annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Fresatrice X093

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Fresatrice X093

    Salve a tutti,
    ho acquistato una nuova fresatrice.

    L' elettroutensile in questione è un Router Varo powerplus serie X ovvero la POWX093
    Queste le principali caratteristiche:
    Voltaggio 230/240 V
    Frequenza 50 Hz
    Potenza 1500 W
    Velocità rotazione/min 6000/26000
    Lunghezza cavo 3mt.
    Colletti da 8/12 mm e 1/2inch

    Il router viene fornito in valigetta di plastica (abbastanza robustina) con i tre colletti e 12 frese (da 12) in dotazione oltra alla guida laterale, il compasso per cerchi e l'attacco per l'aspirazione e la chiave di servizio.
    Garanzia europea 3 anni.

    Per ulteriori informazione più specifiche vi rimando al sito della varo, che se non erro è una ditta belga. (non vuol dire che produca in europa sia chiaro....)

    Personalmente l'ho comprata per i 1500w di power che mi permettono di utilizzarla anche sotto un banchetto in futuro, oltre perchè mi sembra migliore della media la guida laterale. Senza far nomi/marche, per non offendere nessuno, secondo me è un prodotto medio, certamente non professionale ma neanche.......

    Avendo letto, anche recentemente, che molti utenti chiedono informazione per fresatrici e frese in particolar modo per iniziare, e non avendo mai letto menzionato il modello in questione, ho pensato di evitare di scrivere rispondendo nei singoli post e di farne uno specifico sarebbe stato meglio.
    Spero sia cosa gradita e soprattutto utile (in particolare per chi,come me, usa molto la funzione ricerca).
    Restando a disposizione per foto reali (quelle inserite sono ben fatte e credo rendano bene l'idea) se interessa potrei in futuro inserire le mie personali considerazione sulla macchina in questione o rispondere a domande specifiche (nel limite del mio possibile ed in maniera modesta).
    Chiudo dicendo che ristrutturando un appartamento ho recentemente preso anche un multifunzione a batteria da 12v serie XQ con 5 anni di garanzia, se interessa .....

    Saluti,
    Maurizio



    foto fresatrice X093.JPG2 foto fresatrice X093.JPG5 foto fresatrice X093.JPG4 foto fresatrice X093.JPG3 foto fresatrice X093.JPG

  • #2
    ciao,
    per completezzad'informazione potresti anche dire da chi l'hai presa , costo del prodotto e spese di spedizione .
    Ovviamente è difficile esprimersi su una macchina da una foto , la guida laterale sembra pressoffusa , quindi migliore di quelle in lamiera piegata , peccato gli manchi la regolazione fine .

    ciao
    Maurizio

    Commenta


    • #3
      Ciao, quoto Maurice, visto che siamo vicini potrei acquistarla dove l'hai presa tu.ciao
      Emanuele

      Commenta


      • #4
        Che poi è la Vigor.

        http://www.ebay.it/itm/FRESATRICE-VF...#ht_2880wt_911

        che ho anch'io, discreta, fino adesso mi ha sempre dato lavorazioni di buona finitura (la uso sotto il banchetto autocostruito) ha la partenza soft senza strappi.
        Ultima modifica di giosqr; 27-05-2012, 13:02.
        Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
        Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
        Il genio è saggezza e gioventù.

        (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da giosqr Visualizza il messaggio
          Che poi è la Vigor.

          http://www.ebay.it/itm/FRESATRICE-VF...#ht_2880wt_911

          che ho anch'io, discreta, fino adesso mi ha sempre dato lavorazioni di buona finitura (la uso sotto il banchetto autocostruito) ha la partenza soft senza strappi.
          Quella che hai linkato ha l'attacco frese max 6mm
          Emanuele

          Commenta


          • #6
            La descrizione del link è incompleta, è qui davanti ai miei occhi e tengo in mano pinza per frese da 6, 8 e 12 mm
            Basta contattare il venditore prima della spedizione e ti manda senza sovrapprezzo le altre 2 pinze.
            Vedi anche qui http://www.il-truciolo.it/showthread...-Vigor-VFR-22&
            o qui http://www.matteoda.it/fresatrice-ve...or-p-1576.html
            oppure qui http://www.euro-shopping.info/catalo...or-p-2527.html

            Inoltre sono disponibili con leggero sovrapprezzo le pinze per misure imperiali.

            Saluti
            Ultima modifica di giosqr; 27-05-2012, 13:26.
            Quando ero giovane avevo ali potenti ed instancabili ma non conoscevo le montagne.
            Adesso conosco le montagne ma le ali non riescono a seguire la visione.
            Il genio è saggezza e gioventù.

            (Edgar Lee Masters: Antologia di Spoon River)

            Commenta


            • #7
              grazie mi mancava quel post
              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
                ciao,
                per completezzad'informazione potresti anche dire da chi l'hai presa , costo del prodotto e spese di spedizione .
                Ovviamente è difficile esprimersi su una macchina da una foto , la guida laterale sembra pressoffusa , quindi migliore di quelle in lamiera piegata , peccato gli manchi la regolazione fine .

                ciao
                Maurizio
                Salve Maurice,
                anche io apprezzo la guida laterale
                per la regolazione non sarà probabilmente precisa come un comparatore ma è a scatto e fine (o micrometro che preferisci) ed è quella piccola asta cilindrica (del resto ormai l' hanno in molte).

                Certo è vero non è facile giudicare da una foto, ovviamente può ingannare.

                Io prima di acquistare qualsiasi cosa, cerco di documentarmi molto e vedere dal vero quello che mi serve.
                Forse anche per questo ci metto una "vita", ma non avendo fretta posso permettermelo........mica ci vivo.....

                Maurizio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                  Ciao, quoto Maurice, visto che siamo vicini potrei acquistarla dove l'hai presa tu.ciao
                  Ciao Semanu,
                  piacere corregionale/provinciale

                  mi spiace non poterti essere utile in quanto personalmente l'ho presa in kruclandia.
                  75 euro + 15 di spedizione tracciabile che però per non incidere ho ammortizzato/spalmato con altro materiale.

                  Se come me prima di acquistare preferisci, quando possibile, documentarti e provare se passi da queste parti te la faccio usare.

                  Maurizio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da giosqr Visualizza il messaggio
                    Che poi è la Vigor.

                    http://www.ebay.it/itm/FRESATRICE-VF...#ht_2880wt_911

                    che ho anch'io, discreta, fino adesso mi ha sempre dato lavorazioni di buona finitura (la uso sotto il banchetto autocostruito) ha la partenza soft senza strappi.
                    Buonasera giosqr,
                    grazie per l'informazione.

                    Oltre alla vigor la vendono anche altri sotto altro marchio.
                    Differenzia principale sta nel fatto che la varo da in più un anno di garanzia(3 anni totale) nella serie X.

                    Prima di acquistarla, nei limiti del mio possibile, mi sono documentato e in molti fortunatamente ne parlano bene come te.

                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      ...è uguale alla mia Vigor....

                      Commenta


                      • #12
                        Mi fa piacere Maurizio che si sia rivelato un buon acquisto...poi con quel rapporto prezzo/qualità c'è poco da dire....

                        Originariamente inviato da miziomic Visualizza il messaggio
                        se interessa potrei in futuro inserire le mie personali considerazione sulla macchina in questione
                        certo che interessa, non siamo professionisti, ma avendola usata il tuo parere è importante!

                        Originariamente inviato da miziomic Visualizza il messaggio
                        Chiudo dicendo che ristrutturando un appartamento ho recentemente preso anche un multifunzione a batteria da 12v serie XQ con 5 anni di garanzia, se interessa.....
                        a questo punto ti dico: "sputa il rospo" e metti il link al sito dove hai trovato sti attrezzi.....anche se con la lingua dei krucchi non vado a nozze....
                        Alberto

                        o la va, o la spacco...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rappetts Visualizza il messaggio
                          ...è uguale alla mia Vigor....
                          Buongiorno rappetts,

                          in effetti come altri elettroutensili, ed altro, prodotti in asia (presumo non ne sono certo ma ho pochi dubbi....visto anche il prezzo cosi "alto") ognuno se lo marchia e lo rivende come crede meglio.
                          Non fraintendermi, ti ringrazio per l'intervento spero tu ti trovi bene, ma siccome era gia stato specificato ciò, non vorrei che il mio titolo abbia creato confusione.
                          -Nuova fresatrice- non voleva essere indicazione di nuovo prodotto ben si di nuovo acquisto per il sottoscritto.
                          Se ho involontariamente fuorviato e lo staff mi dice come fare, tolgo la parola nuovo dal titolo. Ho cercato di farlo ma essendo grullo non son riuscito.

                          Saluti,
                          Maurizio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                            Mi fa piacere Maurizio che si sia rivelato un buon acquisto...poi con quel rapporto prezzo/qualità c'è poco da dire....



                            certo che interessa, non siamo professionisti, ma avendola usata il tuo parere è importante!



                            a questo punto ti dico: "sputa il rospo" e metti il link al sito dove hai trovato sti attrezzi.....anche se con la lingua dei krucchi non vado a nozze....
                            Ciao Alberto,
                            grazie mi fà piacere quanto hai scritto, poi hai ragione.
                            Il mio modestissimo parere è positivo(fermo restando che non ho molti confronti da poter fare). L'ho usata a mano stando sempre attento al verso delle frese quindi ha fatto il suo lavoro decentemente. Ho provato ad usarla a compasso con piu passate ed è ok. Poi sai la valigetta e la dotazione abbastanza completa ne fanno uno strumento adatto ed utile ad un nuovo hobbysta autodidatta (e nel mio caso poco bravo) secondo me.

                            Ti metto il collegamento del venditore che spaccia anche tramite e-bay cosi alcune info basilari dello stesso(del venditore) sono in italiano:
                            http://www.ebay.it/itm/200617321391?...ht_4111wt_1140

                            Io di tedesco non capisco una parola a parte kartofen, ma ho una sorella con fantastici nipoti che vivendo a Berlino da sempre mi traduce e all'occorrenza acqusta etc etc.

                            Bye e grazie ancora per come ti sei posto.
                            Maurizio

                            Commenta


                            • #15
                              Tranquillo Maurizio, penso che quella di rappetts fosse una semplice constatazione....
                              e con il termine "nuovo" non hai creato nessuna confusione, leggendo il tuo topic si capisce che ti riferisci al tuo nuovo e fiammante acquisto.

                              C'è da dire che tutte queste fresatrici si assomigliano molto, poi sta ad ogni rivenditore scegliere dove mettere maggiori "accortezze"...ma sempre cinesate sono.
                              Ciò non toglie però che con un attrezzo di fascia "bassa" si riesca a lavorare bene comunque.
                              il 90% dei miei attrezzi è di fascia bassa...anzi, bassissima!

                              Detto ciò, ti ringrazio per il link....ora lo vado a studiare un pò...

                              PS: "patata" si scrive kartoffel....
                              Alberto

                              o la va, o la spacco...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X