annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mimosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mimosa

    Ragazzi, oggi, andando in campagna da un mio amico che aveva fatto un pò di pulizie primaverili ho notato tra l'erba un lungo tronco anche abbastanza diritto, da poco tagliato e pulito anche dai rami. Si trattava di un albero di mimosa e mi è venuto da chiedermi se fosse buono per la tornitura, e se lo è, quando è pronto per essere lavorato? Avete esperienza in merito?
    Fatemi sapere, prima che venga "tangariato"!!
    FRANCO

  • #2
    Certo che è buono, come tutti anche fresco, almeno io lo preferisco fresco,
    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, oggi, andando in campagna da un mio amico che aveva fatto un pò di pulizie primaverili ho notato tra l'erba un lungo tronco anche abbastanza diritto, da poco tagliato e pulito anche dai rami. Si trattava di un albero di mimosa e mi è venuto da chiedermi se fosse buono per la tornitura, e se lo è, quando è pronto per essere lavorato? Avete esperienza in merito?
      Fatemi sapere, prima che venga "tangariato"!!
      ..... Caro Franco ... non l'ho mai tornita ... MA ... "la tornitura è come il maiale" .. non si butta via niente .. !! .... ... vedrai che MastroPeppe saprà sfruttarla al meglio ...
      Ultima modifica di francè; 13-04-2012, 08:13.
      www.arslignea.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da francè Visualizza il messaggio
        ... vedrai che MastroPeppe saprà sfruttarla al meglio ...
        Oppure....non dici nulla a MastroPeppe (per ora), ti decidi a mettere a posto il tuo benedetto tornio....
        tornisci due bei calici con sto legno di mimosa....chiami Peppe nella tua tana e vi fate una bella bevuta insieme!!!!
        ti piace come idea?
        Alberto

        o la va, o la spacco...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
          Oppure....non dici nulla a MastroPeppe (per ora), ti decidi a mettere a posto il tuo benedetto tornio....
          tornisci due bei calici con sto legno di mimosa....chiami Peppe nella tua tana e vi fate una bella bevuta insieme!!!!
          ti piace come idea?
          ...... non sapevo che Franco avesse un tornio ... ... vabbè .. fate metà per uno ...
          www.arslignea.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da francè Visualizza il messaggio
            ...... non sapevo che Franco avesse un tornio ... ... vabbè .. fate metà per uno ...
            ce l'ha....cel'ha....guarda qui....
            le cose sono due:
            o è diventato pigro nel sistemare vecchie macchine in ghisa (non credo...)
            o gli è venuta l'ansia da prestazione.....
            Ultima modifica di albe79; 13-04-2012, 10:14. Motivo: ho dimenticato il link....
            Alberto

            o la va, o la spacco...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
              ce l'ha....cel'ha....guarda qui....
              le cose sono due:
              o è diventato pigro nel sistemare vecchie macchine in ghisa (non credo...)
              o gli è venuta l'ansia da prestazione.....
              .......... ... ma ... ... Franco .... ma allora devi darti da fare ....
              www.arslignea.com

              Commenta


              • #8
                Caro Franco la mimosa e della stessa famiglia dell'acacia, comunque di buoni consigli te ne hanno dato tutti, non farlo scappare portiamolo a casa, poi si decide come fare, tu sai in che condizione mi trovo perciò regolati di conseguenza, se ti serve aiuto fammi un fischio.
                Saluti
                Mastropeppe


                "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                  ce l'ha....cel'ha....guarda qui....
                  le cose sono due:
                  o è diventato pigro nel sistemare vecchie macchine in ghisa (non credo...)
                  o gli è venuta l'ansia da prestazione.....
                  Della serie: "Conosci l'11° comandamento"?

                  Originariamente inviato da francè Visualizza il messaggio
                  .......... ... ma ... ... Franco .... ma allora devi darti da fare ....
                  E' quello che mi dico pure io, comunque per intanto faccio la scorta di legni......

                  Originariamente inviato da Mastropeppe Visualizza il messaggio
                  Caro Franco la mimosa e della stessa famiglia dell'acacia, comunque di buoni consigli te ne hanno dato tutti, non farlo scappare portiamolo a casa, poi si decide come fare, tu sai in che condizione mi trovo perciò regolati di conseguenza, se ti serve aiuto fammi un fischio.
                  Tranquillo Peppe, tanto lo sai che vengo a scaricare da te, ora mi armo della mia ellettrosega Makita che taglia come un burro e vado a "tangariare" la mimosa, tra l'altro l'ho beccata non tanto distante da casa tua.
                  Ma ti raccomando, non è che poi ti becco in strada che vendi ad 1 euro al KG???
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, oggi, andando in campagna da un mio amico che aveva fatto un pò di pulizie primaverili ho notato tra l'erba un lungo tronco anche abbastanza diritto, da poco tagliato e pulito anche dai rami. Si trattava di un albero di mimosa e mi è venuto da chiedermi se fosse buono per la tornitura, e se lo è, quando è pronto per essere lavorato? Avete esperienza in merito?
                    Fatemi sapere, prima che venga "tangariato"!!
                    Salve, compaesano!
                    Certo che è buono per la tornitura, ma ATTENTO perchè si tratta di un'essenza TOSSICA (almeno così mi è stato insegnato dai "maestri tornitori"!!) quindi MASCHERINA e locale ben areato

                    Attendiamo i primi risultati che deciderai di tirar fuori dal "bel capitato"
                    Ciao
                    Enzo

                    L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto. (Bertolt Brecht)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Kenzus Visualizza il messaggio
                      Salve, compaesano!
                      Salve a te Enzo, ma di quale parte di Lamezia sei? (Se sei un agente segreto puoi anche non rispondere a questa domanda)
                      Certo che è buono per la tornitura, ma ATTENTO perchè si tratta di un'essenza TOSSICA (almeno così mi è stato insegnato dai "maestri tornitori"!!) quindi MASCHERINA e locale ben areato
                      Grazie di cuore
                      Ora capisco perchè si regala alle donne l'8 Marzo!


                      Attendiamo i primi risultati che deciderai di tirar fuori dal "bel capitato"
                      Ciao
                      Non ho capito la faccina sorniona.......
                      Ultima modifica di woodhobby58; 15-04-2012, 16:58.
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                        Non ho capito la faccina sorniona.......
                        avrai sicuramente frainteso!

                        Comunque per rispondere alla tua domanda sono di Sambiase e tu?

                        Ciao
                        Enzo

                        L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto. (Bertolt Brecht)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Kenzus Visualizza il messaggio
                          avrai sicuramente frainteso!
                          Tranquillo Kenzus, anche se fosse, un pò di ironia non guasta.
                          E comunque mi sa che per iniziare a tornire ancora ne passa.......


                          Comunque per rispondere alla tua domanda sono di Sambiase e tu?

                          Ciao
                          Io no!
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            Enzo

                            L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto. (Bertolt Brecht)

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Kenzus, mi fa piacere vedere che anche tu sei in linea con il clima amicale e civile che regna e deve regnare sovrano in questo grande Forum e mi fa altrettanto piacere (per me che vivo nell'ex comune di Nicastro) sapere che sei di Sambiase, dove ho da tempi remoti diverse conoscenze ed amici fraterni.
                              A giorni andrò a tagliare la mimosa e farò tesoro dei tuoi consigli, grazie!
                              FRANCO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X