annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pialletto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pialletto

    vi chiedo consiglio su quale pialletto elettrico
    posso aquistare spendendo sui 100 euro

    ciao eliseo

  • #2
    secondo il mio modesto parere il pialletto elettrico non serve a niente pero' dipende cosa ne devi fare

    Commenta


    • #3
      pialletto

      a cosa mi serve?
      devo sgrossare
      e poi la mia domanda è su quale vale la pena comprare
      visto che quello che avevo si sono fusi i cuscinetti
      ma era molto economico
      ciao eliseo

      Commenta


      • #4
        ma quando sgrossi non ti lascia i solchi?comunque stai su marche conosciute bosch ne fa di carini a quei prezzi

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dario1967 Visualizza il messaggio
          secondo il mio modesto parere il pialletto elettrico non serve a niente pero' dipende cosa ne devi fare




          ...allora serve ...o non serve??....così....per curiosità.
          giacomo

          Commenta


          • #6
            considera che nella migliore delle ipotesi hanno una larghezza di piallata da 10 cm, sono
            molto utili per rifilare listelli o tavole sul posto o ad esempio per accorciare una porta ecc.

            Commenta


            • #7
              IO avevo una cinesona anonima.....lasciamo stare...
              Poi un BOSCH che fa appena 8 cm ma va benissimo, la sigla non la ricordo, ma ha lo scarico dei trucioli regolabile a dx o sx...
              Comprato circa 90E in sconto in un Brico.....
              Ci ho piallato 2 TRAVI di 22x22 lunghe 450cm e 40 travetti 8x8 ( su in montagna sul posto....la combinata l'ho a 50 km ed in spazio angusto)
              comprato grezzi, speso pochissimo..... non era necessario una finitura eccezionale.....però ho fatto velocissimamente.....
              Secondo me serve.....
              ...non vivere in questa terra come un inquilino....
              N. Hikmet.

              Commenta


              • #8
                Mah.....che non serva in assoluto non sono d'accordo, il mio sthill (leggi bosch) l'ho usato x "sverniciare" diversi pannelli e se hai l'accortezza di regolare bene i coltelli direi che, con una passata successiva con la pialla a mano x pareggiare, una buona levigatrice il lavoro viene bene.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dario1967 Visualizza il messaggio
                  secondo il mio modesto parere il pialletto elettrico non serve a niente pero' dipende cosa ne devi fare
                  Secondo me queste affermazioni "definitive" non sono assolutamente valide senza che vengano evidenziati i motivi che rendono l'attrezzo inutile.
                  Io ne possiedo due; sono un hobbista e, francamente li trovo estremamente utili in tutte quelle lavorazioni di rifinitura che mi evitano di dover ricorre alla combinata, specialmente dopo che questa è stata riposta nel suo "angolino" stante l'esigo spazio del mio bucolab.
                  Quando non avevo la mia piccola combinata, l'ho usato (l pialletto elettrico) per una infinità di lavoretti non ultimo quello di piallarmi i travetti da 8x8 e tavole per piccole realizzazioni in giardino e nel cortile ...

                  Commenta


                  • #10
                    ..è utile, molto utile purchè non lo si usi per finitura..........per esempio una sua inutilità la vedo dentro la valigia di un serramentista di professione, se lo vedo prendo il professionista a calcinelculo.........
                    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                    -------------------------------
                    Massimo?

                    Commenta


                    • #11
                      bravo artifer e' quello che volevo fare notare perche' se si vuole usare per rifinire un lavoro fatto per bene allora lasciamo stare se si usa per piallare dei morali che vanno in giardino allora ok

                      Commenta


                      • #12
                        E così, caro Eliseo, tutti a polemizzare se un pialletto serve o non serve, a cosa serve e a che cosa non serve ma, gallina beccami, se qualcuno ti dice se esiste un qualche buon pialletto che si possa acquistare con 100 Euro. Io ho un vecchio Stayer che, tutto sommato, ha sempre fatto la sua parte. E quando non l'ha fatta la colpa era la mia anche perchè, come tutte le macchine, bisogna imparare a usarle. Su internet lo trovi:... uno attorno ai 90 e uno attorno ai 120 euro. Poi Festool ne ha uno a 300 Euro poi i Makita ancora più cari. Ovviamente queste ultime sono "macchinette" che si fanno dare del LEI.
                        Giacomo
                        Ultima modifica di joinerdream; 16-03-2012, 22:07.

                        Commenta


                        • #13
                          io ho il festool e mi trovo benissimo
                          il paialletto per certe rifiniture è indispensabile

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da joinerdream Visualizza il messaggio
                            E così, caro Eliseo, tutti a polemizzare se un pialletto serve o non serve, a cosa serve e a che cosa non serve ma, gallina beccami, se qualcuno ti dice se esiste un qualche buon pialletto che si possa acquistare con 100 Euro. Io ho un vecchio Stayer che, tutto sommato, ha sempre fatto la sua parte. E quando non l'ha fatta la colpa era la mia anche perchè, come tutte le macchine, bisogna imparare a usarle. Su internet lo trovi:... uno attorno ai 90 e uno attorno ai 120 euro. Poi Festool ne ha uno a 300 Euro poi i Makita ancora più cari. Ovviamente queste ultime sono "macchinette" che si fanno dare del LEI.
                            Giacomo
                            Bosch PHO 20-82 - Pialletto a 680Watt, larghezza di piallatura 82mm Per i lavori detti e confermati da altri... non ha mai fallito.....
                            da 88 a 130 io l'ho pagato 90 in un brico a sconto....
                            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                            N. Hikmet.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X