annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerniere per anta come fissarla

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Praticamente fori al buio!!! Metterai anche un fine corsa per la distanza di testa e coda o no?
    ne basta uno da un lato e i fori di tutte le ante sono alla stessa altezza.

    probabilmente farei anche io i buchi con il trapano a colonna se ne avessi uno serio, ma non avendolo ci si ingegna in qualche modo.
    ma vi posso assicurare che vengono perfetti. la cerniera entra forzandola leggermente e non ha nessun gioco. per la sicurezza non vedo nulla di pericoloso.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      La penso esattamente come te.

      In più, è una fresa? una mecchia? una forstner?
      ho queste credo siano delle forstner ma avendo il codolo da 8 mm li uso anche con la cmt7e

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
        Per il foro della cerniera puoi farlo a 21-22 mm dal bordo dell'anta.Monti la cerniera con tutta la basetta e appoggi l'anta al mobile nella posizione di chiusura,mettendo un foglio di carta vetrata per lasciare un pò d'aria fra l'anta e la spalla del mobile.Vedi dove poggia la basetta e fai i fori per le viti sul fianco del mobile.
        Una domanda. Per una carcassa di 65x35 di quanto deve essere l'anta da montare a filo interno? Quanti mm tolgo? Grazie

        Commenta


        • #19
          Io toglierei 3-4 mm .
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gianpaolo73 Visualizza il messaggio
            Io toglierei 3-4 mm .
            Grazie per la risposta. Oggi dovrei tagliare a misura l'anta. Siccome è la prima che faccio non c'è proprio differenza tra 3 o 4 mm? 2 mm di aria forse sono troppi o è veramente ininfluente da un punto di vista sia di funzionamento che estetico?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Nico70 Visualizza il messaggio
              Grazie per la risposta. Oggi dovrei tagliare a misura l'anta. Siccome è la prima che faccio non c'è proprio differenza tra 3 o 4 mm? 2 mm di aria forse sono troppi o è veramente ininfluente da un punto di vista sia di funzionamento che estetico?
              Nico, la prossima volta apri una nuova discussione in quanto questa non ha nulla da quel che leggo a che vedere con la tua richiesta, questo solo per facilitare le richerche.
              I 3 o 4 millimetri devi vederli tu da alcuni fattori: spessore anta e tipo di cerniere che userai, essendo a filo devi avere lo spazio per ruotare ed aprirsi. Quindi lascia meno possibile, al limite a togliere materiale si fa presto.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta

              Sto operando...
              X