annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Lungo] Culla per bimbi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Un lavoro molto bello e ottimamente documentato,complimenti Mirco!
    L'unica cosa è quella già detta da altri riguardo i cunei magari fatti
    anche con un legno più contrastante come colore.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Abraxas75 Visualizza il messaggio
      In pratica, avevo bisogno di un "travetto" con sezione 40x60, ma disponevo solo di listelli 20x60. Perciò ne ho incollati due ottenendo uno spessore di 40mm.

      La dima è fin troppo semplice da fare e da usare. In pratica si tratta di due listelli di compensato abbastanza spessi, in modo da dare un buon sostegno alla base della fresatrice. Si mettono a filo del pezzo da tenonare e ci si avvita in testa un terzo listello che faccia da battuta.
      Poi, in base al diametro della fresa ed alle dimensioni della base della fresatrice, si avvita sopra un quarto listello perpendicolare ai primi due.

      Per usare la dima, basta metterla sul pezzo da tenonare in modo che appoggino sia la battuta, sia il listello superiore. Si regola la profondità della fresa in base a quanto dovrà essere la spalla del tenone e, partendo dalla punta del listello da tenonare, ci si avvicina alla base (il quarto listello fa da battuta) con movimenti lungovena per ridurre lo strappo delle fibre. Infine, una passata lungo la battuta per pareggiare la spalla del tenone.

      E' più facile a farsi che a dirsi, credi a me. Inoltre, con legno di scarto, fai qualcosa di utile...

      Spero di essere stato comprensibile, altrimenti chiedi pure.

      Ciao,
      Mirco.
      Tutto chiaro, grazie
      Lunga Vita e Prosperità

      Commenta


      • #18
        Mammaaaaa quanto mi piacciono queste coseeeeeeeee!!!!!!!!!
        Cosa c'è di piu' bello di vedere un papà che costruisce con le sue mani la culla x il proprio figlio??!!!!!!!! e' una cosa troppo troppo troppo tenera ed io impazzirei x la tenerezza di questo gesto qualsiasi cosa esca fuori!!!! come sapete non ci capisco nulla di tecnica ma mi piace tantoooo!!!!

        Commenta


        • #19
          Bel lavoro Mirco e bello anche il reportages.


          Complimenti.

          Andrea
          Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

          Commenta


          • #20
            Mi associo anch'io ai complimenti per questo bellissimo lavoro...sicuramente è stato fatto con molta passione ed il risultato si vede ...
            complimenti ancora
            Saverio

            Commenta


            • #21
              Adesso aspettimao di vederla col futuro nascituro
              Marco
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #22
                Con una culla così bella il piccolo potrà fare solo sonni tranquilli
                Alex

                I Miei Lavori

                Commenta


                • #23
                  Ho visto solo ora questo lavoro e posso solo dire: MAGNIFICA.

                  Complimenti a te Mirco, mostracela però con il neonato così vediamo contemporaneamente due cose molte belle.

                  Ciao, Pasquale.
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao Mirco
                    Secondo me tuo figlio sapendo di avere un papà come te e una culla fatta così bene, non vede l'ora di nascere.
                    Dovrebbe mancare poco.
                    Un augurio a te e a tua moglie che tutto vada nel migliore dei modi, sono certo che andrà così.
                    Enzo
                    Enzo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X