annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo violino di Michele

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Michele
    tralascio i complimenti anche perchè non saprei cosa aggiungere più di quello che è stato scritto da altri appasionati di questo mondo meraviglioso che è il legno. Purtroppo io sono vecchio per poter rincorrere quello che tu hai fatto con tanta passione e tanto tempo che hai dedicato per creare questa stupenda opera; qualche anno fa mi ero collegato ad internet per trovare qualche filmato che spiegava come si costruisce un violino, ma ho trovato solo degli spezzoni su youtube ma niente di particolareggiato come il tuo lavoro che in tanti mesi e con tante immagini hai incuriosito parecchi di noi amanti del legno. Come si sul dire in questi casi: "il silenzio è d'oro" davanti ad un'opera di questo genere. Una cosa volevo chiederti riguardo al libro che ti sei ispirato, mi piacerebbe sapere l'editore e dove posso trovarlo, o meglio se per questi libri particolari hai avuto difficoltà nel reperirlo. Ringraziandoti ancora per la tua grande capacità (da far invidia anche al più esperto dei liutai) e la tua pazienza nel pubblicare il tuo bellissimo lavoro fatto tutto a mano senza utilizzare macchine particolari. Ciao e continua ancora così come hai dimostrato finora.
    Pier.

    Commenta


    • Originariamente inviato da michelegeppe Visualizza il messaggio
      Ho creato un blog personale,vorrei aggiungere il link del forum,posso?
      Se non è un sito relativo ad una tua attività commerciale (quindi pubblicità), nessun problema.

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • Ciao Pier,grazie tante,il libro che è la bibbia dei liutai si intitola:"I segreti di Stradivari" di Sacconi,purtroppo non lo stampano piu',ma in rete lo si puo' trovare,magari in pdf....
        Zac,nessuna attivita' commerciale,grazie per la disponibilita'.
        http://michelecarnemolla.blogspot.it/

        Commenta


        • Pier,ti ho mandato un pm....
          http://michelecarnemolla.blogspot.it/

          Commenta


          • ma... ma.... mi sono appena letto tutta la discussione d'un fiato e... dov'e' il resto?

            complimentissimi, si vede che c'e' molta passione dietro al tuo lavoro. mi piacerebbe un giorno costruirne uno... prima magari una chitarra, che penso sia piu' semplice da fare.
            A noi non restera’ che andare via,
            e sciogliendoci da quel mortale abbraccio
            ricorderemo forse quel pagliaccio
            e la sua lotta ingenua e cosi’ sia.
            www.9minuti.it

            Commenta

            Sto operando...
            X