annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla a Spessore VS Pialla filo spessore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla a Spessore VS Pialla filo spessore

    Ciao premetto che sto iniziando adesso a coltivare il mio hobby per la lavorazione del legno e pertanto pian piano sto iniziando ad acquistare tutti gli strumenti minimi necessari da mettere nella mia tana : IL BOX AUTO.
    Dovendo acquistare una pialla volevo chiedere ai + esperti se per la lavorazione del legno, partendo da tavole grezze, posso usare la sola spessore o mi necessita per forza di una che faccia anche il filo...

    Io ho un pialletto della makita da 82 mm..

    Grazie Gianni
    Chi sa copia
    ..
    chi non sa inventa

  • #2
    Certamente che ti serve anche la pialla a filo, anche perchè devi fare un angolo a squadro per poi passare a spessore.
    Se però hai delle tavole ben dritte, puoi passarle a spessore e possi rifilarle con la circolare.

    ciao
    Michele
    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

    Commenta


    • #3
      Il pialletto a mano io lo lascerei dov'è! Se parti da una tavola grezza ti serve sia la pialla a filo che quella a spessore (o una filo-spessore che fa entrambe le cose). Qui ovviamente giovìcano un ruolo importante lo spazio a disposizione e il budget. Ci sono anche macchinette piccole di dimensione che comunque ti permettono di lavorare.

      Commenta


      • #4
        Ti consiglio caldamente una filo spessore.
        ci sono dei modelli "piccoli" ma abbastanza professionali come la dewalt ad esempio che spesso trovi usata per 400/500 euro.
        Io personalmente ho acquistato un modello simile ma di marca tedesca e ne sono molto soddisfatto.
        Anch'io ho un pialletto della makita ... mai più usato.

        Commenta

        Sto operando...
        X