annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rigo e vernici a pennello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rigo e vernici a pennello

    Ho visto delle vernici con cera protettiva che ho utilizzato in passato per passarle sui mobili da giardino, ma nelle istruzioni dicono che sono già diluite e che bisogna usarle a pennello.
    La stessa vorrei utilizzarla per ridipingere l'esterno della casetta in legno che ho.

    Posso utilizzarle con il rigo anche se nn è espressamente indicato l'uso dello spruzzo?

  • #2
    credo che come per tutte le verniciature a spruzzo se la vernice è troppo diluita ti colerà, se è un impregnante potresti darlo a spruzzo per velocizzare e poi tirarlo con una spugna per evitare le colature, naturalmente hai dei tempi di esecuzione molto brevi, devi evitare che asciughi se no ti rimane macchiato

    Commenta


    • #3
      Mi sembra difficile passare a spruzzo una casetta in legno 4x3 e poi passare la spugnetta...
      Mi potete indicare qualcosa di alternativo?

      Commenta


      • #4
        Io credo che non ci sono problemi a spruzzarlo col rigo.Tutto sta nella giusta diluizione.Se è un prodotto molto fluido come un impregnante spruzzalo con l'ugello da 1.Se è denso dovrai diluirlo un pochettino e usare un ugello più grande.Se hai la marca della vernice o un sito così vediamo di che vernice si tratta è meglio!!!
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          La prima è marca Veleca - Protettive per esterno trasparente xiloval cera impregnante finitura per legno
          L'altro è misto-oli per teak vb3310 /trasparente

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da trinkity Visualizza il messaggio
            La prima è marca Veleca - Protettive per esterno trasparente xiloval cera impregnante finitura per legno
            L'altro è misto-oli per teak vb3310 /trasparente
            Il primo è un impregnante cerato e il secondo è olio.L'impregnate lo puoi spruzzare tranquillamente e non hai il problema di dover uniformare il colore perchè è trasparente.L'olio a spruzzo non ho mai provato ma credo che se riesci a dosare al minimo e non eccedi eviterai colature.Non credo che siano però compatibili,nel senso che o dai l'impregnante o l'olio.
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta


            • #7
              Tendo a prendere sempre vernici trasparenti per preservare la bellezza della venatura del legno, Per una casetta in legno quale potrebbe andare meglio?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da trinkity Visualizza il messaggio
                Mi sembra difficile passare a spruzzo una casetta in legno 4x3 e poi passare la spugnetta...
                Mi potete indicare qualcosa di alternativo?
                Io utilizzerei olio esausto e gasolio, molto economico e efficacie

                Commenta


                • #9
                  Io conserverei l'olio per le sedie e i tavoli magari in tek.E vista anche la grandezza della casetta per quest'ultima andrei con l'impregnante.Facci sapere ecome và e pubblica la foto del lavoro finito!!!
                  Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da trinkity Visualizza il messaggio
                    Tendo a prendere sempre vernici trasparenti per preservare la bellezza della venatura del legno, Per una casetta in legno quale potrebbe andare meglio?
                    Le vernici trasparenti per gli esterni non sono efficaci come quelle colorate perchè oltre ai pigmenti queste hanno dei migliori filtri uv, di solito uso il mischione 1/3 di impregnante colorato, 1/3 olio di lino ed 1/3 acquaragia dato fino a rifiuto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X