annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta informazione su Furore.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta informazione su Furore.

    Salve ragazzi, oliando e pulendo la mia Furore ho notato che le cinghie di trascinamento oscillano tantissimo.Vorrei sapere se è una cosa normale oppure c'è qualche problema.
    Da notare che queste oscillazioni(primo video) sono sincrone col rumore della macchina.
    Vorrei sapere se è normale che appoggiando un oggetto sui piani della macchina le vibrazioni lo fanno muovere(come si vede nella seconda parte del secondo video).
    Grazie e ciao.
    http://www.youtube.com/watch?v=HPKLD...teJV5TM9kCDqE=

    http://www.youtube.com/watch?v=0Igrb...hGDnpvNfpEXXI=
    Ultima modifica di giomas; 25-03-2012, 15:46.
    COGITO ERGO SUM

  • #2
    non sono un esperto ma potrebbe dipendere dalle cinghie usurate o lente, quanti hanni ha la macchina, se ha qualche hanno potrebbero essere diventate dure, controlla che non abbiano screpolature

    Commenta


    • #3
      Quoto quanto detto sopra.
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #4
        Giomas stai tranquillo che va tutto bene, le cinghie meglio un po' molli che tiratissime, rovinerebbero i cuscinetti se troppo in tensione, comunque prova a motore spento quanto gioco hanno.Se noti problemi di slittamento allora le tiri un po' ma se pialla e taglia bene evita di toccarle. La mia ha sei anni e ha ancora le cinghie originali.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Grazie per l'interessamento.
          La macchina ha solo sei mesi e screpolature alle cinghie non ce ne sono.
          Ma tutto quel rumore della pialla quando inserisco l'avanzamento è normale?, lo fa anche a voi?.
          COGITO ERGO SUM

          Commenta


          • #6
            Io ho una umilissima damatomacchine, ma quando appoggio oggetti con la macchina in funzione non si muovono.

            A mio avviso le cinghie potrebbero essere lente. A motore spento e spina staccata prova a spingere i due capi contrapposti delle cinghie uno verso l'altro e vedi quanto si avvicinano tra loro.
            Ultima modifica di giosqr; 25-03-2012, 20:47.
            Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
            Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
            Il genio è saggezza e gioventù.

            (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

            Commenta


            • #7
              Secondo la mia esperienza, le cinghie sono lente, per tenderle correttamente senza usure strumenti appositi, si procede nel seguente modo:

              * Montare le cighie mettendole leggermente in tensione.
              * Con un pennarello, fare due segni alla massima distanza possibile sul dorso della cinghia
              e misurarne la distanza.
              * Cominciare a tendere la trasmissione, facendola contemporaneamente ruotare a mano.
              * La tensione è corretta quando la distanza fra i due segni aumenta del 5-6%
              * Ricontrollare la tensione dopo circa un ora di funzionamento.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Giuseppe73 Visualizza il messaggio
                Secondo la mia esperienza, le cinghie sono lente, per tenderle correttamente senza usure strumenti appositi, si procede nel seguente modo:

                * Montare le cighie mettendole leggermente in tensione.
                * Con un pennarello, fare due segni alla massima distanza possibile sul dorso della cinghia
                e misurarne la distanza.
                * Cominciare a tendere la trasmissione, facendola contemporaneamente ruotare a mano.

                * La tensione è corretta quando la distanza fra i due segni aumenta del 5-6%
                * Ricontrollare la tensione dopo circa un ora di funzionamento.
                Mi correggo, l'allungamento fra i due segni deve aumentare del 0,5-0,6%

                Commenta


                • #9
                  Anch'io ho quella macchina da sei anni e non so nemmeno dove sono le cinghie....
                  IL SOLE DELLA SICILIA

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X