annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mimosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Son curioso di vedere la venatura di quella mimosa... Sta ancora stagionando?

    Commenta


    • #32
      Scusa il ritardo Alpino, appena possibile chiedo a Mastropeppe e poi devo verificare che anch'io non ne abbia conservato un pezzo nella miatana.
      FRANCO

      Commenta


      • #33
        Ok. Attendo. A proposito di mimosa, spero sia gradita la mia prima opera al tornio. Il vasetto è stato tornito su legno di mimosa, mentre il tappo con legno di platano. Devo dire che ho avuto qualche difficoltà ad eseguirlo dato che non ho ancora tutti gli attrezzi idonei e tutti autocostruiti. Attendo tutte le critiche del caso. Un saluto a tutti.
        File allegati

        Commenta


        • #34
          Un lavoro simpatico; qualche ingenuità nel design generale ( la spalla che chiude su un coperchio alto che invece riapre) e l'utilizzo di due legni che potrebbero creare dei problemi di chiusura ( differente igroscopicita'). Il coperchio così alto immagino sia stato scavato; per gli strumenti,date le dimensioni,in realtà serve solo una profilare da 1/2" ( volendo una sgrosso se partiamo proprio da legno sgrauso).

          Commenta

          Sto operando...
          X