annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chitarre Fender

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chitarre Fender

    Apro questo post giusto e solo per curiosita....nei giorni prima di natale mi chiama un mio cliente che aveva rotto la chiave nella porta blindata d'ingresso.....e poi dovevamo parlare di un preventivo in corso.
    Comunque avevo gia notato queste chitarre (lui è un appassionato non solo di musica ma anche di elettronica) le chitarre mi hanno colpito perchè in bella mostra ne ha nove ma secondo voi una chitarra del genere quanto puo costare?
    File allegati
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

  • #2
    Ciao Peppe, la Fender, insieme alla Gibson, ha fatto la storia delle Solid Body.
    Le chitarre Fender hanno costi molto variabili che vanno dalle 600 euro circa di una Fender standard alle 3.000 euro per una Custom Shop.
    Comunque non cambia tanto perchè la Fender costruiva chitarre buone fino agli anni 70, poi è stata acquisita dalla CBS e da allora le fanno costruire in Giappone, Cina, Corea, Messico.
    Quelle migliori sono le americane costruite a Corona, in California, ma non sono comunque quelle degli anni 70. Paradossalmente costa di più un usato anni 70 (dipende dal modello) che una nuova. Un intenditore questo lo sa. In definitiva posso dirti che quella che ho costruito io qualche anno fa è decisamente migliore
    Vincenzo Giacalone

    «La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

    Albert Einstein

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
      Ciao Peppe, la Fender, insieme alla Gibson, ha fatto la storia delle Solid Body.
      Le chitarre Fender hanno costi molto variabili che vanno dalle 600 euro circa di una Fender standard alle 3.000 euro per una Custom Shop.
      Comunque non cambia tanto perchè la Fender costruiva chitarre buone fino agli anni 70, poi è stata acquisita dalla CBS e da allora le fanno costruire in Giappone, Cina, Corea, Messico.
      Quelle migliori sono le americane costruite a Corona, in California, ma non sono comunque quelle degli anni 70. Paradossalmente costa di più un usato anni 70 (dipende dal modello) che una nuova. Un intenditore questo lo sa. In definitiva posso dirti che quella che ho costruito io qualche anno fa è decisamente migliore
      Ca..hio allora sei ricco?
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #4
        io ne comprai un nel 1988
        made in usa e la pagai 1.200.000 lire,

        Commenta


        • #5
          Leo Fender, lìnventore dei primi bassi e delle chitarre elettriche ha fatto la storia. Poi come dice giustamente Vingeg dopo gli anni 70 ha sperperato, mal gestito l'immenso patrimonio costruito. I prezzi sono quelli che dice vincenzo, quelle che vedo mi sembrano che di note ne hanno fatto poche e non sono quelle costose del periodo d'oro.
          Ma sono più esperto dei Bassi. potrei sbagliare.
          Maurizio

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da maurizio59 Visualizza il messaggio
            Leo Fender, lìnventore dei primi bassi e delle chitarre elettriche ha fatto la storia. Poi come dice giustamente Vingeg dopo gli anni 70 ha sperperato, mal gestito l'immenso patrimonio costruito. I prezzi sono quelli che dice vincenzo, quelle che vedo mi sembrano che di note ne hanno fatto poche e non sono quelle costose del periodo d'oro.
            Ma sono più esperto dei Bassi. potrei sbagliare.
            E secondo me non ti sbagli, infatti su alcune ho visto il made corea-giappone-messico.
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
              E secondo me non ti sbagli, infatti su alcune ho visto il made corea-giappone-messico.
              Lo so che non mi sbaglio
              Vincenzo Giacalone

              «La logica ti può portare da A a B.
              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

              Albert Einstein

              Commenta


              • #8
                Comunque una cosa è certa: Peppe continua e persevera sulla via "cchiù pilu pi' tutti" E puliscilo quell'obiettivo del telefonino
                ciao max

                nella vita basta metterci ritmo,
                purtroppo, quando te ne capita uno lento ...bhe ...

                Commenta

                Sto operando...
                X