annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla A Filo A Spessore Femi 640

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla A Filo A Spessore Femi 640

    Ciao, sarei intenzionato a prendere queata pialla che ho trovato a 220 euro, qualcuno ce l'ha? Sapete dirmi come va?

    tensione di frequenza 230 volt monofase-50 HERZ

    potenza nominale 1.250 watt

    motore universale acollettore

    larghezza max piallatura 204mm.

    altezza max pialla spessore da min.6mm a max 210mm

    asportazione regolabile da 0 a 2mm

    velocita' di lavoro 8000 rpm

    diametro portautensili 55mm

    velocita' di avanzamento 8mt./min.

    dimensioni tavola superiore 210x738mm

    dimensione guida parallela 500x 90mm

    inclinazione guida da 90° a 135°

    peso 28kg

    dimensioni 830x465xh535mm

    se funziona è vecchio

  • #2
    Ti serve proprio una macchina così? Se sei limitato per ragioni di spazio sappi che sarai anche limitato da quello che può fare quel tipo di macchina.
    Non so le esigenze che hai, ma ci rifletterei un attimino su.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      ho limiti di spazio e d i bugget, alternative?
      se funziona è vecchio

      Commenta


      • #4
        E' la reincarnazione della mia Fervi, urla da matti e risultati poco soddisfacenti:

        A filo tutto sommato lavora benino, a spessore si muove continuamente la taratura obbligandoti a tararla spesso.

        Oltre naturalmente i limiti di lunghezza piallabile.
        Volere è Potere

        Commenta


        • #5
          e che ci pialli con questa, le tessere dei puzzle? io se fossi in te aspeterei a mettere qualche soldo da parte e mi prenderei una un pò più decente...
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6


            questa mi sembra gia' meglio.....ma il budget di spesa indicativo qual'è?


            ciao
            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
            ciao
            Luciano

            Commenta


            • #7
              Dunque, il prezzo è un pò alto, io l'ho vista come Femi a 250Euro IVA inclusa, come Compa a 199 Euro Iva inclusa.
              Ero intenzionato a comprarla, ma poi quando l'ho vista dal vivo mi è sembrata un giocattolino col quale si può fare ben poco e ci si può anche far male. Piani con lunghezza molto limitata, necessità di collocarla su un supporto (piedistallo) pena farsi venire il mal di schiena. A questo punto tanto vale spendere quella cifra per un buon set di pialle manuali (in legno o in metallo), magari vintage e non pensarci più.
              Molto comunque dipende da quel che ci si deve fare, se devi piallare abete, pino e conifere varie può ancora andar bene ma prova a piallare del rovere ben stagionato o del noce, del castagno e allora son dolori e pianti.

              Solo la mia opinione, Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio


                questa mi sembra gia' meglio.....ma il budget di spesa indicativo qual'è?


                ciao
                300 euro anche usata, anzi meglio se usata

                Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                Dunque, il prezzo è un pò alto, io l'ho vista come Femi a 250Euro IVA inclusa, come Compa a 199 Euro Iva inclusa.
                Ero intenzionato a comprarla, ma poi quando l'ho vista dal vivo mi è sembrata un giocattolino col quale si può fare ben poco e ci si può anche far male. Piani con lunghezza molto limitata, necessità di collocarla su un supporto (piedistallo) pena farsi venire il mal di schiena. A questo punto tanto vale spendere quella cifra per un buon set di pialle manuali (in legno o in metallo), magari vintage e non pensarci più.
                Molto comunque dipende da quel che ci si deve fare, se devi piallare abete, pino e conifere varie può ancora andar bene ma prova a piallare del rovere ben stagionato o del noce, del castagno e allora son dolori e pianti.

                Solo la mia opinione, Pasquale.
                ho parecchie pialle in legno e in metallo vintage (stanley e record) ma spesso devo fare lavori veloci e una pialla filo/spessore mi farebbe comodo
                se funziona è vecchio

                Commenta


                • #9
                  Anche a me interesserebbe qualche buona filo-spessore usata, ma a trovarne!!!
                  Volere è Potere

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho quella pialletta marcata Compa.
                    Che dire le antine della cucina le ho fatte con quella ! Ho piallato, Bahia, tulipier
                    e acatia. Certo passatine leggere e pezzi non più lunghi di un metro; si è vero, fa un
                    bel rumore ma anche le pialle prof non scherzano e la cuffia a protezione
                    delle nostre povere orecchie è d'obbligo.
                    Per chi ha poco spazio, lavoretti per hobby, secondo me è ok!
                    Sicuramente se sale il budget e lo spazio di un bel po... !

                    Commenta


                    • #11
                      Il problema che dal momento che il budget è limitato a quel punto vale la pena comprarsi una piccola combinata, risparmi anche spazio o No!

                      Stò facendo pari o dispari da tempo ormai
                      Volere è Potere

                      Commenta


                      • #12
                        Di solito i piani sono in alluminio raramente in ghisa questo significa che flettono un pò e la piallatura è quella che è.
                        Per lavoretti può andare bene ma se vogliamo fare qualcosa di serio inizia a zoppicare.

                        Commenta


                        • #13
                          Se io dovessi comprarmi una piccola pialla non mi farei scappare per nessuna ragione questa.
                          http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE:IT&ih=018

                          Oreste

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Oreste Visualizza il messaggio
                            Se io dovessi comprarmi una piccola pialla non mi farei scappare per nessuna ragione questa.
                            http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MESE:IT&ih=018

                            Oreste
                            E' trifase
                            Volere è Potere

                            Commenta


                            • #15
                              grazie l'avevo vista però mi ha bloccato nell' ordine
                              -è solo filo non spessore
                              -il motore trifase
                              -il trasporto

                              entro il 4 gennaio dovrei decidermi perchè la prenderei con un ulteriore sconto del 20%
                              se funziona è vecchio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X