annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova adozione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Vincè..senza rancore però!!

    Commenta


    • #62
      Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma non vorrei che poteste dare dei consigli inopportuni all'amico Vincenzo.
      Vincè, ascoltami, la cremagliera è abbastanza lunga, almeno nella mia ex nastro lo era e tagliava fino a 280 ed era del 1997.
      Un mio amico falegname per risolvere il problema, ha tagliato di netto il montante della macchina ed ha agiunto un'altro pezzo di tubolare e così la nastro è diventata più alta, più snella e più bella e con un taglio da 35. Naturalmente ha dovuto zavorrare la base con una lastra di piombo ,mettere un motore da 4 HP ed una lama più lunga.
      Vincè, che ne dici?
      Ultima modifica di woodhobby58; 26-11-2011, 01:29.
      FRANCO

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
        mi sa che anche il tuo metro ha qualche problema
        Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
        Intendevo dire, non è che per caso il tuo metro parte da +5 anzichè 0?

        Toto, le risate me le son fatte più io che tu! Ancora non l'hai capito che ti abbiamo fatto il doppio gioco?



        Comunque la porto veramente a 270. Ho parlato con il tecnico Meber e mi ha detto cosa fare e non devo tagliare niente.
        Vincenzo Giacalone

        «La logica ti può portare da A a B.
        L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

        Albert Einstein

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
          Grazie del supporto caro Franco. Ma non ci sarebbe bisogno di arrivare a tanto.
          La tua, come quella di Toto, hanno l'altezza più lunga perchè sono più vecchie.
          La mia cremagliera, alla massima altezza arriva a fine corsa, quindi bisogna sostituirla con una più lunga. Allo stesso tempo bisogna intervenire sul tubolare che scorre solidale con la cremagliera e al quale è avvitato il guidalama. Poi bisogna eliminare un pezzetto di lamiera piegata a "L" sulla quale sbattono i dadini che reggono la fascia metallica.
          Domani ti mando delle foto particolareggiate sulla tua mail.


          Vincè, sei troppo forte, se non esistessi dovrebbero inventarti
          FRANCO

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
            Solo tu ci sei arrivato, giusto colui che volevo imbrogliare
            Spero che mi perdonerai per il tentativo mal riuscito, daltronde sai come si dice da noi:
            "cu pratica maestru, all'annu addiventa mastru"
            mi sa che anche il tuo metro ha qualche problema
            Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio


            Vincè, sei troppo forte, se non esistessi dovrebbero inventarti
            Si, però mò rischio di essere bannato per aver gabbato il grande capo!
            Vincenzo Giacalone

            «La logica ti può portare da A a B.
            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

            Albert Einstein

            Commenta


            • #66
              Vincenzo ti faccio i complimenti per la bella macchina! sono sicuro che la farai cantare intonata.
              Maurizio

              Commenta


              • #67
                Caro Vincenzo, non hai gabbato proprio nessuno, non sono mica stato io a telefonare a Meber
                Comunque senza artefizi vari, la macchina riesce a tagliare 275 senza problemi, questione di asportazione blocco, ma non serve perchè mai farai un taglio simile.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Caro Vincenzo, non hai gabbato proprio nessuno, non sono mica stato io a telefonare a Meber
                  Comunque senza artefizi vari, la macchina riesce a tagliare 275 senza problemi, questione di asportazione blocco, ma non serve perchè mai farai un taglio simile.
                  Caro Toto, io ho telefonato alla Meber per i blocchetti del guidalama e per avere informazioni sulla mia macchina. Ho anche chiesto spiegazioni sulla differenza di dati riguardanti l'altezza di taglio riportati sul loro sito e quelli reali e mi hanno risposto che prima della normativa CEE e per le americane l'altezza è quella, te l'ho detto pure al telefono. Quando tu hai iniziato lo scherzo dicendo che la tua tagliava 285 io ho mangiato subito la foglia ed ho inscenato il tutto, chiedi a peppe principe.
                  In sostanza ti ho fatto credere che ci ero cascato ma non è stato così
                  Però ci siamo divertiti tutti, specialmente quelli che non sapevano dei nostri rispettivi giochi e sono rimasti di sasso

                  Ora però, seriamente, mi devi aiutare avenire a capo del corretto settaggio.
                  Vincenzo Giacalone

                  «La logica ti può portare da A a B.
                  L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                    ........
                    Ora però, seriamente, mi devi aiutare avenire a capo del corretto settaggio.
                    Chiedi a Peppeprincipe come si fa, lui lavorava alla Meber nel lontano 1995, io purtroppo sono ferroviere da 1977
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Chiedi a Peppeprincipe come si fa, lui lavorava alla Meber nel lontano 1995, io purtroppo sono ferroviere da 1977
                      Cos'è, un altro scherzo?
                      Vincenzo Giacalone

                      «La logica ti può portare da A a B.
                      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                      Albert Einstein

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                        Chiedi a Peppeprincipe come si fa, lui lavorava alla Meber nel lontano 1995, io purtroppo sono ferroviere da 1977
                        Ohhhh......e mo basta mi sembra di stare al grande fratello mi nomini sempre, come al solito quando ti trovi nello stretto cerchi sempre di passarmi la palla a parte che son passati ben 15 anni dal mio allontanamento dalla Meber (ma solo per motivi prettamente personali) e tu lo sai bene che sono un tipo abbastanza riservato e non mi piace mettere in mostra il mio passato, ora dimmi tu che dovrei fare prendere l'aero e andare da Vincenz a sistemargli la nastro?.....ma te possino.....
                        Ciao Peppe
                        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                        sigpic

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                          .... ora dimmi tu che dovrei fare prendere l'aero e andare da Vincenz a sistemargli la nastro?.....ma te possino.....
                          Se è disposto a pagare bene, viaggio compreso perchè no?
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                            Se è disposto a pagare bene, viaggio compreso perchè no?
                            Toto! Inventatene un'altra!
                            Vincenzo Giacalone

                            «La logica ti può portare da A a B.
                            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                            Albert Einstein

                            Commenta


                            • #74
                              Ciao vincenzo, sono in contatto ora con un rivenditore di Pavia per una meber da 400 usata su subito.it, lui vuole 700 euro + trasporto, a che prezzo tu la hai acquistata? il motore ha 2hp di potenza? Ciao
                              Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                                Ciao vincenzo, sono in contatto ora con un rivenditore di Pavia per una meber da 400 usata su subito.it, lui vuole 700 euro + trasporto, a che prezzo tu la hai acquistata? il motore ha 2hp di potenza? Ciao
                                L'ho presa per 800 euro. Il motore è da 1,5HP
                                Vincenzo Giacalone

                                «La logica ti può portare da A a B.
                                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                                Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X