Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 17 di 17

Discussione: Trapano a colonna da banco PBD 40 Bosch

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da max1968 Visualizza messaggio
    sarebbe interessante vederlo forare con un fostner da 35 su un pezzo di legno duro

sarebbe interessante avere una fostner da 35
    Ciao
    Claudio

Predefinito

Per statistica, anche io ho un Bosch PBD40 e ne sono molto contento.

Predefinito

poco tempo fa' ho comprato anch'io il trapano sopra citato,per fare dei lavori di massima precisione,(premetto che prima avevo un cinese che mi si e' smontato in tanto che lo usavo)era un normale trapano a colonna con la trasmissione a cinghia,vi devo dire che sono rimasto piu' che soddisfatto in quanto a precisione,facilita' di utilizzo potendo cambiare la velocita' mentre si buca e non per ultimo visto che scorre su un tubo pensavo che sarebbe andato dove voleva,invece non si sposta di un mm,resta il fatto che anche secondo me e' troppo caro ciao
    Dario

Predefinito

Acquistato ieri su amazon a 208€, sarà il mio primo trapano a colonna x hobby, la famiglia di elettro utensili in casa mia si allarga :-)

Predefinito

Beh, 710 watt sono una bella potenza per un trapano a colonna. Considerate anche il fatto che per una tale potenza bisogna spendere il doppio per un "cinese" a cinghia, acquistando un mambrone da oltre 50 kg.
    Domenico

Predefinito

Ciao Tuppetturu,
    anche a me piaceva quel trapano, l'ho esaminato da Leroy Merlin ed il mandrino aveva del gioco, come quelli cinesi accanto, meno dei cinesi ma ce l'aveva. Ho chiesto all'addetto se era normale e lui mi ha detto che quel pezzo era in mostra da 5 anni e ci avevano giocato cani e porci ed era normale che fosse così. Gli ho detto se me ne poteva far visionare un'altro, ma ha detto che non era possibile aprire le confezioni nuove.

Mi fai un favore, puoi mettere una punta abbastanza lunga tipo una 12 mm e sollecitando trasversalmente la punta della punta mi dici se ha del gioco?
    Ti ringrazio in anticipo.
    Franco

Predefinito

anche io sono interessato a quel trapano ma aspetto altri consigli prima di spendere 300 euri.