
    Buon anniversario enzo :spumante:
    Originariamente inviato da matteofra75,7/12/2007, 17:02
    AUGURI E BUON ANNIVERSARIO

    Matteo
    Originariamente inviato da anto_pappa,7/12/2007, 19:56
    auguri enzo un bellissimo traguardo, però intermedio mi raccomando. la strada deve essere ancora lunga
    Originariamente inviato da toto_m57,7/12/2007, 20:03
    Ecco qua la staffa che ho appena finito di saldare. ;o rimane solo da fare i fori sul corpo macchina, verniciare la staffa e collaudare.

    Vi farò sapere l'esito, tra qualche giorno.


    Originariamente inviato da anto_pappa,7/12/2007, 20:06
    beh toto le saldature son molto belle. si vede che di stoffa ce nè a quaintali :AHAH
    Originariamente inviato da marschall,7/12/2007, 20:36
    sono belle anche le bruciature sul banco :PIANGE
    Originariamente inviato da toto_m57,7/12/2007, 20:44
    Originariamente inviato da marschall,7/12/2007, 20:36
    sono belle anche le bruciature sul banco
    Roberto sei un buon osservatore, sono bruciature ma non di quelle saldature.
    Quelle sono dovute a un tubo del riscaldamento che ho tagliato dal soffitto prima di intonacarlo
    Originariamente inviato da micromax,7/12/2007, 21:24
    io la combinata non ce l'ho e come potrei???
    qua' pazzo m' 'a port' o quarto piano???? e il peso???? resterà un bel sogno
    Originariamente inviato da LUCIANO CP,7/12/2007, 21:29
    dalle spiegazioni al telefono (dove,causa febbre mi sforzavo di capire) e dalle foto ho finalmente capito dove va posizionato......(eureka :P )........mi sembra una soluzione geniale,ma al tempo stesso quando guardo quelle saldature,mi rode una invidiona....... :angry: ........
    un giorno,sarai sequestrato per una lezione sul campo di saldatura e affini.......pagamento in pampero (la rolla è appannaggio di alberto)
    un salutone
    ps
    AUGURONI ENZO,anche se come al solito in ritardo,dice il saggio:................l'importante E' arrivare...
    ciao
    Originariamente inviato da toto_m57,7/12/2007, 22:54
    Luciano appena supera il collaudo, facciamo l'altro.
    Almeno vediamo come saldi
    Originariamente inviato da toto_m57,8/12/2007, 13:07
    Qui potete vedere le foto della staffa piazzata e del trascinatore



    Ecco il FILMATO Scusate la qualità video ma è fatta col cellulare come pure le foto.

    Adesso smonterò nuovamente la staffa per poterla verniciare.
    Originariamente inviato da Lorè42,8/12/2007, 13:21
    Dal prontuario personale dei vocaboli siciliani:

    ditini = iritieddi oppure iritiedda ; ambedue sostantivi maschili plurali

    Con osservanza

    Lorenzo
    Originariamente inviato da anto_pappa,8/12/2007, 13:21
    quel filmato vale più di 2000 parole e foto. bravo. e adesso ci sono da piallare quelle stupende tavole che si vedono dietro
    Originariamente inviato da matteofra75,8/12/2007, 15:25
    Toto, complimenti per l'idea e soprattutto per la realizzazione! Le saldature sono perfette!!!


    Matteo
    Originariamente inviato da AX68,8/12/2007, 19:42
    E bravo il nostro Admin

    Lavoro 10 e lode

    INVIDIA INVIDIA INVIDIA
    Originariamente inviato da 53ZAC,8/12/2007, 23:49
    Bella soluzione,bravo Toto.
    Originariamente inviato da jonniblu,9/12/2007, 00:07
    domanda...... ma quando lo ribalti , non ti da fastidio in mezzo alla stanza? non ti crea intralcio ?
    Originariamente inviato da toto_m57,9/12/2007, 00:11
    No Vito non lo ribalto, lo tolgo. Lo uso ogni morte di papa, quindi lo metto via e monto il traliccio.
    Originariamente inviato da BlackMoor,9/12/2007, 00:43
    Però...mica pizza e fichi...
    Originariamente inviato da luk2k,9/12/2007, 01:20
    bello come sistema, se proprio si dovesse trovare qualche obiezione è sul punto dove l'hai piazzato, così facendo non puoi usarlo per tavole grandi che sulla toupiè in effetti, ma sulla circolare poteva aiutare...

    io l'ho sempre visto piazzato sul lato dove c'è il volantino dell'altezza della toupie' ovviamente arretrato rispetto alla cuffia

    ciao
    luca
    Originariamente inviato da toto_m57,9/12/2007, 11:40
    Luca io lo usero esclusivamente per la toupie, per questo l'ho messo in quella posizione.
    Vicino al volantino non avrei potuto in quanto il piano della toupie l'ho allungato fino al piano d'entrata della pialla.
    Originariamente inviato da luk2k,9/12/2007, 12:44
    eh, anche io prima o poi dovro' allungarlo il piano della toupie, se non altro per fare un po' di pratica meccanica...

    inoltre chi + di te sa quale sara' l'effettivo utilizzo di questa macchina

    ottimo lavoro
    ciao
    luca
    Originariamente inviato da toto_m57,9/12/2007, 15:03
    Luca ti suggerirei di farlo perchè molto utile specialmente per la toupie un piano piu lungo.
    Ti posto le foto della mia modifica. Ho forato e filettato direttamente sul piano in ghisa.



    Poi ognuno di noi le macchine se le piazza e modifica in base alle proprie esigenze, sempre stando nella maggior sicurezza possibile.
    Originariamente inviato da anto_pappa,7/12/2007, 21:31
    luciano non temere. imparerai lui fa i ricamini ma anche senza funziona lo stesso
    Originariamente inviato da luk2k,9/12/2007, 15:07
    bella anche questa modifica, molto ennio style...

    immagino che la prima cosa che avrai pensato dopo averla fatta è stato...
    "ma perchè sti .... della sicar il volantino della toupiè non l'hanno messo sul lato?" :AHAH:
    Originariamente inviato da micromax,9/12/2007, 17:15
    eeeehhhhh
    Originariamente inviato da toto_m57,9/12/2007, 18:14
    Beh Luca se vuoi allungare quel piano o così o così, non cìè altra soluzione migliore. Se vedessi la modifica che vendono in SICAR ti metti a ridere. Gianpaolo l'ha presa ma non è soddisfatto. Io ho midificato anche il coprimandrino in quanto era in bachelite e rimaneva 1 cm piu alto del piano pialla. In questo modo lo posso sempre tenere montato e non mi da fastidio. Questa l'hanno scopiazzata in parecchi, molto utile e funzionale.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      ...............................
      Originariamente inviato da jonniblu,9/12/2007, 23:46
      noto con mio rammarico che queste case costruttrici sono tutte uguali..... fanno ste macchinette corte e con tanti accessori... tutti a parte....

      ma sti ingegnieri non si rendono conto che i banchi servono lunghi? ( anche io glio ho allungato il banco toupie e anche quelli della pialla......)

      anche sui modelli grossi... non ci sono più quei bei banchi di ghisa di 2 metri lunghi........ e che cavolo..... poi dicono la sicurezza..... vorrei vedere loro toupiare una battuta di 2 metri su un banchetto di 80 cm.... e vabbè , meno male che un pò ci arrangiamo ... da soli...
      Originariamente inviato da luk2k,10/12/2007, 00:29
      e come potrebbero rendersene conto gli ingegneri?
      dopotutto loro sono ingegneri, mica falegnami....
      parliamoci chiaro, su queste macchine non si guarda alla funzionalita' ma esclusivamente al costo di produzione...

      la lama gira? si, perfetto.
      poi pero' chi se ne frega se per squadrare un pezzo di legno hai il carro praticamente fra le gambe

      la riga flette? ci mettiamo un tondino a L dietro, tanto è una macchina hobbistica

      il piano della toupiè è corto, lo allunghiamo?
      assolutamente no, altrimenti poi ci tocca cambiare la posizione del volantino dell'altezza della toupie' e metterlo sul lato, mettendolo sul lato il tubo di aspirazione va spostato, ma se lo sposti interferisce con il motore della toupiè quindi...

      ciao
      luca

      ah, dimenticavo, posso continuare per un altro paio di ore...
      Originariamente inviato da mastrogiorgio,10/12/2007, 10:41
      come promesso, caro toto, posto le foto fatte questo fine settimana

      1) fori sulla combinata


      2)supporto montato


      3) trascinatore per toupie


      4) trascinatore per pialla


      5) trascinatore per sega circolare


      La scelta di attaccarlo,dopo vari tentativi, direttamente sul piano e stata dettata:
      dalla facilità di raggiungere tutti gli atrezzi della combinata e maggiorre stabilità dell'attrezzo.
      Ciao giorgio :AHAH:
      Originariamente inviato da toto_m57,10/12/2007, 10:49
      Ok Giorgio, ho pulito le foto. Per postarle in modo esatto, puoi leggere su regole e consigli. Devi solo sotituire la prima parte del link con quello racchiuso tra :
      [ img ] xxxxxxxxxxxxxxx [/img] eliminando il .th o il _th lasciandolo solo nella parte finale. Comunque se leggi il metodo vedrai che vai bene.

      Giorgio hai fatto un bel lavoro, purtroppo da me non ci stava perchè la cuffia è molto grande e il piano l'ho allungato io.

      Bel lavoro davvero. Grazie
      Originariamente inviato da otgtv,13/12/2007, 14:11
      Posso chiedere che trascinatore è?? mi sembra una marca estera?? preso su ebay?
      Originariamente inviato da toto_m57,13/12/2007, 14:22
      Il trascinatore e' Austriaco della Holz Mann, preso da un rivenditore italiano.

      otgtv, ci diresti qualcosa di te nella sezione apposita e magari compilare il tuo profilo se hai un paio di minuti? ci farebbe molto piacere. Ciao
      Ultima modifica di Toto; 26-12-2007, 15:06. Motivo: Topic duplicato
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta

      Sto operando...
      X