annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intaglio gotico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Beeello, mi piace molto!!!

    Marco
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
      Ho voluto cimentarmi con questa diversa forma di intaglio; diversa perchè pur utilizzando le solite sgorbie, richiede una tecnica tutta sua, non particolarmente difficile, ma specifica per questi lavori. La parte più noiosa è l'arrotondamento di tutti i profili che dopo essere stato sbozzato con le sgorbie, va poi finito con la cartavetro. Ci sono tre livelli di figure, ognuno di circa mezzo centimetro di profondità. Tutti i livelli più bassi sono stati punzonati.
      Il legno è noce e la finitura è solo cera. Diametro 60 cm.
      Il pezzo di partenza è stato preparato dal falegname incollando tre tavole fianco a fianco, tagliando il cerchio e fresando il bordo con la piattabanda.
      Il mio commento:
      L'effetto finale è notevole, ma non mi sembra che la quantità di ore necessarie per un lavoro simile sia giustificabile, sopratutto perchè questo stile è di difficile collocamento in una casa. Questo pezzo poi è decisamente troppo grande e sto continuando a chiedermi cosa farne. Mi è anche venuta l'idea di provare a venderlo...

      [ATTACH=CONFIG]42041[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]42042[/ATTACH]

      ...sulla vendita ho una perplessità, quanto pensi di poter chiedere e come lo valuti? visto che hai già detto che le ore richieste non sai se lo giustificano ?......

      .....a parte che è semplicemente BELLISSIMO, ritorno sul discorso sopra perchè 2° me non credo che quasi ogni lavoro che facciamo valga economicamente
      visto l'impegno economico a monte per tutta l'attrezzatura......................

      .....penso che alla soddisfazione personale non si possa attribuire nessun valore che abbia un riferimento economico.....perchè sarebbe già perdere in partenza.
      ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
      -------------------------------
      Massimo?

      Commenta


      • #18
        E' strepitoso! Davvero incredibile!
        Sono daccordo con te che questo pezzo è di difficile collocamento... però potresti sempre considerarlo come il primo di una serie di pezzi in stile e pian piano cambiare l'arredamento di una stanza di casa tua...

        Ancora complimenti, sei stato bravissimo!
        Ciao

        Commenta


        • #19
          Grazie, davvero troppo buoni.
          la realizzazione di questo pezzo non richiede una particolare bravura, ma tanta pazienza.
          Per venderlo bisognerebbe trovare la vetrina giusta, magari poter esporre alla fiera di Sant'Orso.....certo è impensabile ripagare tutte le ore impiegate, ma sarebbe comunque una soddisfazione.
          i miei lavori

          Commenta


          • #20
            Complimenti davvero Paolo! Saluti cari. Felice

            Commenta


            • #21
              Il minimo che si può dire, bello e ben fatto.
              Sto per terminare un bel lavoro, se ti trovi a omignano passa per casa mia che lo vedi.
              Metterò le foto per tutti.
              tel 0974 839353 salvatore48

              Commenta


              • #22
                Scusa Paolo, magari ti trovassi nel bel Cilento e mi venissi a trovare.
                Mi rivolgevo, invece a Sapri che è dalle mie parti.
                Ho letto male, scusatemi, comunque il numero di telefono c'è per tutti se passate nelle vicinanze fate uno squillo, mi fa molto piacere.
                salvatore48

                Commenta


                • #23
                  Mi sono appena iscritta e sto curiosando un pò.....complimenti davvero è un lavoro meraviglioso.....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Ross Visualizza il messaggio
                    Mi sono appena iscritta e sto curiosando un pò.....complimenti davvero è un lavoro meraviglioso.....
                    Grazie
                    i miei lavori

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X