annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano audax

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Albè, mi sa che con te mi sono "scoperto" troppo!! (e niente battute sporche, grazie!!) In effetti, nel ritornare nella mia tana per dar da mangiare ai miei amici a quattrozampe, ho sentito una vocina, mi sono girato ed era la mia ST1 che mi diceva: ma come, non ti sei arreso con una bestiona come me e lo fai con quel cucciolo di trapano? Ed allora, dopo aver allentato e lubrificato tutto quello che c'era da fare e vedendo che il blocco persisteva, allora, "chiavi in mano" ho smontato tutto l'ambaradam, cioè l'albero trasversale che comanda la cremagliera, molla compresa, ho rimontato il tutto ed ora sale e scende che è una favola, anzi, forse ho tarato anche troppo il ritorno del canotto. Per le foto, domani lo ritorno a smontare e documento il tutto, caso mai che dovesse interessare qualcuno anche a scopo di sola manutenzione.
    Quindi ringrazio l'amico Salvatore che nel frattempo era intervenuto con i suoi consigli, devo solo dirti Salvatore, che non basta allentare quel bullone del tappo della molla, ma va svitato completamente (almeno nel mio caso), poi lo si riavvita a molla caricata tenendo presente che sotto ci sono ben tre filettature femmina in posizioni diverse dove poter avvitare appunto questo bullone. Ma domani le foto chiariranno in un attimo ciò che ho scritto. Grazie comunque
    FRANCO

    Commenta


    • #17
      La segretaria

      Eccomi qui, ho seguito il consiglio di Franco.
      Dopo tutti quei complimenti pubblici, potevo non iscrivermi? :-)
      Grazie di tutto, è stato un piacere.
      Angela

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da angela Visualizza il messaggio
        Eccomi qui, ho seguito il consiglio di Franco.
        Dopo tutti quei complimenti pubblici, potevo non iscrivermi? :-)
        Grazie di tutto, è stato un piacere.
        Angela
        Benvenuta Angela!
        Vincenzo Giacalone

        «La logica ti può portare da A a B.
        L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

        Albert Einstein

        Commenta


        • #19
          Grazie!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da angela Visualizza il messaggio
            Eccomi qui, ho seguito il consiglio di Franco.
            Dopo tutti quei complimenti pubblici, potevo non iscrivermi? :-)
            Grazie di tutto, è stato un piacere.
            Angela
            Ciao Angela, benvenuta tra noi da parte mia.
            Se hai un minuto ti suggerisco di ripostare il tuo messaggio anche nella apposita sezione di benvenuto, così potrai ricevere i saluti anche di chi magari non legge questa discussione dell'amico Franco.
            Alberto

            Commenta


            • #21
              Complimenti per l'acquisto, se sono indiscreto dove l'hai recuperato?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da angela Visualizza il messaggio
                Eccomi qui, ho seguito il consiglio di Franco.
                Dopo tutti quei complimenti pubblici, potevo non iscrivermi? :-)
                Grazie di tutto, è stato un piacere.
                Angela
                Grazie a te Angela, è un onore oltre che un piacere averti nel nostro Forum, ti raccomando, segui il consiglio del nostro moderatore Alberto (Zac) e restiamo in attesa di ammirare i tuoi lavori.

                Originariamente inviato da TOOL Visualizza il messaggio
                Complimenti per l'acquisto, se sono indiscreto dove l'hai recuperato?
                Posso dirti che l'ho trovato presso un'azienda che tratta il legno in provincia di Pescara dove appunto lavora la nostra Angela e che per ovvi motivi non ne cito la denominazione, e che ha altre macchine dismesse in vendita. Se ti dovesse interessare, puoi rivolgerti direttamente ad Angela, se poi ti dovesse interessare un trapano con caratteristiche simili, posso fornirti in MP un'indirizzo. Fammi sapere....
                FRANCO

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                  ....un'azienda che tratta il legno in provincia di Pescara dove appunto lavora la nostra Angela e che per ovvi motivi non ne cito la denominazione....
                  Franco, la puoi citare tranquillamente, non è vietato dal regolamento.
                  Diverso è se un venditore, non autorizzato, cita se stesso ed i suoi prodotti per farsi pubblicità gratuitamente, ma un cliente soddisfatto è invece bene che segnali agli altri aziende che lo hanno soddisfatto, può essere utile anche ad altri amici.

                  grazie e ciao
                  Alberto

                  Commenta


                  • #24
                    FRANCO_FRANCO_FRANCO.......!!!!


                    .....cose troppo grosse per me....
                    Ultima modifica di sansone; 28-09-2011, 16:51.
                    enzo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da TOOL Visualizza il messaggio
                      Complimenti per l'acquisto, se sono indiscreto dove l'hai recuperato?
                      In realtà non è rimasto molto dell'attrezzatura che abbiamo messo in vendita... se non una Tupie da 35, uno strettoio e delle frese. Di seguito provo ad indicarti un elenco approssimativo delle frese:
                      - Gruppo frese per infissi in legno area 12 - marca LEISER
                      - Gruppo frese per portoncini - marca CENTERINOX
                      - Frese per bugne (in genere) con coltellini intercambiabili
                      - Gruppo frese per perlinato - marca LEISER
                      - N. 15 frese per intagli e lavorazioni in genere
                      (Tutte le frese hanno la relativa scheda tecnica)
                      - Gruppo Smartline per carteggiature spigoli, varie misure
                      - Dime per anubi – Battente a filo, varie misure
                      Di più non so dirti. A presto!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                        Grazie a te Angela, è un onore oltre che un piacere averti nel nostro Forum, ti raccomando, segui il consiglio del nostro moderatore Alberto (Zac) e restiamo in attesa di ammirare i tuoi lavori.
                        Ciao Franco, finalmente posso darti del tu! Appena avrò un pò più di tempo mi presenterò per bene.... poi io sono pure piuttosto riservata!! (e sinceramente non è che ci capisca molto di forum...!)

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Angela, e benvenuta....... non farti problemi, per rompere il ghiaccio bastano due o tre parole...
                          poi se hai problemi con le procedure del forum basta che mandi un messaggio a qualcuno (i moderatori, Franco, me, chiunque va bene) vedrai che ti aiuteremo.

                          Intando vedi di convincere Franco a farci vedere il proseguio dei lavori, questo silenzio non mi convince per niente.....
                          Alberto

                          o la va, o la spacco...

                          Commenta


                          • #28
                            Guarda guarda, mi distraggo un po....e guarda cosa succede.

                            Franco come al solito non ti si può perdere dal controllo diretto.

                            Bello, molto bello. Sicuramente lo fai per fare dei dispetti anoi e???


                            Buon lavoro
                            Aldo

                            Commenta


                            • #29
                              Saldatura 004.jpgSaldatura 010.jpgSaldatura 008.jpgSaldatura 014.jpgSaldatura 007.jpgSaldatura 002.jpgSaldatura 016.jpgSaldatura 009.jpgTranquilli ragazzi, proprio stasera sono stato a riparare la manovella "incriminata", me l'ha saldata il mio amico rigattiere con una saldatrice a corrente continua e non con un elettrodo in ghisa, ma con un elettrodo con cui ci salda anche l'acciaio e subito dopo la saldatura , l'ha immersa in della cenere fino al completo raffreddamento. Si tratta di un grande artista e ne approfitto per omaggiarvi di alcuni suoi lavori in ferro, scusatemi ma davanti a tanta maestria non se ne può fare a meno. La foto del Cristo e di San Francesco le farò di giorno, perchè credetemi, vale la pena ammirarle, Il Cristo (enorme) è fatto interamente con tondini di derro da edilizia.
                              FRANCO

                              Commenta


                              • #30
                                Caspita, devvero dei bellissimi lavori

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X