annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao da romania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao marius.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
      Ciao Marius, anche da noi i mobili di basso pregio si fanno con il truciolare che altro non è se non segatura e trucioli di legno pressati forse con aggiunta di collanti e poi ricoperti con fogli di materiale che può assomigliare al legno ma che legno non è.

      A comprare mobili come quelli che fanno gli utenti di questo forum in falegnameria ci vogliono un mucchio di soldi e mi è capitato di parlare con uno che dice di fare il falegname su di un forum di informatica che ritiene che i mobili di pregio siano fatti in MDF laccato
      mobili di pregio in mdf laccato??

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da pier luigi Visualizza il messaggio
        mobili di pregio in mdf laccato??
        si... Alta ebanisteria
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da pier luigi Visualizza il messaggio
          mobili di pregio in mdf laccato??
          Veramente ci sarebbe da piangere e ti spiego perchè.
          Circa quattro anni fà, mia cognata ha acquistato la cameretta per sua figlia. Si è recata presso un mobilificio che vende mobili di un certo livello economico e ha scelto una bellissima cameretta laccata completa, letto, armadio, scrivania ecc.
          Ovviamente ci ha invitati ad andare ad ammirare l'acquisto. Io, ho sempre avuto il vizio di battere con le nocche delle dita il mobile e di aprire sportelli e cassetti per vedere come fossero fatti. Aprendo il cassetto della scrivania trovo il pieghevole con la garanzia e la descrizione del prodotto che in sintesi diceva...bla, bla, bla...i nostri mobili...bla...bla...il materiale utilizzato è mdf mi infilo sotto la scrivania ed ho la conferma...doppio
          Credetemi, si tratta di una ditta seria ed usa mdf di qualità ma è sempre mdf, ecco perchè c'è da
          Vincenzo Giacalone

          «La logica ti può portare da A a B.
          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

          Albert Einstein

          Commenta


          • #20
            io lavoro l' mdf praticamente da quando è entrato in commercio circa metà degli anni 80 (almeno per i piccoli artigiani), prima i mobili tamburati laccati venivano fatti con compensato di tanganica e la riuscita era ottima ma con l'invenzione dell' mdf tutto cambio. adesso a distanza di anni ho avuto un ripensamento e sto convincendo il mio socio ad abolire l'mdf come facciamo da sempre col il truciolato. spero e credo che dal prossimo anno smetterò di respirare quella m...a. praticamente smetterò di realizzare mobili di lusso in mdf

            Commenta


            • #21
              grazie a tutti del caldo ricevimento

              Commenta

              Sto operando...
              X