annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiuto per calibratrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
    Una cosa che ho già scritto da un'altra parte.
    Femi o Fervi, per dirne due a caso che non sono proprio sinonimo di qualità, sono Italiane come aziende anche se fanno produrre tutto in Cina.
    Quello che fanno produrre in Cina deve avere un prezzo molto basso perchè questa è la loro fascia di mercato e quindi la qualità ne risente ma non penso sia colpa della fabbrica cinese che produce i loro elettroutensili.
    La fabbrica cinese secondo me lavora su specifici progetti che le due aziende italiane gli passano, utilizzando per la realizzazione degli utensili stessi i materiali specificati sempre dalle aziende italiane quindi se i prodotti fanno schifo non è perchè sono fatti in Cina ma perchè il committente italiano ha deciso che per lui ed i suoi clienti quel livello di qualità è sufficente...tanto per difendere i bistrattati cinesi.

    Poi basta cambiare forum per sentirsi dire che Jet Europe fà schifo rispetto a Jet USA e che sono comunque soldi buttati.

    si e no
    mi spiego...in america non vige il concetto di combinata come da noi ma di separate....ordunque,macchine del genere son paragonabili ad una buona sicar o scm....resta poi il fatto che il mercato europeo,in particolar modo quello italiano,in quanto quello anglosassone è paragonabile all'america,non richiede ,o almeno jet non pensa richieda,macchine di quel livello...( e certi modelli non li vedremo infatti mai da noi) resta pero' il fatto che tutto sommato fornisce un buon livello di scelta e qualita' nel campo delle medio/piccole da legno
    come sempre
    parere personale
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #17
      Secondo me differenza nei macchinari prodotti in cina non sia la qualità visto che sono costruiti come da progetto, se il progetto è scadente allora lo sarà anche la macchina,
      la differenza sta nei materiali, è risaputo che l'acciao e la ghisa che usano in cina è qualitativamente inferiore, la Cee gli da dei range di percentuali di componenti per l'acciaio e loro si tengono sempre sul minimo dei composti nobili per mantenere il prezzo basso, se però una fabbrica richiede materiali migliori sicuramente li ottiene, basta pagare, per contro se il prodotto non è per l'europa allora sarà fatto con soli materiali cinesi, ancora più scadente...
      non so se mi sono spiegato, o ho fatto tanta confusione...
      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
        Secondo me differenza nei macchinari prodotti in cina non sia la qualità visto che sono costruiti come da progetto, se il progetto è scadente allora lo sarà anche la macchina,
        la differenza sta nei materiali, è risaputo che l'acciao e la ghisa che usano in cina è qualitativamente inferiore, la Cee gli da dei range di percentuali di componenti per l'acciaio e loro si tengono sempre sul minimo dei composti nobili per mantenere il prezzo basso, se però una fabbrica richiede materiali migliori sicuramente li ottiene, basta pagare, per contro se il prodotto non è per l'europa allora sarà fatto con soli materiali cinesi, ancora più scadente...
        non so se mi sono spiegato, o ho fatto tanta confusione...
        Marco
        parlo per esperienza diretta sul campo.. 10 anni fa comprai il tornio bv20 della valex.. la ghisa è discreta , ma non ottima, mentre la bulloneria fa schifo. il mandrino invece è ottimo. un acciaio durissimo.
        cmq con le dovute accortezze lavora bene. poi 5 anni presi un trapano a colonna della gtg, la ghisa ottima, meglio di quella dei piani della lab22. dico questo perchè ho forato sia l'una che l'altra, e poi la flessibilità e la durezza sotto gli utensili non ha paragone, gia allora la cina batteva scm 1a0... ora questa holzmann. ho forato i piani pialla e sega per le varie modifiche e la ghisa è ottima. rigidità assoluta. alcune parti della bulloneria non sono invece buone come altre. alcuni bulloni sono di acciaio altri di ferro dolce. le leve della bucatrice erano fatte con un profilato trapezoidale anzichè rettangolare:-) sembra il ferro che si usava qui 100 anni fa, mentre le guide tonde sono di un ottimo ferro, ben lucidato.

        il mandrino cavatrice è una meraviglia, un bellissimo acciaio.così come le guide del carro vagone e le sfere di scorrimento.

        poi voglio ricordare a tutti che quasi l'85% della ghisa e degli acciai mondiali viene prodotta in cina e poi da li parte per il resto del mondo. il discorso cina uguale schifezze quasi non regge più oramai. è solo una questione di maniacale difesa del made in italy e di un pò di orgoglio di quello che fu un tempo la tecnologia italiana, ma se continuiamo a far scappare cervelli(proprio in cina) ci resteranno solo i ricordi della tecnologia di un tempo.
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
          poi voglio ricordare a tutti che quasi l'85% della ghisa e degli acciai mondiali viene prodotta in cina e poi da li parte per il resto del mondo. il discorso cina uguale schifezze quasi non regge più oramai. è solo una questione di maniacale difesa del made in italy e di un pò di orgoglio di quello che fu un tempo la tecnologia italiana, ma se continuiamo a far scappare cervelli(proprio in cina) ci resteranno solo i ricordi della tecnologia di un tempo.
          Hai ragione, dipende dal commitente se l'acciaio o la ghisa usati saranno più o meno di qualità.

          Qui da me a Trieste fanno, pare, la migliore ghisa al mondo, non lo sanno ancora come mai qua viene meglio, ma la Wolksvagen usa solo ghisa triestina per i loro blocco motore... sarà l'aria, la bora, boh?

          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta

          Sto operando...
          X