annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro cutter a vela

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    complimenti , sono andato a rivedere le prime foto acc quanto lavoro ricomplimenti bravo

    Commenta


    • #17
      Che dire!!!!! una bellissima barca.....buone vacanze e vento in poppa
      Aldo

      Commenta


      • #18
        Mare calmo e vento nelle vele .
        Complimenti
        E una gran gioia vedere che galleggia.
        Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
        Black Bombay

        Commenta


        • #19
          Vi ringrazio Signori: é un varo tecnico, e le noie si rivelano, un pò di acqua al prigioniero di accoppiamento tra la ruota di poppa, calcagnolo e chiglia, ma il + noioso è stato tra l'asse del timone e l'asse della barra, alla prima virata brusca governava male.
          Ho dovuto praticagli delle ceche per fare entrare dei grani da 6 all'asse. Di altro? dopo gli acquazzoni qualche infiltrazione dai vetri.L'albero al momento è ancora in cantiere, spero di installarlo prima di natale. A risentirci, buon Vento
          Ultima modifica di fenasco; 06-07-2013, 12:57.

          Commenta


          • #20
            Bellissima barca Fenasco....complimenti vivissimi....hai risolto con le infiltrazioni alla fine? :-) divertiti!

            Commenta


            • #21
              Sarebbe bello adesso sapere che prodotti hai utilizzato per coprire e proteggere il fasciame, che smalto hai utilizzato sull'opera morta e come invece hai protetto quella viva, che antivegetativa hai utilizzato, se hai utilizzato il minio di piombo, etc...etc..... in modo anche da fare dei confronti.....infatti è mia intenzione dopo aver messo a mare la barca quallo di elencare i difeti ed i prodotti che ho utilizzato....ciaoooo

              Commenta


              • #22
                Salve gianpy, ho scoperto che le infiltrazioni vengono da un prigioniero dal tacco di giunzione della ruota di poppa e la chiglia,
                è diminuita moltissimo l'infiltrazione, ora è da registrare o sostituire la baderna.Considerando il fatto che ho sbagliato il passo dell'elica e perciò devo alarla, mi metterò in moto ad ottobre per provvedere, con l'occasione impianterò anche l'albero se sarà pronto.

                Commenta


                • #23
                  Per quanto riguarda il fasciame tutto, tieni presente che ho avuto a disposizione 7 anni, se ne sono andati 3l di olio di lino cotto + 3l di diluente sintetico,circa 7 l di holz stop lasur Stoppani come impregnante,parliamo di interno ed esterno, esterno 3 mani di minio al piombo circa 4kg. Opera viva una mano in più di minio, poi 3 mani di clorocauciu della stoppani e le stuccature, ballast SAFE nanotecnologi.Op. morta,3 mani di cementone carteggiare,carteggiare, e ancora....,poi un fondo stoppani che asciutto va bene per bicomponenti che mono, in fine 4 mani di clipper stoppani.Bottazzo,trincarino specchio di poppa TXuv bi comp. stoppani.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da fenasco Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda il fasciame tutto, tieni presente che ho avuto a disposizione 7 anni, se ne sono andati 3l di olio di lino cotto + 3l di diluente sintetico,circa 7 l di holz stop lasur Stoppani come impregnante,parliamo di interno ed esterno, esterno 3 mani di minio al piombo circa 4kg. Opera viva una mano in più di minio, poi 3 mani di clorocauciu della stoppani e le stuccature, ballast SAFE nanotecnologi.Op. morta,3 mani di cementone carteggiare,carteggiare, e ancora....,poi un fondo stoppani che asciutto va bene per bicomponenti che mono, in fine 4 mani di clipper stoppani.Bottazzo,trincarino specchio di poppa TXuv bi comp. stoppani.
                    Sei stato un grande, ora goditela che d'inverno le barche sono ancora più belle.
                    Ultima modifica di anto_pappa; 03-01-2014, 21:41. Motivo: Sistemato quote
                    Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
                    http://cartellarodrigo.wix.com/wood

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                      Sei stato un grande, ora goditela che d'inverno le barche sono ancora più belle.
                      è vero che le barche in inverno sono ancora + belle, ma a Numana il porto non ripara molto in inverno, e sono stato costretto ad alarla i primi di novembre. Due giorni dopo una mareggiata con venti sino a 120kmh ha commesso dei bei danni dentro il porto, e anche alcune barche danneggiate e un gozzo di 7m affondato. Sono stato fortunato perchè seguendo il meteo mi sono mosso in tempo per poterla portare a casa. Ora avrò la possibilità di rivedere il tutto e migliorare, il prossimo varo mi auguro di aver finito l'albero,cosa di non poco conto. by by.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da fenasco Visualizza il messaggio
                        è vero che le barche in inverno sono ancora + belle, ma a Numana il porto non ripara molto in inverno, e sono stato costretto ad alarla i primi di novembre. Due giorni dopo una mareggiata con venti sino a 120kmh ha commesso dei bei danni dentro il porto, e anche alcune barche danneggiate e un gozzo di 7m affondato. Sono stato fortunato perchè seguendo il meteo mi sono mosso in tempo per poterla portare a casa. Ora avrò la possibilità di rivedere il tutto e migliorare, il prossimo varo mi auguro di aver finito l'albero,cosa di non poco conto. by by.
                        Allora un grosso inculoallabalena
                        Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e pensa come se non dovessi morire mai.
                        http://cartellarodrigo.wix.com/wood

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                          Allora un grosso inculoallabalena
                          sperando, sempre, che non vada di corpo proprio allora
                          ciao max

                          nella vita basta metterci ritmo,
                          purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                          Commenta


                          • #28
                            bella e complimenti per il lavoro, ma le corve in ferro non le puoi sostituire con acciaio inox? domanda da marinaio da acqua dolce....

                            saluti
                            ironwood
                            ironwood
                            https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                            Commenta


                            • #29
                              ciao fenasco, bellissima barca, la mia passione, anche io sono tentato da una autocostruzione e quindi ho tanto da imparare. primo consiglio,correggimi se sbaglio,più che un cutter a me sembra uno schooner. correggermi sarebbe il primo passo per imparare. ciao

                              Carmine
                              vorrei fare meno sfrido possibile della mia vita,se ci riesco

                              Commenta


                              • #30
                                probabilmente sono in ritardo ma molto in ritardo ma per l'albero se non lo hai finito prova a chiedere info alla falegnameria del cantiere navale esaom (Elba e no non faccio pubblicita al cantiere non se lo meritano), se c'è ancora ci lavorava un mastro d'ascia troppo bravo era una donna olandese. quando ci stavo io si stava "restaurando" un camper & nicholson che era affondato in baia.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X