annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnica decape'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Adesso si che andiamo bene, mi hai allietato il risveglio vedendo una bellissima opera. Sei un Grande Michele!!!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #32
      Complimenti Michele....un capolavoro !!!

      Ciao
      Salvatore

      Commenta


      • #33
        Michele quello che ti ha scritto Stefano lo ottinei anche cosi:
        [ url = link che ti interessa ] Eccolo [/url]

        Tutto questo senza gli spazi tra una parola e l'altra

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Adesso si che andiamo bene, mi hai allietato il risveglio vedendo una bellissima opera. Sei un Grande Michele!!!
          Ti ringrazio totò, ma non esagerare, mi potrei montare la testa.
          ciao
          Michele
          Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
            Michele quello che ti ha scritto Stefano lo ottinei anche cosi:
            [ url = link che ti interessa ] Eccolo [/url]

            Tutto questo senza gli spazi tra una parola e l'altra
            Ricapitolando: clicco sul mappamondo, appare una finestra con la barra http://.....(digitare l'oggetto).... ,( poi eccolo, questo ecc.senza spazi) e premere ok?
            Grazie per la pazienza
            Michele
            Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Salvatore63 Visualizza il messaggio
              Complimenti Michele....un capolavoro !!!

              Ciao
              Salvatore
              Molte grazie Salvatore, Ciao.
              Michele
              Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                Io ultimamente ho fatto una cucina con finitura decapè per mio figlio, ti dico come ho proceduto.
                Prima d'ogni cosa il legno per questo tipo di finitura è importante, infatti si usano legni a poro aperto, io ho usato frassino olivato.
                1)Per prima cosa si passa un isolante trasparente;
                2) Carteggiatura, poi una mano di vernice poliuretanica bicomponente del colore preferito;
                [ATTACH=CONFIG]37489[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37490[/ATTACH]
                3)Carteggiatura , poi una mano molto leggera di vernice (patina) di un colore in contrasto con il primo.
                [ATTACH=CONFIG]37492[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37491[/ATTACH]
                4) Carteggiatura fino ad ottenere l'effetto desiderato, e finutura con trasparente acrilico.
                [ATTACH=CONFIG]37494[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37493[/ATTACH]
                Questo è il metodo che ho adottato, risultato ottimo.

                ciao
                bellissimo lavoro. per isolante trasparente intendi fondo poliuretanico?

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da pier luigi Visualizza il messaggio
                  bellissimo lavoro. per isolante trasparente intendi fondo poliuretanico?
                  Grazie Pier Luigi, si poliuretanico.
                  Michele
                  Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                  Commenta


                  • #39
                    domani se trovo il tempo faccio una prova. mi è capitato poche volte di fare questo tipo di finitura, ho sempre fatto come te però senza dare la prima mano di trasparente e sono curioso di vedere l'effetto che si ottiene.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                      Io ultimamente ho fatto una cucina con finitura decapè per mio figlio, ti dico come ho proceduto.
                      Prima d'ogni cosa il legno per questo tipo di finitura è importante, infatti si usano legni a poro aperto, io ho usato frassino olivato.
                      1)Per prima cosa si passa un isolante trasparente;
                      2) Carteggiatura, poi una mano di vernice poliuretanica bicomponente del colore preferito;
                      [ATTACH=CONFIG]37489[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37490[/ATTACH]
                      3)Carteggiatura , poi una mano molto leggera di vernice (patina) di un colore in contrasto con il primo.
                      [ATTACH=CONFIG]37492[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37491[/ATTACH]
                      4) Carteggiatura fino ad ottenere l'effetto desiderato, e finutura con trasparente acrilico.
                      [ATTACH=CONFIG]37494[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37493[/ATTACH]
                      Questo è il metodo che ho adottato, risultato ottimo.

                      ciao
                      salve Michele
                      sto realizzando un sottolavello in decapè usando come legno il castagno.
                      prima di effettuare la verniciatura ho fatto delle prove su dei pezzi di scarto ed ho notato che passando la patina di contrasto mi cambia il colore finale.Come primo colore di base sto utilizzando una vernice sayerlack at9930/bb colorata con pasta colore nero per ottenere un grigio chiaro la patina per accentuare le venature l'ho fatta marrone chiaro come se le venature fossero naturali ma purtroppo passando la patina ,anche se molto diluita mi cambia il colore base(grigio)non riesco a capire dove sbaglio se gentilmente mi potresti dare un consiglio te ne sarei gratomichele 022.jpgquesto è il colore che vorre finale con le venature in naturale castago078.jpgquesto è il risultato che vorrei ottenere
                      Grazie079.jpgforse qui si vde meglio
                      Ultima modifica di pantofola; 08-07-2017, 23:50.

                      Commenta


                      • #41
                        Complimenti, davvero un risultato stupendo!~
                        sigpic

                        Commenta


                        • #42
                          questo è il risultato finale che ne pensate puo andare?ok 032.jpgok 037.jpgok 038.jpg

                          Commenta


                          • #43
                            Si direi che tutto sommato è uscito un buon lavoro! Solo una curiositá: come mai il pomello dell'anta grande cosí in alto? Hai dei bambini in casa?
                            P.s. La prossima volta apri una discussione, senza collegarti ad altre, in modo da avere una visibilitá del lavoro che hai effettuato.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #44
                              aspettiamo le foto!!!!!!.....saluti
                              ironwood
                              https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                                Si direi che tutto sommato è uscito un buon lavoro! Solo una curiositá: come mai il pomello dell'anta grande cosí in alto? Hai dei bambini in casa?
                                P.s. La prossima volta apri una discussione, senza collegarti ad altre, in modo da avere una visibilitá del lavoro che hai effettuato.
                                Ciao Toto
                                non ho dei bambini piccoli,non lo so neanche io, in basso non mi piaceva.
                                ti ringrazio del giudizio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X