annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema manuntenzione compressore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema manuntenzione compressore

    Ho un problema, secondo voi dove si mette l'olio in questo compressore?
    Io gli ho tolto la mascherina e scattato alcune foto al seguente indirizzo http://picasaweb.google.it/mauriziogarda/Compressore
    ma non trovo il tappo per il rabbocco olio.
    Magari funziona senza olio, mha.
    Se qualcuno sa illuminarmi, non vorrei perderlo per mancanza di manutenzione essendo il compressore un ricordo di famiglia che uso regolarmente.
    Ciao
    Maurizio

  • #2
    Purtroppo le foto non sono chiarissime ma il fatto che tu abbia potuto smontare il carter posteriore e mettere a nudo la biella porta a pensare che funzioni a secco...nel caso avesse bisogno di lubrificazione quella zona dovrebbe essere quantomeno sporca d'olio.
    Cmq. normalmente il tappino per l'olio è attorno al pistone, nei pressi della testa.
    Lunga Vita e Prosperità

    Commenta


    • #3
      Molti compressori non hanno bisogno di cambio olio.
      Solitamente hanno un paio di tappi lato cilindro per l'immissione e lo scarico.
      Per l'immissione le fogge possono variare dall'uno all'altro, mentre per lo scarico solitamente hanno un dado a brugola.
      Se non ci sono e' perche' non e' prevista la sostituzione dell'olio.

      Ciao

      Commenta


      • #4
        ciao
        sicuramente funziona con olio,il tipo mi ricorda il vecchio fini tiger che avevo,quello aveva un tappo posteriore (dietro la testata)semplicemente infilato a pressione,che io ricordi anche i ceccato e gli abac piccoli li han nello stesso posto
        dalla foto posteriore non rieco a distinguere, quello che si intravede è la biella del pistone per caso?o son cecato io
        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
        ciao
        Luciano

        Commenta


        • #5
          ci deve essere per forza un buco da qualche parte, anche solo con un tappino appogiato, come dice luciano. a occhio non mi pare un compressore a secco.
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            biella?

            Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
            ciao
            sicuramente funziona con olio,il tipo mi ricorda il vecchio fini tiger che avevo,quello aveva un tappo posteriore (dietro la testata)semplicemente infilato a pressione,che io ricordi anche i ceccato e gli abac piccoli li han nello stesso posto
            dalla foto posteriore non rieco a distinguere, quello che si intravede è la biella del pistone per caso?o son cecato io

            Domani torno a riguardare nella zona dietro la testata, se non lo trovo vedo almeno di fare foto più chiare.
            ciao
            Maurizio

            Commenta


            • #7
              Direi che e' di quelli senza olio, nella foto si vede chiaramente la biella

              Commenta


              • #8
                E=archimede_p;13680]Direi che e' di quelli senza olio, nella foto si vede chiaramente la biella[/QUOTE]


                Ho aggiunto alcune foto e si vede la biella, nessuna traccia di olio.

                http://picasaweb.google.it/mauriziogarda/Compressore

                Ciao
                Maurizio

                Commenta


                • #9
                  Il compressore non so, ma i sandali dovrebbero essere Docksteps
                  Un saluto
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Sicuramente ha il funzionamento a secco. Niente olio per il funzionamento.
                    Se lo usi per verniciare, ti consiglio di montare un filtro per la condensa.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                      Sicuramente ha il funzionamento a secco. Niente olio per il funzionamento.
                      Se lo usi per verniciare, ti consiglio di montare un filtro per la condensa.

                      Grazie per le delucidazioni, ora so che è un compressore senza olio.
                      Lo uso anche per verniciare il filtro dove lo si monta?
                      All'attaco aria uscita del compressore?
                      ciao
                      Maurizio

                      Commenta


                      • #12
                        solo una domandina...ma la copertura posteriore l'hai rimossa tu?...mi fa molto strano che un compressore di quel tipo vada senza olio,è un airmec per caso?
                        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                        ciao
                        Luciano

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mauriziogarda Visualizza il messaggio
                          Grazie per le delucidazioni, ora so che è un compressore senza olio.
                          Lo uso anche per verniciare il filtro dove lo si monta?
                          All'attaco aria uscita del compressore?
                          ciao
                          Esatto Maurizio

                          Commenta


                          • #14
                            re domanda

                            Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                            solo una domandina...ma la copertura posteriore l'hai rimossa tu?...mi fa molto strano che un compressore di quel tipo vada senza olio,è un airmec per caso?
                            La copertura l'ho rimossa io, è un panther 1,5 hp.
                            Ho verificato l'interno della testa e della biella: ora sono sicuro è come mi ha detto Stefano và senza olio.
                            E si sente....
                            Ciao
                            Maurizio

                            Commenta


                            • #15
                              e sulla copertura,nessun tubo,condotto,tappino?...ok ok,mi arrendo
                              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                              ciao
                              Luciano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X