Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 13 di 13

Discussione: Ante cucina in muratura

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da andream Visualizza messaggio
    Nella precedente cucina non si è posto il problema di riposizionare i piani delle basi in muratura. Il sostegno dei piani è stato ottenuto fissando, alle maioliche del rivestimento dei vani, un angolare metallico laccato di bianco ovvero dello stesso colore delle maioliche. In parecchi anni di uso mia moglie, principale utilizzatrice della cucina, non ha mai espresso il bisogno di avere piani registrabili in altezza.
    Ah, quindi l'interno dei vani l'hai piastrellato con le maioliche o ho capito male? Io ho passato solo il rasante (in effetti è un pò bruttino).

Predefinito

Ho ritenuto che i vani rivestiti di maioliche bianche lucide fossero più igieniche e di maggiore facilità nel mantenerli puliti. Il telaio che supporta gli sportelli è fatto con lo stesso legno e di colore al naturale come le ante. I piani interni, invece, sono di multistrato rivestiti di laminato plastico bianco.

Predefinito

ciao, anche io ho costruito una cucina in muratura utilizzando blocchi di laterite, poi rivestivi con mattonelle 10x10, sul lato davanti e sui due laterali per una sola fila di mattonelle, internamente ho foderato con mattonelle 30x 30 economiche e data la randezza veloci da posizionare, per quel che riguarda le antine, ho costriuto un telaio con lo stesso legno delle antine da posizionare internamente al riquadro. Le antine sono fissate con anube al telaio che si vede e crea una cornice, il tutto due cm più internamente rispetto alle mattonelle. Ho fresato internamente il telaio e l'ho fissato semplicemente con della schiuma.