annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla A Filo A Spessore Femi 640

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Per il motore basta sostituirlo o mettere un condensatore per farlo andare a 220v. Una soluzione si trova sempre.
    Inoltre averla solo a filo io lo ritengo un vantaggio e non uno svantaggio perchè la precisione dei piani di una a filo e nettamente superiore a quelli di una a f/s,
    Ad occhio con approssimazione posso dirvi che quella pialla pesa più di tre volte quella della Femi e questa la dice lunga sulla robustezza e precisione della macchina.
    Per come la vedo io non c'è neanche da pensarci su

    Oreste

    Commenta


    • #17
      Non sono assolutamente un esperto ma sembra che questa segnalata da Oreste sia tutt'altra cosa!

      Solo la mia opinione, Pasquale.
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Oreste Visualizza il messaggio
        Per il motore basta sostituirlo o mettere un condensatore per farlo andare a 220v. Una soluzione si trova sempre.
        Inoltre averla solo a filo io lo ritengo un vantaggio e non uno svantaggio perchè la precisione dei piani di una a filo e nettamente superiore a quelli di una a f/s,
        Ad occhio con approssimazione posso dirvi che quella pialla pesa più di tre volte quella della Femi e questa la dice lunga sulla robustezza e precisione della macchina.
        Per come la vedo io non c'è neanche da pensarci su

        Oreste

        Oreste
        ho letto con molto interesse quanto hai scritto.
        Sono o meglio ero alla ricerca di una FS di buona fattura.
        Perchè la volevo anche a spessore? Per fare le tavole di spessore uguale.

        Ora mi hai posto un dubbio:
        con una pialla a filo come quella proposta e considerando che non la userò molto, probabilmente non dovrei avere grosse difficoltà a fare le tavole di spessore simile.

        Scusa la domanda, forse, un pò stupida.
        E' da poco che sto cercando di imparare a fare il falegname.
        Mi farebbe piacere una tua considerazione in proposito, considerando il prezzo e la fattura della macchina.

        Grazie
        Ciao
        Enzo
        Enzo

        Commenta


        • #19
          Ciao Enzo,
          nessuna domanda è stupida, solo le risposte lo possono essere.
          Purtroppo posso darti una risposta solo dal un punto di vista meccanico.
          Invece dal lato "falegnameristico" sono alquanto scarso così ti consiglio di aspettare opinioni di persone molto ma molto esperte che conosco e con piacere noto in questo forum.
          Di macchine utensili dai 3 ql. ai 12 ql. ne ho smontate diverse e ho notato che quelle in ghisa prodotte 30 40 50 anni fa sono costruite come Dio comanda. Sembrano progettate per dover durare in eterno.
          Inoltre non avendo una struttura in lamiera (la lamiera flette) ma in ghisa, queste vecchie machine risultano essere più precise.
          E' vero che solo da una foto su e-bay è difficile giudicare, ma non mi meraviglierei se quella macchina risultasse migliore di macchine nuove attuali da 1200- 1500 euro.
          Figuriamoci una comparazione con la Femi 640

          Oreste

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ZAM Visualizza il messaggio
            Il problema che dal momento che il budget è limitato a quel punto vale la pena comprarsi una piccola combinata, risparmi anche spazio o No!

            Stò facendo pari o dispari da tempo ormai
            Ascolta il consiglio di Mr. Infla e non te ne pentirai.

            Oreste

            Commenta


            • #21
              se non avete i miei problemi di spazio allora preferirei questa
              combinata
              o questa combinata

              anche perchè cambiare motore costerà sui 150 euro, 100 euro per il trasporto 300 per l'acqusto e tot euro per una sana revisione....
              se funziona è vecchio

              Commenta


              • #22
                Accidenti che salto!!!
                Siamo partiti da una pialla Femi di 28 kg..... e finiti con una combinata IMA di 10 Ql.

                Una curiosità. E' mooolto probabile che il peso di un solo motore della IMA privo di puleggia e supporto, supera anche se di poco, il peso della FEMI 640,... imballo compreso ovviamente

                BUON ANNO A TUTTI

                Oreste

                Commenta


                • #23
                  Oreste grazie per la risposta.
                  Auguri di Buon 2008
                  Enzo
                  Enzo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ZAM Visualizza il messaggio
                    Il problema che dal momento che il budget è limitato a quel punto vale la pena comprarsi una piccola combinata, risparmi anche spazio o No!

                    Stò facendo pari o dispari da tempo ormai

                    ZAM se esce il pari e ti prendi la combinata mi vendi la tua piccola F/S?
                    se funziona è vecchio

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio


                      questa mi sembra gia' meglio.....ma il budget di spesa indicativo qual'è?

                      ciao
                      Anche a me interessa una piccola pialla ,tipo Axminster AWEPT106
                      Dove si compra in Italia?
                      Quanto costa in Euro?
                      Grazie Guido
                      Ciao Guido
                      sito per tornitori
                      mia galleria foto
                      nuovo sito tornitori

                      Commenta


                      • #26
                        Su ebay ho trovato queste:

                        pialla 1

                        pialla 2

                        pialla 3

                        Le prime due vengono dalla Germania mentre l'ultima dall'Italia.

                        Altrimenti prova ad informarti qui:

                        pialla 4

                        Matteo
                        Matteo


                        Non cercare il favore della moltitudine, raramente essa si ottiene con mezzi leciti e onesti, cerca piuttòsto l'approvazione dei "pochi", ma non contare le voci, soppesale.
                        Kant.

                        Commenta


                        • #27
                          La pialla Axminster AWEPT106 costa 399.50£ al cambio di 1,359 pari a 542,61 Euro + Trasporto 50/60 euro rientra nel massimo Budget stabilito di 600/620 Euro
                          http://www.axminster.co.uk/product-A...ser-580438.htm
                          Però sono macchine che richiedono assistenza e ricambi, non si può comprare all'estero.
                          Quest'anno ho comprato 2 macchine Valex e 2 Fervi tutte 4 guaste entro 1/2 mesi.
                          L'ultima dopo meno di 1 ora, guasti stupidi riparabili con una telefonata per avere il ricambio. Prova a chiederlo in Germania.
                          Aspetterò un offerta o a marzo compro la 200 mm FEMI o Compa e mi accontento.
                          Grazie Guido
                          Ciao Guido
                          sito per tornitori
                          mia galleria foto
                          nuovo sito tornitori

                          Commenta


                          • #28
                            non vi scordate delle sheppach,non dovrebbero esser malaccio....le jet sono un'altro pianeta,con il sistema di sollevamento dei piani in contemporanea (zero problemi di riallineamento) ma il costo è decisamente elevato,pari forse ad una piccola combinata cinese
                            salutoni
                            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                            ciao
                            Luciano

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da El_Marangon Visualizza il messaggio
                              ZAM se esce il pari e ti prendi la combinata mi vendi la tua piccola F/S?
                              Si può fare il problema è che sei un po' lontanuccio
                              Volere è Potere

                              Commenta


                              • #30
                                New entry

                                Trovata questa

                                900 euro usata pialla da 26 3 lavorazioni



                                o questa

                                1200 euro usata pialla da 30 2 lavorazioni

                                Volere è Potere

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X