annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che cosa c'è ??? (2)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da woodhobby58
    E quello che mi chiedo anch'io Peppe, ma penso che ormai ho finito: mia moglie mi ha chiesto ancora se conosco per caso un avvocato matrimonialista
    Cosa pensi che significhi Pè?????
    Che significa?......significa che il tuo matrimonio sta correndo grossi rischi (oppure un grande beneficio)mi raccomando stai attento alle prossime mosse e tieni tutto sotto controllo che qui rischi sul serio
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
      Che significa?......significa che il tuo matrimonio sta correndo grossi rischi (oppure un grande beneficio)mi raccomando stai attento alle prossime mosse e tieni tutto sotto controllo che qui rischi sul serio
      L'ho avvisato pure io di incominciare a fare qualche lavoretto in casa per tenerla buona, speriamo bene,sta rischiando grosso.
      Saluti
      Mastropeppe


      "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

      Commenta


      • #33
        Inizio Restauro

        Bene ragazzi, ho iniziato a "circuire" la bucatrice, ma prima di ogni cosa le ho tolto la punta (non si sa mai). Io penso che non solo usando, ma anche smontando queste vecchie glorie ci si renda conto della serietà costruttiva nonchè della loro qualità ed efficienza. Ho eliminato quanto di grasso e di olio oramai vecchi erano presenti, ho pulito ogni singolo pezzo smontato e carteggiato tutto il colore esistente. Ho poi spruzzato sulle parti arrugginite naturalmente dopo averle spazzolate e carteggiate, del convertitore di ruggine, così da preparare il tutto all'applicazione del fondo. Ragazzi, volevo dirvi (e consigliarvi )di aver svitato anche tutti quei bulloni, dadi e registri che non occorreva rimuovere, ma l'ho fatto lo stesso, pulendoli e lubrificando le loro sedi, per evitare sorprese nel momento in cui dovessimo svitarli per necessità.
        Ho scoperto (smontando dalla sua sede il vano che ospita la cremagliera) stampata in rialzo la sigla SCM, quindi ritengo che questa mortasatrice sia uscita dai loro stabilimenti, anche se poi vediamo sul suo corpo la sigla GMC. Sapete dirmi qualcosa a riguardo???
        Al prossimo avanzamento.......
        GrazieDSCF0593.jpgDSCF0594.jpgDSCF0588 (2).jpgDSCF0591.jpgDSCF0592.jpg
        Ultima modifica di woodhobby58; 13-02-2012, 00:38.
        FRANCO

        Commenta


        • #34
          Bene bene, vedo che il weekend ha dato i suoi frutti....
          visto che hai scartavetrato, suppongo la vernicerai......eheheheh....hai già pensato al colore?
          ci vedrei bene un bel bianco/lilla.....come la mucca della milka.....

          mmmmm.....SCM......GMC......proviamo a cercare......
          Alberto

          o la va, o la spacco...

          Commenta


          • #35
            Bel gioiellino....

            Commenta


            • #36
              Io cominciavo a preoccuparmi, non avevo visto ancora smontaggi. Adesso sono tranquillo
              Aldo

              Commenta


              • #37
                ciao a tutti
                sono propio curioso di come si ridipingono questi gioielliniINVINCIBILE RESTAURATA 015.jpg

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da mortasa Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti
                  sono propio curioso di come si ridipingono questi gioiellini[ATTACH=CONFIG]38332[/ATTACH]
                  Ciao mortasa, ma dove l'hai presa quella foto? Ti piace?
                  Il procedimento lo puoi vedere nei miei vari topic riguardanti il restauro di macchine vintage nella se. "Macchine ed Utensili" ma per altri dettagli resto a disposizione.
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #39
                    se mi piace! me la metterei in salotto tanto è bella
                    vado a spulciare nel forum poi ti verro di sicuro a disturbare

                    Commenta


                    • #40
                      Avanzamento Restauro

                      ....ed eccocci ragazzi alla fase di preparazione all'applicazione del fondo: grande soffiata delle polveri da scartavetratura con compressore, ulteriore pulizia e sgassaggio con diluente sintetico e non nitro perchè avrebbe sciolto ulteriormente la vernice che risulta dopo la scartavetratura, ben ancorata. Ho ulteriormente smontato la cremagliera per poterla sgrassare ancora meglio e togliere agevolmente ostinate incrostazioni, ho anche sostituito dei grani di registro trovati spezzati all'interno della loro sede, isolato le parti rettificate, dato il fondo e scattate le foto: eccole!DSCF0619.jpgDSCF0618.jpgDSCF0625.jpgDSCF0624.jpgDSCF0623.jpg

                      Al prossimo avanzamento...Grazie.
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #41
                        Franco....e chi ti ferma a te!!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #42
                          Bel lavoro Franco, hai già ritirato il bianco ed il lilla dal colorificio?
                          la fai come la mucca della milka.....vero?

                          PS: non si buttano le bucce delle arance per terra....!!!!!
                          Alberto

                          o la va, o la spacco...

                          Commenta


                          • #43
                            si prospetta un ottimo lavoro! come sempre mi sembra di capire.
                            ps. che fondo ai dato al robot

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                              Franco....e chi ti ferma a te!!!!!!!!!
                              Mia moglie!!!

                              Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                              Bel lavoro Franco, hai già ritirato il bianco ed il lilla dal colorificio?
                              la fai come la mucca della milka.....vero?

                              PS: non si buttano le bucce delle arance per terra....!!!!!
                              Lo sapevo che qualcuno notava
                              Però sono mandarini caduti con la grandinata di oggi

                              Originariamente inviato da mortasa Visualizza il messaggio
                              si prospetta un ottimo lavoro! come sempre mi sembra di capire.
                              ps. che fondo ai dato al robot
                              Grazie Mortasa!
                              Robot eh? Si chiama Bucatrice, però anche se è femmina fa certi buchi.....
                              Ho dato un fondo antiruggine aggrappante acrilico perchè è compatibile con la vernice nitro che ho fatto preparare ed anche la vecchia vernice verde è risultata compatibile con il fondo e quindi con la nuova vernice, altrimenti o non avrei dovuto usare il nitro o portare "a ferro" il tutto.
                              Consiglio comunque di fare sempre la prova di compatibilità!!!!!
                              FRANCO

                              Commenta


                              • #45
                                Restauro Finito

                                Eccomi ragazzi con il restauro terminato, nel proseguire il lavoro, ho sostituito per comodità alcuni bulloni con dei pomoli, ho applicato una spina trifase a parete per evitare l'ingombro di una prolunga ed ho anche sostituito alcuni grani spezzati proprio dalla parte dove si infila la chiave per le registrazioni, infine ho ripristinato la bacchettina cilindrica di un fine corsa che mancava, Il mandrino è un Wescott da 0-16 con filettatura femmina senza brugola di fermo o chiavetta per cui credo che non potrò applicare un invertitore di fase (interruttore o spina) per cambiare il senso di mrcia, ma è una cosa che dovrò approfondire. I segni circolari sul pianetto messi in evidenza dopo la pulitura dello stesso, mi fanno ritornare in mente un vecchio post dove il nostro Capo Toto, parlava di "Barenatura circolare" migliore dei piani lisci. Sono molto contento di questa macchina sia per la silenziosità del motore e sia per la scorrevolezza dei meccanismi dopo specifica pulizia, lubrificazione ed ingrassaggio.
                                A voi le foto e GRAZIE!!!

                                DSCF0679.jpgDSCF0686.jpgDSCF0680.jpgDSCF0683.jpgDSCF0676.jpg
                                DSCF0681.jpgDSCF0678.jpgDSCF0688.jpgDSCF0677.jpg
                                Ultima modifica di woodhobby58; 25-02-2012, 18:51.
                                FRANCO

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X