annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma come fanno gli americani.....senza carrello!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Vito. Anche questo procedimento lo conosco, è molto ovvio per me. Forse io ho sopravvalutato il sistema del triangolo e mi sono espresso male. Se non possiedi una squdratrice e nemmeno una sega radiale, secondo me nemmeno tutta la geometria del mondo ti può aiutare. Ma posso sbagliarmi.
    In tutti i casi il discorso delle parallelle va bene se sei sicuro di avere due lati in squadra fra loro. Altrimenti, non avendo le due macchine sopra citate, come ti comporti?
    mi ero perso questo intervento..
    ti faccio una domanda , secondo te le case le squadrano con la squadratrice? la piramide di cheope l'hanno squadrata con la livella laser dal satellite?.
    vincenzo, i metodi ci sono e sono tutti geometrici. semplice applicazione di geometria teorica. la squadratrice esiste da 20 anni si e no. serve ad agevolare il lavoro. non ha far dimenticare le cultura e il sapere dei mestieri. a me pre squiadrare un pannello basta una staggia , un metro e una matita.. poi posso segarlo anche a mano o con le unghia. l'importante è che le linee tracciate siano precise.
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #32
      30112011141.jpg30112011142.jpg....provo a rispondermi da solo: "come fanno gli americani"? così
      Ho ricavato l'idea da un'articolo di shopnotes....squadra 90 cm e regge sino a 120 cm sul lato di larghezza....spero sia utile a qualcuno

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da rappetts Visualizza il messaggio
        [ATTACH=CONFIG]35431[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]35432[/ATTACH]....provo a rispondermi da solo: "come fanno gli americani"? così
        Ho ricavato l'idea da un'articolo di shopnotes....squadra 90 cm e regge sino a 120 cm sul lato di larghezza....spero sia utile a qualcuno
        scusami, ma volevo sapere la quota da terra del mobiletto dove hai poggiato il banco sega; ossia il piano sul quale hai poggiato la sega circolare quanto è alto da terra.
        poichè ho ordinato anche io un banco sega portatile nell'attesa mi voglio iniziare a costruire il banchetto, non so se ho reso l'idea.
        grazie
        Ciao Michelino

        Commenta

        Sto operando...
        X