annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione Stratocaster

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Beh invece di stare li a fare elogi a maestri che non esistono, cerca di recuperare quei manici, inserendo dentro al foto errato un tappo di legno.
    Continua così che stai andando bene

    P.S. Noto l'ordine che hai sul banco e sulla combinata che fai sposti la roba da una parte all'altra? Metti in ordine che rischi anche di farti male!!!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #17
      Toto, quelle foto del banco e della combinata le ho inserite apposta per farvi vedere come lavoro, ma tranquilo, ho già sistemato tutto prima di fare il lavoro di oggi.
      I manici per ora sono accantonati, non li ho buttati.

      Peppe, è più facile che tu venga a Mazara del Vallo ma solo per farci una mangiata di pesce. Posso assicurarti che ci riusciresti anche tu, si tratta solo di avere qualche conoscenza nel settore che non hai ma il "manico" non ti manca.
      Vincenzo Giacalone

      «La logica ti può portare da A a B.
      L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

      Albert Einstein

      Commenta


      • #18
        Vai Vincenzo...falla suonare sta chitarra!!! Vai che vai forte

        Commenta


        • #19
          A proposito, sapreste darmi un'idea per rivestire la barra filettata del TR? Mi servirebbe un tubicino in plastica con diametro interno da 5 mm.
          Vincenzo Giacalone

          «La logica ti può portare da A a B.
          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

          Albert Einstein

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
            A proposito, sapreste darmi un'idea per rivestire la barra filettata del TR? Mi servirebbe un tubicino in plastica con diametro interno da 5 mm.
            guaina termorestringente, la trovi nei negozi di ricambi e componentistica elettronica.

            Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio

            Peppe, è più facile che tu venga a Mazara del Vallo ma solo per farci una mangiata di pesce. Posso assicurarti che ci riusciresti anche tu, si tratta solo di avere qualche conoscenza nel settore che non hai ma il "manico" non ti manca.

            ahi ahi ahi, che ne sai tu del manico di peppe? e poi al limite glielo dai tu che ne hai gia tre accantonati
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              guaina termorestringente, la trovi nei negozi di ricambi e componentistica elettronica.

              Grazie per la dritta!!



              ahi ahi ahi, che ne sai tu del manico di peppe? e poi al limite glielo dai tu che ne hai gia tre accantonati
              Eccolo là a pensare male!
              Vincenzo Giacalone

              «La logica ti può portare da A a B.
              L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

              Albert Einstein

              Commenta


              • #22
                Caro Vincenzuzzu....
                sto prenotanto come ogni anno in agosto la nave da Napoli-Palermo (e ritorno) per andare a casa mia, o meglio, quella di mia mamma...!
                passo prima da Salerno, rapisco e carico il Maestro Peppeprincipe dalla sua falegnameria per portartelo giù per due motivi: uno perchè mi unisco a lui per imparare la tecnica a fare una chitarra e due poi teniamo in ostaggio lui per farci spiegare un pochino di cosette...
                ma attenzione..... sta storia dei manici non mi piace.... quindi.... teniamoli solo per la teoria e sorvoliamo la pratica....
                Buon lavoro carissimo..
                Ultima modifica di elio69; 11-05-2012, 10:46.
                IL SOLE DELLA SICILIA

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                  Caro Vincenzuzzu....
                  sto prenotanto come ogni anno in agosto la nave da Napoli-Palermo (e ritorno) per andare a casa mia, o meglio, quella di mia mamma...!
                  passo prima da Salerno, rapisco e carico il Maestro Peppeprincipe dalla sua falegnameria per portartelo giù per due motivi: uno perchè mi unisco a lui per imparare la tecnica a fare una chitarra e due poi teniamo in ostaggio lui per farci spiegare un pochino di cosette...
                  ma attenzione..... sta storia dei manici non mi piace.... quindi.... teniamoli solo per la teoria e sorvoliamo la pratica....
                  Buon lavoro carissimo..
                  Carissimo, non capisco se dici sul serio o meno ma sappi che se vieni in Sicilia mi farebbe un immenso piacere se venissi a Mazara del Vallo per trascorrere una giornata insieme.
                  Ovviamente puoi portare anche il nostro Peppe Principe, cosi lo torchiamo per bene tra una birra e l'altra.
                  Vincenzo Giacalone

                  «La logica ti può portare da A a B.
                  L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • #24
                    Si si comparone altro che scherzo! SERISSIMO..
                    biglietti già fatti.. partenza il 12 domenica e arrivo a palermo, ore 18,00.
                    Se non scendo ogni anno in Sicilia, oltre che il piacere di risentire i profumi della mia terra, anche i genitori mi cancellano dallo stato di famiglia...
                    Ultima modifica di elio69; 11-05-2012, 12:22.
                    IL SOLE DELLA SICILIA

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Vincenzo, in quasta materia sono ignorante, anzi di più, pertanto non mi restra altro da fare che seguire questo tuo lavoro e farti già i complimenti, perchè sicuramente uscirà fuori un altro tuo copolavoro.
                      Michele
                      Non si finisce mai d’imparare, l’umiltà ti fa crescere

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Michele Visualizza il messaggio
                        Ciao Vincenzo, in quasta materia sono ignorante, anzi di più, pertanto non mi restra altro da fare che seguire questo tuo lavoro e farti già i complimenti, perchè sicuramente uscirà fuori un altro tuo copolavoro.
                        Grazie anche a te Michele per esserci e per il tuo incoraggiamento. Spero di riuscire a dare un modesto contributo alla crescita nel nostro hobby e vi esorto a pormi tutte le domande del caso.
                        Vincenzo Giacalone

                        «La logica ti può portare da A a B.
                        L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                        Albert Einstein

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                          Si si comparone altro che scherzo! SERISSIMO..
                          biglietti già fatti.. partenza il 12 domenica e arrivo a palermo, ore 18,00.
                          Se non scendo ogni anno in Sicilia, oltre che il piacere di risentire i profumi della mia terra, anche i genitori mi cancellano dallo stato di famiglia...

                          Bene, sono sicuro che riuscirai a svincolarti dagli impegni con amici e parenti per un giorno e venirmi a trovare.
                          Vincenzo Giacalone

                          «La logica ti può portare da A a B.
                          L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                          Albert Einstein

                          Commenta


                          • #28
                            Aggiornamento dei lavori. Ho infilato della guaina termorestringente sulla barra filettata del TR allo scopo di evitare movimenti e rumori della stessa.
                            DSCN1103.jpgDSCN1104.jpg

                            Truss rod installato
                            DSCN1105.jpgDSCN1106.jpg

                            Marcatura delle posizioni dei dots e foratura
                            DSCN1108.jpgDSCN1107.jpg
                            DSCN1110.jpgDSCN1109.jpg

                            Incollaggio della striscia di noce
                            DSCN1111.jpgDSCN1113.jpgDSCN1112.jpgDSCN1114.jpg

                            Alla prossima!!
                            Vincenzo Giacalone

                            «La logica ti può portare da A a B.
                            L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                            Albert Einstein

                            Commenta


                            • #29
                              Comparuzzu!!
                              chiedo scausa l'ignoranza in materia non so a cosa servono tutte quelle cosette nello specifico ma ti seguo con piacere sul lato tecnico e temo, come anche spero con piacere, che stia uscendo qualcosa di fantastico...
                              In te noto una bella manualità e precisione in questa sezione che sapevo ma non conoscevo.. Complimenti
                              Ultima modifica di elio69; 11-05-2012, 19:00.
                              IL SOLE DELLA SICILIA

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                                Caro Vincenzuzzu....
                                sto prenotanto come ogni anno in agosto la nave da Napoli-Palermo (e ritorno) per andare a casa mia, o meglio, quella di mia mamma...!
                                passo prima da Salerno, rapisco e carico il Maestro Peppeprincipe dalla sua falegnameria per portartelo giù per due motivi: uno perchè mi unisco a lui per imparare la tecnica a fare una chitarra e due poi teniamo in ostaggio lui per farci spiegare un pochino di cosette...
                                ma attenzione..... sta storia dei manici non mi piace.... quindi.... teniamoli solo per la teoria e sorvoliamo la pratica....
                                Buon lavoro carissimo..
                                Originariamente inviato da vinceg Visualizza il messaggio
                                Carissimo, non capisco se dici sul serio o meno ma sappi che se vieni in Sicilia mi farebbe un immenso piacere se venissi a Mazara del Vallo per trascorrere una giornata insieme.
                                Ovviamente puoi portare anche il nostro Peppe Principe, cosi lo torchiamo per bene tra una birra e l'altra.
                                Mi sa che questi due hanno strane idee in testa....
                                Ciao Peppe
                                non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X