annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano audax

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Per la miseria, davvero un artista!!!

    Mi deludi Franco, 24 ore che hai questo gioiello in officina ed è ancora tutto intero.....
    non ci posso credere...
    ......................................
    Alberto

    o la va, o la spacco...

    Commenta


    • #32
      Bellissimi i lavori del tuo amico, ma, ......................... devo dare ragione ad Alberto,, come non ci credo non hai ancora smontato niente???
      Ci stai fregando un'altra volta???! tu che dici Alberto ci fidiamo???!!
      Aldo

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
        Per la miseria, davvero un artista!!!

        Mi deludi Franco, 24 ore che hai questo gioiello in officina ed è ancora tutto intero.....
        non ci posso credere...
        ......................................
        Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
        Bellissimi i lavori del tuo amico, ma, ......................... devo dare ragione ad Alberto,, come non ci credo non hai ancora smontato niente???
        Ci stai fregando un'altra volta???! tu che dici Alberto ci fidiamo???!!
        Grazie per il mio amico, magari per gli appasionati dei lavori in ferro e non che ci siete nel forum, vi farò vedere qualcos'altro nella sez. "Pensieri in libertà" .
        Ragazzi, avete ragione, a quest'ora avrei iniziato già a smontarlo se no fosse che voglio provare prima a lucidarlo, perchè trannne qualche bottarella, la vernice si presenta in ottimo stato, è quel martellato verde Redesa originale, al massimo potrei dare un'altra tinta su alcune parti, voi che dite?
        FRANCO

        Commenta


        • #34
          Che vuoi che ti diciamo?????!!

          Si dice "fa tu e fa chiovere" oppure "tutti i consigli ascolta ma non lasciare mai il tuo"

          Morale tanto sono sicuro che lo porterai a ferro e rifarai la ripitturazione generale.

          Perciò detto questo mano alla cartavetro o altre cose del genere e mostraci la foto finale.
          Aguri e buon lavoro ancora
          Aldo

          Commenta


          • #35
            Ciao Franco, come al solito con i tuoi restauri riesci sempre ad affascinarci, comunque mai quanto la nuova arrivata Angela, che con l'occasione la saluto e le dò un caloroso benvenuta.
            Michele
            Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
              Ciao Franco, come al solito con i tuoi restauri riesci sempre ad affascinarci, comunque mai quanto la nuova arrivata Angela, che con l'occasione la saluto e le dò un caloroso benvenuta.
              Ma com'è che siete tutti così STRAORDINARIAMENTE gentili qui??? Guardate che io non ci sono abituata!!! :-)

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da angela Visualizza il messaggio
                Ma com'è che siete tutti così STRAORDINARIAMENTE gentili qui??? Guardate che io non ci sono abituata!!! :-)
                Ora con quell'immagine nel tuo profilo, diventerà gentile anche il più rozzo dei truciolatori...

                Ciao
                Salvatore

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Salvatore63 Visualizza il messaggio
                  Ora con quell'immagine nel tuo profilo, diventerà gentile anche il più rozzo dei truciolatori...

                  Ciao
                  Salvatore
                  Quoto in pieno!
                  Vincenzo Giacalone

                  «La logica ti può portare da A a B.
                  L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Salvatore63 Visualizza il messaggio
                    Ora con quell'immagine nel tuo profilo, diventerà gentile anche il più rozzo dei truciolatori...

                    Ciao
                    Salvatore
                    non avete ancora fatto i conti con black ..............

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da cosimocs Visualizza il messaggio
                      non avete ancora fatto i conti con black ..............
                      Problemi suoi...ci darebbe da pensare

                      Ciao
                      Salvatore

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Salvatore63 Visualizza il messaggio
                        Ciao Franco, la molla (funziona pressochè come i metri metallici) dovrebbe trovarsi all'interno di quel "tappo" all'opposto del volantino a tre bracci. Lo stesso dovrebbe anche consentire la regolazione della velocità di ritorno, dovrebbe esserci una vite sul bordo allentandola puoi "caricare" la molla girando il "tappo" e poi serrarla nuovamente alla velocità di ritorno desiderata. Potrebbe essere che si sia scaricata la molla per aver allentato involontariamente la vite, ma se si fosse rotta, apri e vedrai che è semplice sistemarla.
                        Gran bel oggetto e ottima morsa.....

                        Ciao
                        Salvatore
                        Proprio così. Inoltre, ammesso che la molla sia "andata" ne trovi di identiche dai ricambi di macchine da giardinaggio (sono identiche a quelle delle motoseghe" Nel catalogo McCulloch ce ne sono parecchie che si possono adattare.

                        Io, restaurando un trapano Bimak a colonna del 1957 ho risolto così (seguirà topic con foto).
                        Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
                        Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
                        Il genio è saggezza e gioventù.

                        (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da angela Visualizza il messaggio
                          Ma com'è che siete tutti così STRAORDINARIAMENTE gentili qui??? Guardate che io non ci sono abituata!!! :-)
                          Angela, innanzitutto benvenuta. In quanto a questi burloni qui sopra, perdonali.....dobbiamo tenerli a freno!!!

                          Commenta


                          • #43
                            Un benvenuto anche da parte mia.CMQ non fidarti di questi scavezzacolli io ormai li ho conosciuti bene,sono poco raccomandabili, fidati solo di quelli di una certa età. Naturalmente sto scherzando sono tutti bravi ragazzi quando hai bisogno di qualche consiglio si faranno in quattro.
                            Saluti.
                            Saluti
                            Mastropeppe


                            "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                              Angela, innanzitutto benvenuta. In quanto a questi burloni qui sopra, perdonali.....dobbiamo tenerli a freno!!!
                              Benvenuta anche da parte mia.....s

                              Ciao
                              Salvatore

                              Commenta


                              • #45
                                Mi pare che il topic fosse iniziato con un fantomatico trapano di cui ormai se ne son perse le tracce....o mi sbaglio?!?!
                                Tutti "staordinariamente" cavalieri sti simpaticoni di truciolari, vero Angela?
                                Potenza del.........."gentil sesso"

                                Gios, forse ti è sfuggito, ma ho già risolto il problema, comunque ti ringrazio anche per la dritta di dove eventualmente reperire la molla e rimango interessato lo stesso a vedere l'intervento sul tuo bel trapano BIMAK.
                                FRANCO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X