annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano audax

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Gran bel utensile Franco....mooolto simile ad un mio mezza colonna della Italiana Macchine..
    Certo che parlare di restauro su questo trapano è quasi pesante....stà che è un amore.

    Ciao
    Salvatore

    Commenta


    • #62
      LA VEDO.... o signore grazie, ora la vedo...!!!! vedo la molla..!!!!!

      A Frà, mi spieghi come hai fatto a scattare la foto n. 4 avendo le mani occupate? anzi no, non lo voglio sapere....
      Alberto

      o la va, o la spacco...

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Salvatore63 Visualizza il messaggio
        Gran bel utensile Franco....mooolto simile ad un mio mezza colonna della Italiana Macchine..
        Certo che parlare di restauro su questo trapano è quasi pesante....stà che è un amore.

        Ciao
        Salvatore

        E non hai tutti i torti, infatti ho rinunciato a riverniciarlo perchè proprio oggi mi sono dedicato alla sua pulizia, gli ho persino fatto lo soo ed il bidet ed è uscito fuori un colore di almeno due tonalità più chiare che non è niente male, quindi giusto qualche ritocchino di vernice quà e là e siamo a posto con la vernice

        Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
        LA VEDO.... o signore grazie, ora la vedo...!!!! vedo la molla..!!!!!

        A Frà, mi spieghi come hai fatto a scattare la foto n. 4 avendo le mani occupate? anzi no, non lo voglio sapere....
        Albè, ma ti pare che quella manina delicata che si vede sulla destra possa essere la mia? Come minimo sarebbe almeno unta con un kg di grasso nero nero
        FRANCO

        Commenta


        • #64
          C'hai ragione anche te, mi ero fissato sul "dove avrà maesso la fotocamera....?"
          Alberto

          o la va, o la spacco...

          Commenta


          • #65
            Bene ragazzi, nella speranza che le foto scattate con un'altra fotocamera siano riuscite, vi aggiorno sui lavori eseguiti sull'AUDAX.
            In pratica ho finito, manca solo da montare il nuovo mandrino, quello vecchio lavorava decentrato in quanto mancante di una griffa, ma l'ex proprietario era stato corretto nel dirmelo, facendomi anche un ritocco nel prezzo. Inizialmente vi avevo detto che non lo avrei verniciato, ma i ritocchi fatti non mi piacevano e così l'ho riverniciato meno che il motore, naturalmente sono intervenuto su alcuni dettagli, poi ho rifatto l'impianto elettrico e sostituito l'interruttore della lampadina. Colgo l'occasione per ringraziare MastroPeppe che mi ha tornito tutti i pomoli in legno di cariglio ultratrentennale, così è tutto vintage e naturalmente tutti voi che mi avete seguito fin'ora e poi la simpatica Angela che me lo ha fatto avere. Grazieaudax2.jpgaudax9.jpgaudax6.jpgaudax5.jpgaudax7.jpgaudax8.jpgaudax1.jpgaudax3.jpg
            FRANCO

            Commenta


            • #66
              Bello! Mi dici cosa ci fa una spina da dove esce la presa?
              Vincenzo Giacalone

              «La logica ti può portare da A a B.
              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

              Albert Einstein

              Commenta


              • #67
                Bello, bello davvero bello. Vedo che lo hai quasi impacchettato...ti mando l'indirizzo??

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                  Bello, bello davvero bello. Vedo che lo hai quasi impacchettato...ti mando l'indirizzo??
                  Non glielo dare Antonì sennò quello ti manda i cani
                  Vincenzo Giacalone

                  «La logica ti può portare da A a B.
                  L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                    Bello! Mi dici cosa ci fa una spina da dove esce la presa?
                    A lampadina Vincè
                    Ciao Peppe
                    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                    sigpic

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                      A lampadina Vincè
                      Perchè, la luce a casa non la tiene?
                      Vincenzo Giacalone

                      «La logica ti può portare da A a B.
                      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                      Albert Einstein

                      Commenta


                      • #71
                        Eccolo la, cosa avevo detto io nel prededente post????? "TANTO SONO SICURO CHE ALLA FINE LO RIVERNICI. E in effetti lo ha riverniciato, ormai il buon Franco non ha più segreti. Bello Franco molto bello mi piacerebbe avere qualcosa di simile al posto del mio occhi a mandorla.
                        Buon lavoro
                        Aldo

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                          Bello! Mi dici cosa ci fa una spina da dove esce la presa?
                          Grazie Vin, te lo ha detto Peppe, anche se avrei potuto ricavarmi la monofase dala morsettiera dell'interruttore, ma non c'è il filo del neutro. E' anche vero che alcuni lo ricavano dalla massa ma non so : sarebbe stato un lavoro a norma Aldo?

                          Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                          Bello, bello davvero bello. Vedo che lo hai quasi impacchettato...ti mando l'indirizzo??
                          Grazie Antonì, quell'impacchettamento ormai lo trovi su tutte le mie macchine, riesci ad immaginare perchè?

                          Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                          Eccolo la, cosa avevo detto io nel prededente post????? "TANTO SONO SICURO CHE ALLA FINE LO RIVERNICI. E in effetti lo ha riverniciato, ormai il buon Franco non ha più segreti. Bello Franco molto bello mi piacerebbe avere qualcosa di simile al posto del mio occhi a mandorla.
                          Buon lavoro
                          Grazie Aldo, è vero, ormai mi conosci troppo bene.......
                          Vorrei dirti che a volte un occhi a mandorla costa di più di un italiano vintage, basta cercare ed avere la voglia di farlo rivivere......
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio

                            Grazie Antonì, quell'impacchettamento ormai lo trovi su tutte le mie macchine, riesci ad immaginare perchè?

                            Per i tuoi fidi amici??

                            Commenta


                            • #74
                              Bella lì Franco...ormai sei prevedibile... la prossima macchine che prendi però ci devi stupire...e lasciarla mezza sverniciata e con un dito di ruggine
                              Ottimo lavoro, come sempre
                              Impacchetta fin che vuoi, ma almeno una benedizione al buon vecchio Willy gliela devi concedere.....
                              Alberto

                              o la va, o la spacco...

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                                Per i tuoi fidi amici??
                                Esatto Antò, per Willy, il maschio che Battezza tutto ciò che di nuovo entra nella mia tana

                                Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                                Bella lì Franco...ormai sei prevedibile... la prossima macchine che prendi però ci devi stupire...e lasciarla mezza sverniciata e con un dito di ruggine
                                Ottimo lavoro, come sempre
                                Impacchetta fin che vuoi, ma almeno una benedizione al buon vecchio Willy gliela devi concedere.....
                                Grazie Albè, ma di benedizioni già stasera era arrivato alla quarta, per consolarmi provo a pensare che sia di buon augurio
                                FRANCO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X