annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PIALLA a SPESSORE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Splendida.....letteralmente magnifica, dai Franco mettiti subito al lavoro che vogliamo vedere tutti i passaggi per vederla di nuovo splendere in tutta la sua magnificenza!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti
      Si Toto, sicuramente ci sono le bronzie attorno agli alberi dei trascinatori e cuscinetti aperti per il rullo portacoltelli che se in seguito dovessi cambiarli potrei mettere quelli stagno e gli ingrassatori rimarrebero per...bellezza. In quanto alle bronzine, mi diceva lo stesso Peppe, che probabilmente sono "immerse" in un tessuto (feltro?) che si imbibisce di olio e ne garantisce la costante lubrificazione. Le stesse botoline si trovano anche nella pancia alla base delle barre filettate che sollevano il pianetto. Sicuramente introdurrò dell'olio fresco.
      Guarda bene che dentro agli oliatori di solito ci sono degli stoppini (forse attorcigliati a del fil di ferro sottilissimo) che assorbono l'olio distribuendolo goccia a goccia.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
        Eccoti di nuovo alle prese con una vecchia tardona ancora prestante....
        ora però bisogna "spogliarla" e donarle una nuova "veste"...compreso un carrello nuovo, non la si può vedere su quel bancale!!!
        Grazie Alberto, a spogliarla ci penso io, ma per la nuova veste stai tranquillo che ti scasserò i marroni ahahahah!!

        Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
        Splendida.....letteralmente magnifica, dai Franco mettiti subito al lavoro che vogliamo vedere tutti i passaggi per vederla di nuovo splendere in tutta la sua magnificenza!
        Sarà fatto Pasquà, almeno ci proverò....Grazie.

        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Guarda bene che dentro agli oliatori di solito ci sono degli stoppini (forse attorcigliati a del fil di ferro sottilissimo) che assorbono l'olio distribuendolo goccia a goccia.
        Si, appunto, non sapevo se si trattasse di feltro o di stoppa (canapa?)
        Domani guardo se e come possibile accedere al loro interno, probabilmente dovrei smontare e sfilare l'albero, vedrò se è conveniente farlo, a meno che non sia già stato fatto o magari se non hanno bisogno di manutenzione o di sostituzione. C'è qualcuno che ha esperienza diretta di questi oleatori?
        FRANCO

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio

          Si, appunto, non sapevo se si trattasse di feltro o di stoppa (canapa?)
          Domani guardo se e come possibile accedere al loro interno, probabilmente dovrei smontare e sfilare l'albero, vedrò se è conveniente farlo, a meno che non sia già stato fatto o magari se non hanno bisogno di manutenzione o di sostituzione. C'è qualcuno che ha esperienza diretta di questi oleatori?
          Franco dentro al bicchierino se non vedi uno stoppaccio, vuol dire che ha i feltri, ma se lubrifichi non ci sono problemi, eviterei di smontare tutto se non devi farlo per altri motivi.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Franco dentro al bicchierino se non vedi uno stoppaccio, vuol dire che ha i feltri, ma se lubrifichi non ci sono problemi, eviterei di smontare tutto se non devi farlo per altri motivi.
            OK Toto, farò questa verifica e non ho altri motivi per smontare per cui vado di olio e sto tranquillo. Grazie.
            FRANCO

            Commenta


            • #21
              Un'altra gatta da pelare, ormai non ti ferma più nessuno, e il fatto è che hai contaggiato di brutto mastro Peppe, che, con l'occasione ti ha realizzato un ottimo servizio fotografico. Ma per caso avete intenzione di fare un calendario?
              Ti saluto Franco con i miei complimenti per l'acquisto, aspettiamo di vederla rinata
              Tanti sauti al caro mastro Peppe
              Michele
              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                Un'altra gatta da pelare, ormai non ti ferma più nessuno, e il fatto è che hai contaggiato di brutto mastro Peppe, che, con l'occasione ti ha realizzato un ottimo servizio fotografico. Ma per caso avete intenzione di fare un calendario?
                Ti saluto Franco con i miei complimenti per l'acquisto, aspettiamo di vederla rinata
                Tanti sauti al caro mastro Peppe
                Grazie Michele, hai ragione, Peppe si è tanto contagiato, che da quella sera si è fatto due gioni di ricovero in ospedale
                Ma per fortuna mi ha telefonato stamattina per dirmi di essere stato dimesso e stava per rimettere mano al tornio. AUGURONI all'amico MastroPeppe!
                FRANCO

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                  Grazie Michele, hai ragione, Peppe si è tanto contagiato, che da quella sera si è fatto due gioni di ricovero in ospedale
                  Ma per fortuna mi ha telefonato stamattina per dirmi di essere stato dimesso e stava per rimettere mano al tornio. AUGURONI all'amico MastroPeppe!
                  Fai gli auguri a mastropeppe anche da parte mia!
                  Vincenzo Giacalone

                  «La logica ti può portare da A a B.
                  L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • #24
                    Auguroni a mastro Peppe anche da parte mia, ma lui lo sa che è stato il tuo contagio a mandarlo in ospedale? Speriamo di no
                    Un abbraccio
                    Michele
                    Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                    Commenta


                    • #25
                      Siamo un po' OT ma non possiamo che fare tanti auguroni a Mastropeppe!

                      Commenta


                      • #26
                        Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti per gli auguri ed anche per precisare che la causa del ricovero era un problema cardiaco.Riguardo invece al problema posto per il matrimonio di Franco non ci sono problemi , la moglie è coadiuvata dalla presenza della madre che abita vicino alla tana del povero Franco perciò potete immaginare come e marcato stretto usando un linguaggio calcistico.
                        Saluti.
                        P.S. La signora Maria è una donna dolcissima veramente speciale la conosco da 37 anni.
                        Ultima modifica di Mastropeppe; 11-11-2011, 22:35.
                        Saluti
                        Mastropeppe


                        "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Mastropeppe Visualizza il messaggio
                          Approfitto di questo spazio per ringraziare tutti per gli auguri ed anche per precisare che la causa del ricovero era un problema cardiaco.
                          Ciao Peppe, son contento che sia tutto ok!!
                          dì la verità che ti han buttato fuori dall'ospedale perchè inseguivi le infermiere con una sgorbia....me l'ha detto Franco!!
                          Per fortuna che ho letto in tempo il tuo intervento...avevo già incaricato una mia amica infermiera a venire a "tranquillizzarti"....nurse-say-ahhh-adult-44ml.jpg
                          pazienza.....
                          Alberto

                          o la va, o la spacco...

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                            Ciao Peppe, son contento che sia tutto ok!!
                            dì la verità che ti han buttato fuori dall'ospedale perchè inseguivi le infermiere con una sgorbia....me l'ha detto Franco!!
                            Per fortuna che ho letto in tempo il tuo intervento...avevo già incaricato una mia amica infermiera a venire a "tranquillizzarti"....[ATTACH=CONFIG]34272[/ATTACH]
                            pazienza.....
                            Albè, ti prego, mandala a tranquillizzare me. Devo fare le punture al ginocchio e mi servono dei massaggi.
                            Vincenzo Giacalone

                            «La logica ti può portare da A a B.
                            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                            Albert Einstein

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                              Ciao Peppe, son contento che sia tutto ok!!
                              dì la verità che ti han buttato fuori dall'ospedale perchè inseguivi le infermiere con una sgorbia....me l'ha detto Franco!!
                              Per fortuna che ho letto in tempo il tuo intervento...avevo già incaricato una mia amica infermiera a venire a "tranquillizzarti"....[ATTACH=CONFIG]34272[/ATTACH]
                              pazienza.....
                              Albe credo che sia meglio che quella tua amica non venga a tranquillizarmi perche credo occorerà almeno un mese per farmi ritornare i valori nella norma, comunque grazie per il pensiero.
                              Ultima modifica di Mastropeppe; 12-11-2011, 13:28.
                              Saluti
                              Mastropeppe


                              "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                              Commenta


                              • #30
                                Giusto per rientrare nel tema, qualche aggiornamento......
                                Mi avanzava del rosso e così ho pensato di consumarlo per dare un pò di luce all'interno del corpo macchina ed anche un ritocchino al gruppo rulli sulle parti non rettificate, poi ho proceduto con l'operazione "GUALLERA" per trasbordare la bestia (ora oltre 300 KG) su una pedana provvisoria, così potrò continuare a lavorarci all'aperto.
                                ...mi sento un leggero gonfiore al basso ventre.....NB 013.jpgNB 003.jpgNB 010.jpgNB 008.jpgNB 017.jpgNB 006.jpgNB 005.jpg
                                FRANCO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X