annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prove per scrivania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Complimenti Fabio per tutto il lavoro, anch'io quoto quanto scritto da Franco. Ottima l'idea di quel pressore a ruote.. toglimi una curiosità: ma le ruote sono di gomma dura in modo da ammortizzare il tutto?
    sigpic ciao Basilio ..

    Commenta


    • #17
      Il grande Fabio !!!

      Fabio il lavoro procede bene, vedo che hai usato tanto legno che bastava anche per 2 scrivanie ma questo vuol dire solidità. Quoto Franco, le cerniere non piacciono neanche a me.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #18
        bello e molto solido, però l'antina dovrebbe aprirsi al contrario

        Commenta


        • #19
          grazie a tutti per i complimenti , diciamo che quel tipo di cerniere non piacciono neanche a me , ma avevo paura di sbagliare qualcosa e poi non avrebbero funzionato per bene , quindi considerando che non si apre spesso e quindi non si vedono diciamo che va bene anche cosi .
          sigpic

          Commenta


          • #20
            una domanda mi sorge spontanea ??? ma se io volessi aggiungere la parte rialzata della scrivania ???tipo degli scaffali con l'aggiunta di qualche cassettino ?? se po fa ???
            sigpic

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da fasicla Visualizza il messaggio
              una domanda mi sorge spontanea ??? ma se io volessi aggiungere la parte rialzata della scrivania ???tipo degli scaffali con l'aggiunta di qualche cassettino ?? se po fa ???
              se vuoi uno spunto, dai uno sguardo ad una che avevo fatto in questo link

              se non hai tempo di leggere il 3d, questa è una foto della scrivania finita, quindi vedi se ti suggerisce qualcosa.

              scrivania.jpg
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #22
                Complimenti Fabio! bel colore, scelta del legno e una bella struttura solida.
                Se posso permettermi e chiedo scusa c'e' una cosa che non mi convince o non comprendo questa scelta piu' per la praticita' oltre che per l'estetica anche se non molto importante l'ultima rispetto alla prima. Ed esattamente, come mai la scelta dello sportello con apertura al contrario non molto pratico quando si sta seduti nella scrivania?
                Il modo corretto dell'apertura e' come quella di Toto solo che nel tuo caso lo sportello ovviamente sta a destra ma con l'apertura a perer mio dovrebbe essere da sinistra verso destra.
                Sempre in tempo volendo per ruotare l'anta e avvitarla sulla spalla destra.
                Per il resto complimenti ancora.
                Elio
                Ultima modifica di elio69; 10-02-2013, 21:05.
                IL SOLE DELLA SICILIA

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                  Complimenti Fabio! bel colore, scelta del legno e una bella struttura solida.
                  Se posso permettermi e chiedo scusa c'e' una cosa che non mi convince o non comprendo questa scelta piu' per la praticita' oltre che per l'estetica anche se non molto importante l'ultima rispetto alla prima. Ed esattamente, come mai la scelta dello sportello con apertura al contrario non molto pratico quando si sta seduti nella scrivania?
                  Il modo corretto dell'apertura e' come quella di Toto solo che nel tuo caso lo sportello ovviamente sta a destra ma con l'apertura a perer mio dovrebbe essere da sinistra verso destra.
                  Sempre in tempo volendo per ruotare l'anta e avvitarla sulla spalla destra.
                  Per il resto complimenti ancora.
                  Elio
                  si hai ragione infatti stavo proprio valutando di invertire lo sportello , onestamente non so perche l'ho fatto al contrario , sicuramente un errore di valutazione
                  sigpic

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
                    Complimenti Fabio per tutto il lavoro, anch'io quoto quanto scritto da Franco. Ottima l'idea di quel pressore a ruote.. toglimi una curiosità: ma le ruote sono di gomma dura in modo da ammortizzare il tutto?
                    Wè Fabietto ti è sfuggita la domanda? Postami qualche link per quelle ruote così ti rubo l'idea perchè ho giusto bisogno di un pressore.. grazie
                    sigpic ciao Basilio ..

                    Commenta


                    • #25
                      Complimenti Fabio, hai fatto un bellissimo lavoro, scusa se me lo ero perso.
                      Mi permetto solo di rivendicare un piccolo merito, per l'utilizzo un'idea coperta da brevetto:
                      http://www.il-truciolo.it/showthread...anchetto/page2
                      vabbe con un po' di nduia e vino buono te la cavi
                      Ciao,
                      Filippo

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Basilio Visualizza il messaggio
                        Wè Fabietto ti è sfuggita la domanda? Postami qualche link per quelle ruote così ti rubo l'idea perchè ho giusto bisogno di un pressore.. grazie
                        no tranquillo avevo giusto in mente fi fare delle foto piu dettagliate ,cmq le ruote sono in gomma semi dura proprio per ammortizzare
                        sigpic

                        Commenta


                        • #27
                          Un altro piccolo spunto per sovraelevazione...Scaffaletto

                          DSC02694.jpg

                          Commenta


                          • #28
                            grazie Stefano idea interessante , ma devo comunque lasciare lo spazio per il monitor del pc
                            sigpic

                            Commenta


                            • #29
                              Per Basilio ( ed anche per gli altri ) le foto in dettaglio della recente rielaborazione dei pressori con ruote di pattini
                              File allegati
                              sigpic

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie Fabio, mi sembra un ottimo sistema considerando che le ruote sono gommate.. ora le domande: dove le hai comprate? Se in ferramenta cosa devo chiedere? Come hai montato le ruote al profilo in ferro? sono dotate di cuscinetti?

                                Perdonami ma appena mi risponderai corro a farmi subito il pressore... grazie
                                sigpic ciao Basilio ..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X