annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

troncatrice consiglio per acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • troncatrice consiglio per acquisto

    Ciao, questa passione mi prende sempre di più, mi piace usare un qualcosa che ho fatto io e sentire amici o parenti che ti dicono : Bello ne fai uno per me... ahahaha
    Cmq io avrei bisogno di un consiglio, vorrei acquistare una troncatrice radiale, le finanze sono sempre scarse ma ero orientato sulla Fox http://www.fox-machines.com/macchine....aspx?c=2&l=29
    voi cosa mi consigliate?

  • #2
    se vuoi precisione, evita di prendere una radiale da hobbysta. Una troncatrice fissa la vedo piu precisa, altrimenti se vuoi una radiale, devi andare sul professionale, ma se ti accontenti vanno bene anche quelle.
    Basta sapere che pretese hai e la cifra a disposizione.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      se la vuoi ti do una valex a 50 euro più spedizione... ma se vuoi precisione devi prendere una dewalt o una festool o uanhitachi, insomma ti ci vogliono una migliaio di euro. la bosch blu è anche valida , ma costa parecchio.

      cavolo stai a lagonegro.... mannaggia che mi so trasferito a verona, sennò te la regalavo...
      Ultima modifica di vito; 14-12-2011, 00:01.
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
        se la vuoi ti do una valex a 50 euro più spedizione... ma se vuoi precisione devi prendere una dewalt o una festool o uanhitachi, insomma ti ci vogliono una migliaio di euro. la bosch blu è anche valida , ma costa parecchio.

        cavolo stai a lagonegro.... mannaggia che mi so trasferito a verona, sennò te la regalavo...
        AHAHAHA, Mannaggia da Verona non ci passo spesso

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          se vuoi precisione, evita di prendere una radiale da hobbysta. Una troncatrice fissa la vedo piu precisa, altrimenti se vuoi una radiale, devi andare sul professionale, ma se ti accontenti vanno bene anche quelle.
          Basta sapere che pretese hai e la cifra a disposizione.
          Quindi mi sconsigli queste della fox? o per lo meno mi sconsigli quelle radiali da hobbista meglio una troncatrice

          Commenta


          • #6
            Ciao Tatore, se vuoi precisione (quindi vuoi che i tuoi amici continiuno a richiederti i lavori....) è meglio che la lasci stare.
            La precisione è un requisito fondamentale per una troncatrice (un taglio +/- storto lo puoi fare anche con una sega manuale....). Per una radiale le cifre sono quelle che ti hanno detto. Se vuoi una troncatrice tradizionale ti consiglierei una vintage 380 prof da portare a 220 con il condensatore (vedi il 3d omga king 300).
            In alternativa se ti costruisci una slitta a squadrare (vedi 3d "come fanno gli americani senza carrello") tronchi a 90* (o altra angolazione inclinando la lama) con precisione e ripetibilità anche lunghezze pari ad una buona radiale (nel mio caso c.ca 100 cm)
            Cristiano

            Commenta

            Sto operando...
            X