annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano audax

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
    Esatto Antò, per Willy, il maschio che Battezza tutto ciò che di nuovo entra nella mia tana
    Franco...ma allora dev'essere il nome willy...anche il mio piccolino battezza, eccome se battezza. Devo mettere barriere ovunque

    Commenta


    • #77
      Complimenti Franco,il restauro è molto ben curato e fa uscire il fascino di queste macchine.
      Maurizio

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
        ..........anche se avrei potuto ricavarmi la monofase dala morsettiera dell'interruttore, ma non c'è il filo del neutro.
        Franco hai fatto un gran bel lavoro, non dirmi che vuoi perderti per 1 mt. di filo ed una spina pentapolare.....

        Ciao
        Salvatore

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
          Franco...ma allora dev'essere il nome willy...anche il mio piccolino battezza, eccome se battezza. Devo mettere barriere ovunque
          Il mio non si chiama Willy, ma quando la fa sembra Benigni nel "Il piccolo diavolo".....
          Ho sempre pensato di essere scarognato ad avere il lab quasi inaccessibile al primo piano....ma almeno il mio Spyro non ci sale....
          Alberto

          o la va, o la spacco...

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da maurizio59 Visualizza il messaggio
            Complimenti Franco,il restauro è molto ben curato e fa uscire il fascino di queste macchine.
            Grazie Maury

            Originariamente inviato da Salvatore63 Visualizza il messaggio
            Franco hai fatto un gran bel lavoro, non dirmi che vuoi perderti per 1 mt. di filo ed una spina pentapolare.....

            Ciao
            Salvatore
            Grazie Salvatore, il fatto è che dovrei utilizzare anche una presa pentapolare ed attualmente le "volanti " dalle quali attingo, partono da un quadro elettrico solo trifase senza neutro, (l'avevo staccato volutamente) accanto a questo ho un'altro quadro elettrico monofase, praticamente le due linee camminano separate. La derivazione della monofase me la sono fatta solo alla partenza del contatore creando due linee mono e trifase. Ma la soluzione di prendere il neutro dalla terra all'interno del trapano sulla morsettiera dell'interruttore o sulla massa del corpo trapano, è sconsigliabile?
            Ultima modifica di woodhobby58; 03-11-2011, 00:22.
            FRANCO

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
              Esatto Antò, per Willy, il maschio che Battezza tutto ciò che di nuovo entra nella mia tana



              Grazie Albè, ma di benedizioni già stasera era arrivato alla quarta, per consolarmi provo a pensare che sia di buon augurio
              Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
              Franco...ma allora dev'essere il nome willy...anche il mio piccolino battezza, eccome se battezza. Devo mettere barriere ovunque
              Prendetevi un cagnolino femmina e non avrete di questi problemi.....la gamba non l'alzano
              Ciao Peppe
              non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
              sigpic

              Commenta


              • #82
                Un altro ammasso di ruggine che riprende vita grazie alla tua pazienza e perizia!
                Bravo Franco!

                Commenta


                • #83
                  Come al solito ad un rediduato bellico, sei riuscito a ridargli l'antico splendore, anzi una nuova e migliore nuova vita.
                  Ho un'idea: ti proporrei come restauratore della ferraglia delle nostre tane.
                  Che ne dite?
                  Ancora tanti, tanti complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii
                  ciao
                  Michele
                  Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                  Commenta


                  • #84
                    Ciao Franco, mi ero perso questo restauro! Direi che ce l'hai fatta anche stavolta! Un ferro vecchio che risuscita!
                    ps: te la senti di farlo con la mia macchina che ha già ormai 250.000 km?

                    Commenta


                    • #85
                      Cari ragazzi vi posso assicurare che dal vivo cè da restare a bocca aperta,sembra appena uscito dalla fabrica, veramente un gran bel lavoro complimenti.
                      Ultima modifica di Mastropeppe; 03-11-2011, 20:22.
                      Saluti
                      Mastropeppe


                      "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                      Commenta


                      • #86
                        Mastropeppe, Franco lo fa apposta per farci rosicare.
                        Aldo

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da Mastropeppe Visualizza il messaggio
                          Cari ragazzi vi posso assicurare che dal vivo cè da restare a bocca aperta,sembra appena uscito dalla fabrica, veramente un gran bel lavoro complimenti.
                          Grazie Peppe, in effetti devo dire che dal vivo è molto più bello e prestante

                          Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                          Mastropeppe, Franco lo fa apposta per farci rosicare.
                          Aldo, lo faccio per passione ma non nego che ho molto piacere quando qualcuno di voi rimette in vita un vintage, e soprattutto quando presentando questi lavori riesco a far appassionare uno dei tanti amici del Truciolo.

                          Grazie anche a voi Stefano, Michele, Cristiano e Peppeprincipe
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #88
                            Ottimo restauro Franco, dovrò cambiarti il nick.... Woodhobbyvintage58

                            Mi piace molto davvero.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Ottimo restauro Franco, dovrò cambiarti il nick.... Woodhobbyvintage58

                              Mi piace molto davvero.
                              E così il "Vintage" sarei io, vero Totaccio
                              Ti piace davvero?
                              Beh, allora per adesso ti perdono, ma la prossima volta ti banno
                              FRANCO

                              Commenta


                              • #90
                                Franco lo so, lo so che è tutta passione. Si fa così per dire lo sai.
                                Aldo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X