annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapano a colonna da banco PBD 40 Bosch

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapano a colonna da banco PBD 40 Bosch

    Buongiorno a tutti,
    volevo sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio su questo trapano della Bosch.
    Il suo prezzo supera di poco le 300 € (un pò caro).
    Chiedo perchè non ho esperienza su questi utensili ma, da un primo approccio le sue caratteristiche mi sembrano buone.
    Mi sembra inoltre che a parità di prestazioni occupi uno spazio contenuto.

    Grazie per ogni parere che mi darete.
    Spero anche in un commento da parte di Toto.

    Ciao a tutti.
    Alberto

  • #2
    Ciao Alberto, ti ho spostato la tua richiesta in questa che è la sezione più adatta.
    In "regole e consigli" ci sono solo informazioni sull'uso del forum.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Alberto non conosco quel trapano quindi non posso esprimere un parere sul prodotto. Mi viene solo da chiederti per cosa lo useresti. Ti serve un trapano battente? Ti chiedo questo perchè se è per uso falegnameria puo' andar bene un qualsiasi trapano a colonna anche con gli occhi a mandorla, se ti serve per metallo quindi piu precisione potresti anche andare su un buon vintage. Comunque sono curioso anche io di sentire qualche notizia su questo Bosch.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        ......dietro al prezzo spero ci sia la precisione ma : è una testa montata su una colonna cosa che puoi fare comprando solo una colonna, poi penso sia con motore a spazzole.............e sommato al fatto che si muove sù e giù tutto anzichè il solo mandrino non mi piace molto.
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          se capisci il tedesco questo ragazzo dice di trovarsi bene, dal
          video sembra pieno di gadget

          Commenta


          • #6
            Ciao
            Artifer non ti sei sbagliato : il motore è a spazzole , il cambio di velocità a ingranaggi , sembra un normale trapano messo su una colonna .
            C'è anche la regolazione della velocità elettronica , con l'indicazione digitale dei giri e della profondità più il puntatore laser , alla fine mi sembrano tanti gadget.
            Non so come sia come precisione , ma a me non ispira , meglio uno a colonna tradizionele con motore a induzione e trasmissione a cinghia.
            Anche visto dal vivo non fa una grande impressione , penso che con i passa 300 euro che costa trovi di meglio .

            Ciao
            Maurizio

            Commenta


            • #7
              Salve a tutti premetto che non sono un esperto e non possiedo nemmeno un trapano a colonna ma tempo fa ho comprato per caso la rivista "far da se" e c'era proprio la recensione del trapano di cui si sta parlando.
              La rivista ne parla molto bene e dice che è preciso e molto semplice da usare.
              Anche a me non ispira molto e mi viene da pensare che viste le molte pagine di pubblicità comprate da bosch su questa rivista (rivista che non compro mai e non conosco) l'editore non poteva fare altrimenti che parlare bene di questo prodotto!
              Sono troppo cattivo???

              Commenta


              • #8
                Lo possiedo da circa tre mesi e ti posso dire che la precisione non manca, un po' limitata può' risultare l'altezza, sistema di serraggio e rilascio punte fantastico
                L'ho pagato meno di 300
                Ciao
                Claudio

                Commenta


                • #9
                  sarebbe interessante vederlo forare con un fostner da 35 su un pezzo di legno duro

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da land Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti premetto che non sono un esperto e non possiedo nemmeno un trapano a colonna ma tempo fa ho comprato per caso la rivista "far da se" e c'era proprio la recensione del trapano di cui si sta parlando.
                    La rivista ne parla molto bene e dice che è preciso e molto semplice da usare.
                    Anche a me non ispira molto e mi viene da pensare che viste le molte pagine di pubblicità comprate da bosch su questa rivista (rivista che non compro mai e non conosco) l'editore non poteva fare altrimenti che parlare bene di questo prodotto!
                    Sono troppo cattivo???
                    No, non sei affatto cattivo. E' una rivista che ha perso molto di qualita' nel corso degli anni a tutto vantaggio (per loro) delle pubblicita' che oramai sono presenti in maggioranza sulle pagine. Ovvio che devono per forza di cose parlarne bene. Non appena possibile, prendero' un buon trapano a colonna, magari cinese, ma sempre a colonna. Quel trapano l'ho visto in un brico e mi sembra sproporzionato il suo prezzo. Mio personale parere, ovviamente.
                    G

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                      sarebbe interessante vederlo forare con un fostner da 35 su un pezzo di legno duro

                      sarebbe interessante avere una fostner da 35
                      Ciao
                      Claudio

                      Commenta


                      • #12
                        Per statistica, anche io ho un Bosch PBD40 e ne sono molto contento.

                        Commenta


                        • #13
                          poco tempo fa' ho comprato anch'io il trapano sopra citato,per fare dei lavori di massima precisione,(premetto che prima avevo un cinese che mi si e' smontato in tanto che lo usavo)era un normale trapano a colonna con la trasmissione a cinghia,vi devo dire che sono rimasto piu' che soddisfatto in quanto a precisione,facilita' di utilizzo potendo cambiare la velocita' mentre si buca e non per ultimo visto che scorre su un tubo pensavo che sarebbe andato dove voleva,invece non si sposta di un mm,resta il fatto che anche secondo me e' troppo caro ciao
                          Dario

                          Commenta


                          • #14
                            Acquistato ieri su amazon a 208€, sarà il mio primo trapano a colonna x hobby, la famiglia di elettro utensili in casa mia si allarga :-)

                            Commenta


                            • #15
                              Beh, 710 watt sono una bella potenza per un trapano a colonna. Considerate anche il fatto che per una tale potenza bisogna spendere il doppio per un "cinese" a cinghia, acquistando un mambrone da oltre 50 kg.
                              Domenico

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X