annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per cappotto interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il cartongesso è oramai obsoleto per i rivestimenti interni, anche se in italia ci si ostina a usarlo... ci sono una miriade di prodotti molto migliori.. ma forse tu non lo sai. dai pannelli in segatura con cemento portland, agli osb retati per poi intonacarci sopra ecc ecc... tutto quello che dici, caro epe, non lo fa NESSUN cartongessista... in genere sparano due chidi nel muro e fissano la reggetta di ferro. poi li sopra ci avvitano le lastre.. il nosto amico zoran ne sa qualcosa. :-))))) poi su una parete che ha umidità di risalita, non si fa il cappotto prima di aver risolto l'umidità....

    tornando al cartongesso, ha diversi difetti.. non ci puo appendere un quadro, si sfonda se ci sbatti con il manico della scopa, devi isolarli all'intrno sennò fa tamburo, se si basga addio tutto il lavoro, insomma è stato inventato apposta per essere una struttura mooooolto provvisoria e dalla vita media moolto breve. e poi costa, azzo se costa. forse è per questo che non ha attecchito tanto ???? io me lo chiederei al posto tuo.
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • allora vito prima di tutto vorrei ringraziarti perchè mi dai la possibilità di insegnarti un po di cose sul cartongesso che da ciò che scrivi si vede è un mondo che non conosci.............scherzo naturalmente ti ringrazio perchè mi dai la poss di passare un po di tempo a fare due chiacchiere. Il fatto che nessun cartongessista lo faccia non significa nulla, io ti sto illustrando il modo in cui va montato, se mi vendono un mobile senza viti e senza colla che dopo un mese mi cade a pezzi questo non vuo dire che i mobili in legno fanno schifo..... Su una vecchia struttura, magari in pietra che presenta umidità di risalita dalle fondazioni, nei periodi invernali illustrami un modo economico per risolvere il problema e ti assicuro ti faccio diventare milionario.
      La parete di cui parlavamo è in doppia lastra dello spessore finale quindi di 2,6 cm, (montata come da manuale) se abitassimo vicini ti concederei dieci spallate per danneggiarla.......in palio una bella cena di pesce. Per quel che riguarda i quadri il discorso cambia, se tu possiedi un quadro con un unico attacco del peso di una sessantina di kg allora qualche problema di tenuta potresti averlo. Cmq fino a 30 kg in un unico punto non hai problemi, se poi dobbiamo montare una cucina sospesa sulla suddetta parete il discorso cambia, basta saperlo in anticipo e un """bravo""" cartongessista fara in modo che tu possa appendere qualsiasi pensile. Una parete di 4 per 3 quindi 12mq ti viene a costare circa 350 € e così risolvi definitivamente prob di muffe e umidità di risalita.......... quindi dal tuo ragionamento mi fai capire che in Italia siamo più furbi del resto delmondo.........meno male ho sempre pensato il contrario..... Un salutone vito so che diventeremo grandi amici

      Commenta


      • dimenticavo....cavolo ma a quanti anni hai cominciato a lavorare con vent'anni di esperienza alle spalle????

        Commenta


        • i veri falegnami a 15 anni sono già a botttega .................

          Commenta


          • Originariamente inviato da epe73 Visualizza il messaggio
            dimenticavo....cavolo ma a quanti anni hai cominciato a lavorare con vent'anni di esperienza alle spalle????
            a 11 anni...... l'umidità di risalita non la risolvi col cartongesso... semmai la nascondi.
            alle scuole media, parete di canùrtongesso di 20 mm nella palestra , era piena di buchi di pugni e calci... ogni 3 o 4 anni la rifanno..ancora oggi. se fosse stata di intonaco normale, oggi avremmo il gesso ai piedi dei ragazzi.. non attaccato alla parete.
            Ultima modifica di vito; 11-04-2013, 21:58.
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • Parete nella palestra di scuola media?????? Manco ti rispondo............parlavamo di case comuni

              Commenta


              • Ciao a tutti,
                creare un cappotto interno è sempre una buona idea e quello che ti volevo consigliare è di dare un occhio a questo video che può più o meno aiutarti.
                youtube.com/watch?v=wN5hJ7Yo3hM
                Saluti a tutti.

                __________________
                Sei in cerca di imbianchini reggio emilia? Masterpaint.it
                idee regalo originali mai visti (originelle geschenke in tedesco, cadeaux originaux in francese o regalo originales in spagnolo)

                Commenta


                • Ciao a tutti... provate a dare un occhio al diagramma di glaser inserendo i dati costruttivi delle pareti "intonaci materiale costruttivo ecc ecc" si può avere già l'idea se l'intervento e risolutivo per singolo caso, ovviamente varia a secondo degli spessimi costruttivi spessore dell'isolamento scelto zona climatica ecc...
                  Per combattere l'umidità di risalita si può combattere con dei prodotti liquidi da ignettare nella zona da trattare o altri metodi molto più invasivi... Vi allego il linc del diagramma di glaser http://www.calcolodellatrasmittanza.com/public/ spero sia utile per qualcuno

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X