annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ancora una cassapanca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Domenico, rinnovati complimenti e auguri di serene e felici festività.
    Felice

    Commenta


    • #17
      ciao ninni complimenti per la cassa panca . e continuo a ringraziarti per avermi mandato da francesco. buon truciolo

      Commenta


      • #18
        Ciao Ninni.
        Ancora una volta stai dando prova di Cosa sai fare.
        Provo un pò di "sana invidia" in quanto è da quando ho visto la tua 1^ cassa che mi dico che devo cimentarmi anch'io ma poi rimando ( forse il mio subconscio capisce più di me e mi suggerisce di lasciar perdere!!!).
        Tanti auguri di Buone Feste a te e familiari (e naturalemnte anche a tutti coloro che frequentano il forum.
        CIAO Ennio

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
          E questi sarebbero lavoretti? Vivissimi complimenti.
          Francamente ancora, quando li guardo, mi sembra una cosa strana il fatto che li abbia fatti io
          Buone feste e felicità a te ed alla tua famiglia
          Originariamente inviato da sapri Visualizza il messaggio
          Domenico, rinnovati complimenti e auguri di serene e felici festività.
          Felice
          Ciao Sapri, che piacere risentirti. Ricambio con affetto i tuoi auguri affinchè ogni bene sia con Voi.
          Originariamente inviato da ivan74 Visualizza il messaggio
          ciao ninni complimenti per la cassa panca . e continuo a ringraziarti per avermi mandato da francesco. buon truciolo
          Sono felice che il mio indirizzamento a Francesco sia stato così importante per te. Spero di vedere quanto prima una delle tue opere. Felici auguri di ogni bene per le festività incombenti a Te ed alla tua Famiglia. Spero di rivederti...

          Originariamente inviato da ennius Visualizza il messaggio
          Ciao Ninni.
          Ancora una volta stai dando prova di Cosa sai fare.
          Provo un pò di "sana invidia" in quanto è da quando ho visto la tua 1^ cassa che mi dico che devo cimentarmi anch'io ma poi rimando ( forse il mio subconscio capisce più di me e mi suggerisce di lasciar perdere!!!).
          Tanti auguri di Buone Feste a te e familiari (e naturalemnte anche a tutti coloro che frequentano il forum.
          ENNIO...! Quale premio per me la tua "sana invidia". E' la stessa che io provo per la tua inventiva e fantasia quando crei le tue impareggiabili maschere.
          Prova a fare anche tu un pochino di intaglio classico. sono convinto che ne trarrai giusto piacere. Io, per qual poco che posso, sarò sempre a Tua disposizione.
          Auguroni grandi grandi a Te ed alla Tua Famiglia per ogni bene che vorrai...
          Ciao

          Commenta


          • #20
            Beh, che dire, se non ti conoscessi sembrerebbero fatte con una macchina a controllo numerico CNC...

            Però attento che tra un po' parto anch'io e ti faccio concorrenza spietata
            Come giunti le tavole? Con spine, lamello o che altro?

            Ciao Domenico, a presto (cosa è successo al pavimento?)

            Buon Natale

            Salvatore
            Ultima modifica di salvato; 26-12-2011, 01:50.
            La vita è una cosa meravigliosa

            Ciao, Salvato

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da salvato Visualizza il messaggio
              Beh, che dire, se non ti conoscessi sembrerebbero fatte con una macchina a controllo numerico CNC...

              Però attento che tra un po' parto anch'io e ti faccio concorrenza spietata
              Come giunti le tavole? Con spine, lamello o che altro?

              Ciao Domenico, a presto (cosa è successo al pavimento?)

              Buon Natale

              Salvatore
              Ciao Salvatore, BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO
              Per ora la mia cnc sono le dita e la pazienza...
              Comunque sarò sempre contento quando inizierai a dedicarti all'intaglio perchè ormai, nelle vicinanze, non c'è quasi più nessuno con cui confrontare idee ed accorgimenti.
              L'unione delle tavole la eseguo utilizzando le linguette; le trovo molto più veloci e semplici delle spine.
              Per quanto riguarda il pavimento ti posso dire che è letteralmente esploso durante la notte. Un terzo delle mattonelle del soggiorno è saltato per compressione laterale. Sembrava che stessero mitragliando dentro casa...
              Una bella spesa della quale avrei volentieri fatto a meno...

              Commenta


              • #22
                Caro emerito Prof Ninni,

                con la presente Le comunico che il sottoscritto ha GIA' iniziato le lezioni di "disegno ornato" e "storia delle tradizioni llignee sarde".
                Custodisce con cura e attenzione una serie di spett.li sgorbie Lidl
                ... e copia e incolla tutta una serie di segreti dell'arte sgorbiesca

                Fine della 1° puntata, a presto per la 2°...

                Salvato
                La vita è una cosa meravigliosa

                Ciao, Salvato

                Commenta


                • #23
                  Veramente eccezionale Ninni!!! complimenti...

                  Elio
                  IL SOLE DELLA SICILIA

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da salvato Visualizza il messaggio
                    Caro emerito Prof Ninni,

                    con la presente Le comunico che il sottoscritto ha GIA' iniziato le lezioni di "disegno ornato" e "storia delle tradizioni llignee sarde".
                    Custodisce con cura e attenzione una serie di spett.li sgorbie Lidl
                    ... e copia e incolla tutta una serie di segreti dell'arte sgorbiesca

                    Fine della 1° puntata, a presto per la 2°...

                    Salvato
                    Ciao Salvatore,solo oggi ti leggo. Sono veramente contento che abbia incominciato il corso di intaglio. Però...le sgorbie della Lidl noooo
                    E' vero che anche io ho molti buoni attrezzi della Lidl ma per le sgorbie devi andare su qualche cosa di più professionale.
                    Dai che voglio vedere i tuoi lavori...
                    e...grazie per " l'emerito"

                    Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                    Veramente eccezionale Ninni!!! complimenti...

                    Elio
                    Grazie Elio sei molto gentile
                    Ultima modifica di ninni49; 28-12-2011, 21:29.

                    Commenta


                    • #25
                      Sempre lavori gran belli Domenico.
                      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                      -------------------------------
                      Massimo?

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao a tutti =) Veramente eccezzionale come lavoro, veramente stupendo =) Se non ti dà fastidio non è che mi dai qualche spiegazzione sulla realizzazzione della cornice ???

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da hobby legno Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti =) Veramente eccezzionale come lavoro, veramente stupendo =) Se non ti dà fastidio non è che mi dai qualche spiegazzione sulla realizzazzione della cornice ???
                          La tua domanda è piuttosto generica non saprei cosa dire. Magari se fossi più specifico...
                          Inoltre non ho ancora potuto completare il lavoro per sopraggiunti problemi vari. A giorni riprendo la realizzazione

                          Commenta


                          • #28
                            sui libri di intaglio nel legno di mia conoscenza dicono che il castagno non è adatto per l'intaglio.
                            quindi cosa ne devo dedurre dal tuo lavoretto?
                            hai trovato grosse difficoltà nella realizzazione?
                            saluti e che dire alla faccia del lavoretto, complimenti è dir poco.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da piero56 Visualizza il messaggio
                              sui libri di intaglio nel legno di mia conoscenza dicono che il castagno non è adatto per l'intaglio.
                              quindi cosa ne devo dedurre dal tuo lavoretto?
                              hai trovato grosse difficoltà nella realizzazione?
                              saluti e che dire alla faccia del lavoretto, complimenti è dir poco.
                              Onestamente non so cosa dire riguardo al fatto che il castagno non si possa intagliare. Io ho imparato questa tecnica da maestri locali che intagliano il castagno da generazioni. Ho già fatto lavoretti come questo senza grandi problemi. Certamente è un legno ostico ma assolutamente domabile. Ci vuole un attimo di pazienza a capire dove la venatura tende a portare la sgorbia. A quel punto bisogna cambiare senso del taglio ed andare di contro al verso dal quale si era partiti. Lo so che non è facile da spiegare, io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo. La qualità delle sgorbie è un po di inventiva sono un fattore essenziale...
                              Dopo un periodo di inattività ho ripreso il lavoretto che, ormai, è quasi termitato. Domani o dopo passerò alla mordenzatura e poi via di finitura.
                              Appena possibile metterò le foto delle varie fasi.
                              In bocca al lupo e...buon lavoro

                              Commenta


                              • #30
                                credo che i libri siano sempre scritti con un fondo compassionevole perchè pensano che chi leggerà sarà quasi sicuramente un incapace..............certo ci sono legni
                                facili e legni difficili ma questo vale per qualsiasi lavoro.
                                ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                                -------------------------------
                                Massimo?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X