annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lama ballerina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lama ballerina

    Oggi ho cambiato la lama della mia piccola segna a nastro. Dopo averla posizionata nella giusta maniera, ho avviato. Mi sono accorto che la lama aveva un ondeggiamento costante e ripetuto, avanti ed indietro rispetto all'operatore. Questo movimento ha un effetto indesiderato nei confronti del cuscinetto posteriore del guidalama. Ho notato che questo avviene in corrispondenza della giunzione della lama. Credo che, al momento della saldatura, le due parti non fossero esattamente in asse. E' già capitato a qualcuno? C'è qualche soluzione? oppure devo adattarmi alla situazione fin tanto che la lama dura?

    Grassie

  • #2
    Ninni ma quella lama l'hai presa adesso nuova o l'hai gia fatta affilare qualche volta? Se è nuova falla sostituire, sicuramente è stata saldata male.

    P.S. In caso contrario usala finchè taglia.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Ninni ma quella lama l'hai presa adesso nuova o l'hai gia fatta affilare qualche volta? Se è nuova falla sostituire, sicuramente è stata saldata male.

      P.S. In caso contrario usala finchè taglia.
      Ciao Toto, grazie per aver confermato la mia teoria. In effetti è nuova, solo che è stata acquistata all'inizio dello scorso anno insieme ad altre due uguali, pertanto non mi sembra appropriato chiederne il cambio a distanza di così tanto tempo. Peraltro non sono di quelle che si possono affilare: una volta che si consumano sono da eliminare.
      Mi fa piacere, comunque, che avendo da Te la conferma alla mia impressione, seguirò il tuo consiglio e la userò così: "fin che dura fa verdura, quando non dura più viva Gesù!"
      Grazie...

      Commenta


      • #4
        Pure a me é successo Ninni....lama con difetto come dice Toto.....finche dura fa verdura...alla fine, se non ci devi fare niente di precisissimo va bene.

        Ciao,
        Pitu
        Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

        facebook.com/penaestradapousada

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
          Pure a me é successo Ninni....lama con difetto come dice Toto.....finche dura fa verdura...alla fine, se non ci devi fare niente di precisissimo va bene.

          Ciao,
          Pitu
          Grazie Pitu, non si finisce mai di imparare.

          Commenta

          Sto operando...
          X