annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché Perché seghetto alternativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Prima compra la circolare, poi guardi la lama e decidi cosa fare, certo dipende innazitutto che tipo di lama ha in dotazione e che tipo di materiale dovrai tagliare, comunque una risposta te l'aveva già data Stefano54

    Vai, acquista e facci sapere.

    P.S. Non essere pigro( o scozzese) nella spesa
    Non avevo letto il messaggio, NO! non sono scozzese e credo proprio che non si possa essere scozzesi quando si acquista un circolare (per via della sicurezza).

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
      Dimenticavo ho fatto delle prove su tavole con spessore minore ed è andato tutto bene, credo che la potenza del seghetto che ho non sia abbastanza per un piano di 5 cm, tra l'altro ho cambiato lama e va meglio, (ma devia lo stesso) però se mi dite (e tre!) quanti denti deve avere una sega circolare decente???
      Grasssie a tutti comunque.
      se prendi una circolare con lama da mm 150 o 160 circa , in dotazione di solito montano lame da 12 o 16 denti,che vanno bene per legno pieno lungovena su alti spessori,infatti pochi denti = tanto scarico e quindi taglio più veloce e meno gravoso per la macchina,invece per legni di circa 2-3 cm una lama con 24 denti lascia un taglio più rifinito andando un pò più piano.
      una lama con 36 denti o addirittura 48 va bene se tagli pannelli dove serve un taglio più rifinito.
      questo in generale,perchè poi c'è da considerare anche il tipo di legno da tagliare.
      spero di esserti stato d'aiuto.
      ciao
      marco
      Marco

      Commenta


      • #18
        Sul catalogo CMT troverai una buona spiegazione sull'utilizzo delle lame circolari.
        Enzo
        Enzo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da MARK Visualizza il messaggio
          se prendi una circolare con lama da mm 150 o 160 circa , in dotazione di solito montano lame da 12 o 16 denti,che vanno bene per legno pieno lungovena su alti spessori,infatti pochi denti = tanto scarico e quindi taglio più veloce e meno gravoso per la macchina,invece per legni di circa 2-3 cm una lama con 24 denti lascia un taglio più rifinito andando un pò più piano.
          una lama con 36 denti o addirittura 48 va bene se tagli pannelli dove serve un taglio più rifinito.
          questo in generale,perchè poi c'è da considerare anche il tipo di legno da tagliare.
          spero di esserti stato d'aiuto.
          ciao
          marco
          Ohhhhh!!!!! finalmente ,(non mi ricordavo la faccenda dei denti), grassie tante

          Commenta

          Sto operando...
          X