annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

27 anni fa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 27 anni fa

    Questo è un lavoro fatto 27 anni fa, non avevo ancora un laboratorio mio, ma, facevo ugualmente qualcosa nella falegnameria di mio fratello, quindi lo abbiamo fatto insieme.
    L'essenza è mista, in quanto non bastava l'ulivo (portato dalla puglia) che ci aveva dato il committente, un grandissimo amico che ha tenuto a battesimo mia figlia maggiore.
    Il disegno è stato fatto tutto dal sottoscritto, anche per il marmo, quello è fissato direttamente al muro, poi il mobile è stato fatto dopo. Si tratta di Ulivo e rovere. I pannelli sono tutti messi con listelli fermavetro.
    Oggi essendo a pranzo la loro, rivedendo quel lavoro, mi sono commosso a tal punto che mi è sembrato doveroso fare qualche foto col cellulare per mostrarvela. Bei tempi, avevo qualche decennio in meno

    Spero vi piaccia.

    Bagno 01.jpgbagno 02.jpgbagno 03.jpg
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Ed hai fatto bene a mostrarcelo perchè è proprio un bel lavoro, anche molto caldo nell'aspetto, fortunato ad averlo in casa il tuo amico un mobile così!!!
    Le antine (telaio e specchi? sono bombati, ricordi la loro realizzazione?
    Un per te e tuo fratello.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      bellissimo mobile toto..ma girando sul forum ho visto che le critiche non vengono risparmiate..quindi dico io.. ma i pomelli in quel mobile li avete dimenticati?? ed il compare in 27 anni non si è accorto di nulla?? ahahah
      Ultima modifica di STE; 08-12-2011, 22:32.

      Commenta


      • #4
        Gran bel lavoro, fa sempre piacere quando dopo tanto tempo rivediamo i lavori che sono stati
        fatti per altri e sapere che ancora vivono e anche in ottima forma!

        Commenta


        • #5
          I decenni passano, purtroppo, ma resta quello che si semina o comunque si lascia , ho trovato in questo forum un grande dono , amicizia e quando capita, e purtroppo spesso, solidarietà,ritrovare segni di amicizia o collaborazione, sono quello che più riempiono l'animo, capisco l'emozione che si prova, è segno che si hà attenzione per quello che succede in questo mondo,andiamo avanti così.

          Commenta


          • #6
            Bel mobile con un ottima esecuzione, da questo si vede che tuo fratello è molto bravo ma tu 27 anni fa che facevi.....il garzone di bottega













            Comunque il mobile è bello sul serio in piu' sembra fatto l'altro ieri.
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
              Ed hai fatto bene a mostrarcelo perchè è proprio un bel lavoro, anche molto caldo nell'aspetto, fortunato ad averlo in casa il tuo amico un mobile così!!!
              Le antine (telaio e specchi? sono bombati, ricordi la loro realizzazione?
              Un per te e tuo fratello.
              I telai sono curvi e seguono la sagoma Franco, i pannelli non essendo molto larghi li abbiamo fatti in piano, infatti non si nota nemmeno e si confonde col listello fermavetro.
              Grazie

              Originariamente inviato da STE Visualizza il messaggio
              bellissimo mobile toto..ma girando sul forum ho visto che le critiche non vengono risparmiate..quindi dico io.. ma i pomelli in quel mobile li avete dimenticati?? ed il compare in 27 anni non si è accorto di nulla?? ahahah
              Hai fatto bene, le critiche fanno crescere!! Hai ragione abbiamo dimenticato i pomelli ma abbiamo fatto delle fresature sui montanti delle antine e dei cassetti.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                Bel mobile con un ottima esecuzione, da questo si vede che tuo fratello è molto bravo ma tu 27 anni fa che facevi.....il garzone di bottega

                Comunque il mobile è bello sul serio in piu' sembra fatto l'altro ieri.
                Si!!! Scopavo la segatura per terra!!!

                P.S. Con te non parlo più !

                Grazie Stefano e Beghetto
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Gran bel mobile Toto, imparo che hai un fratello falegname e che sono anni che sei appassionato della lavorazione del legno. Hai avuto una bella emozione, che c'hai trasmesso con il tuo pensiero. Grazie!
                  Maurizio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    Questo è un lavoro fatto 27 anni fa,

                    stiamo parlando di sfruttamento del lavoro minorile

                    certo che in 27 anni non sei migliorato neanche un po'





















                    perchè eri già al top
                    se funziona è vecchio

                    Commenta


                    • #11
                      Bello questo lavoro, come tutti...certo sapere che a 27 anni hai fatto cotanto lavoro....

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissimo lavoro Toto e rivederlo ancora dopo 27 anni in un bagno per giusta dimostra che le cose fatte bene, con il cuore e la maestria propria di chi ama ciò che fà e non lo fà solo per il compenso economico che ne ricava, sono fatte per durare
                        Lunga Vita e Prosperità

                        Commenta


                        • #13
                          Oltre ad ammirare la bellezza di questa tua opera, ho notato pure io l'assenza dei pomelli....solo che immaginavo che fossi in anticipo sui tempi e che al tuo amico avessi fatto un bagno domotico....
                          "antina destra"...taaac - "primo cassetto"...taaac

                          Scusami Toto, ma all'idea di te chiuso in bagno a piangere e scattare foto in giro........


                          comunque bello davvero, tu ci sei nato con la camicia....e pure coi baffi!!
                          Alberto

                          o la va, o la spacco...

                          Commenta


                          • #14
                            Totoooooooooooooo, gran bel lavoro veramente, complimenti a te ed a tuo fratello!

                            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                            Bei tempi, avevo qualche decennio in meno

                            Spero vi piaccia.
                            Bhè dai, non ti crucciar sei solo più stagionato............quindi pronto per la lavorazione
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #15
                              Ragazzi, questo era già grande da piccolo
                              Alberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X