Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 61

Discussione: PIALLA a SPESSORE

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vinceg Visualizza messaggio
    Franco, l'olio fresco va bene per l'insalata. Lì devi usare olio meccanico.
    Vincenzino, stasera ti sento euforico e spiritoso, hai concluso qualche buon affare per caso?
    Non ti sapevo amante degli animali??
    FRANCO

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da woodhobby58 Visualizza messaggio
    Vincenzino, stasera ti sento euforico e spiritoso, hai concluso qualche buon affare per caso?
    Non ti sapevo amante degli animali??
    Nemmeno io

Le hai viste?
    Vincenzo Giacalone

«La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

Albert Einstein

Predefinito

Complimenti Franco, un altro pezzo da 90 che si va ad aggiungere al tuo ben nutrito parco macchine vintage, ma una cosa mi domando visto che lo fai prettamente per hobby.....il tuo matrimonio come va? non è che rischi il divorzio
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da peppeprincipe Visualizza messaggio
    Complimenti Franco, un altro pezzo da 90 che si va ad aggiungere al tuo ben nutrito parco macchine vintage, ma una cosa mi domando visto che lo fai prettamente per hobby.....il tuo matrimonio come va? non è che rischi il divorzio
    Tranquillo Peppe, con la scusa che passo parte del tempo a "trastullarmi " con queste macchine, a mia moglie sta bene, così mi tiene sotto controllo, per anni sono stato fuori casa, quindi adesso non le sembra vero
    Dal punto di vista economico, sai non bevo, non fumo, non mangio molto, consumo poco..........
    FRANCO

Predefinito

Eccoti di nuovo alle prese con una vecchia tardona ancora prestante....
    ora però bisogna "spogliarla" e donarle una nuova "veste"...compreso un carrello nuovo, non la si può vedere su quel bancale!!!
    Alberto

o la va, o la spacco...

Predefinito

Splendida.....letteralmente magnifica, dai Franco mettiti subito al lavoro che vogliamo vedere tutti i passaggi per vederla di nuovo splendere in tutta la sua magnificenza!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

Predefinito

Grazie a tutti
    Si Toto, sicuramente ci sono le bronzie attorno agli alberi dei trascinatori e cuscinetti aperti per il rullo portacoltelli che se in seguito dovessi cambiarli potrei mettere quelli stagno e gli ingrassatori rimarrebero per...bellezza. In quanto alle bronzine, mi diceva lo stesso Peppe, che probabilmente sono "immerse" in un tessuto (feltro?) che si imbibisce di olio e ne garantisce la costante lubrificazione. Le stesse botoline si trovano anche nella pancia alla base delle barre filettate che sollevano il pianetto. Sicuramente introdurrò dell'olio fresco.
    Guarda bene che dentro agli oliatori di solito ci sono degli stoppini (forse attorcigliati a del fil di ferro sottilissimo) che assorbono l'olio distribuendolo goccia a goccia.
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da albe79 Visualizza messaggio
    Eccoti di nuovo alle prese con una vecchia tardona ancora prestante....
    ora però bisogna "spogliarla" e donarle una nuova "veste"...compreso un carrello nuovo, non la si può vedere su quel bancale!!!
    Grazie Alberto, a spogliarla ci penso io, ma per la nuova veste stai tranquillo che ti scasserò i marroni ahahahah!!

Citazione Originalmente inviato da Paquito Visualizza messaggio
    Splendida.....letteralmente magnifica, dai Franco mettiti subito al lavoro che vogliamo vedere tutti i passaggi per vederla di nuovo splendere in tutta la sua magnificenza!
    Sarà fatto Pasquà, almeno ci proverò....Grazie.

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Guarda bene che dentro agli oliatori di solito ci sono degli stoppini (forse attorcigliati a del fil di ferro sottilissimo) che assorbono l'olio distribuendolo goccia a goccia.
    Si, appunto, non sapevo se si trattasse di feltro o di stoppa (canapa?)
    Domani guardo se e come possibile accedere al loro interno, probabilmente dovrei smontare e sfilare l'albero, vedrò se è conveniente farlo, a meno che non sia già stato fatto o magari se non hanno bisogno di manutenzione o di sostituzione. C'è qualcuno che ha esperienza diretta di questi oleatori?
    FRANCO

Predefinito

Si, appunto, non sapevo se si trattasse di feltro o di stoppa (canapa?)
    Domani guardo se e come possibile accedere al loro interno, probabilmente dovrei smontare e sfilare l'albero, vedrò se è conveniente farlo, a meno che non sia già stato fatto o magari se non hanno bisogno di manutenzione o di sostituzione. C'è qualcuno che ha esperienza diretta di questi oleatori?
    Franco dentro al bicchierino se non vedi uno stoppaccio, vuol dire che ha i feltri, ma se lubrifichi non ci sono problemi, eviterei di smontare tutto se non devi farlo per altri motivi.
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Franco dentro al bicchierino se non vedi uno stoppaccio, vuol dire che ha i feltri, ma se lubrifichi non ci sono problemi, eviterei di smontare tutto se non devi farlo per altri motivi.
    OK Toto, farò questa verifica e non ho altri motivi per smontare per cui vado di olio e sto tranquillo. Grazie.
    FRANCO