annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

traforo elettrico sos

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da LordSamuel Visualizza il messaggio
    devo migliorare il fattore finitura....ma prima o poi ci riuscirò!
    oltre alla passione per il traforo, vedo che abbiamo in comune anche lo stesso punto debole!!!! le vernici non sono mai state il mio forte, forse anche perchè nella falegnameria presso cui ho lavorato da ragazzino, c'era un verniciatore professionista....infatti solo lui si occupava delle finiture, mentre noi altri rimanevamo a tagliare e piallare....alla lunga questo si è rivelato il mio vero tallone d'achille....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da franco80 Visualizza il messaggio
      ragazzi, cosa dirvi.....siete stati tutti strepitosi nei messaggi e nei consigli! mi state dando una grossa mano! GRAZIE DAVVERO!!!!!
      ho sentito parlare bene della parkside, perchè pare sia una costola della bosch....vi risulta questa informazione????
      vi ringrazio ancora tantissimo amici!!!!!


      Ho sempre saputo che una costola della Bosch sia la Skill, mentre della Parkside non l'ho mai sentito, anche prchè non credo che la Bosch avrebbe utilizzato lo stesso colore della serie verde.
      FRANCO

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
        [/B]

        Ho sempre saputo che una costola della Bosch sia la Skill, mentre della Parkside non l'ho mai sentito, anche prchè non credo che la Bosch avrebbe utilizzato lo stesso colore della serie verde.

        franco, ti ringrazio per l'informazione. in giro ho sentito dire che la parkside sia una costola della bosch....boh, forse ho capito male....

        Commenta


        • #19
          Salve ragazzi.
          Girando per il web alla ricerca di notizie su seghe da traforo mi sono imbattuto in questa interessante discussione.
          Io un'anno fa ho acquistato un Parkside (che è della Einhell) al LIDL. Ho fatto tante cose tra cui questa:

          E' stato il mio primo traforo e mi sono innamorato di questa tecnica.
          Ora vorrei acquistarne uno più "professionale" nel senso. in particolare, che sia più pratico nel cambio di lama e che abbia un dispositivo per cui non si debba procedere ogni volta al tensionamento della seghetta. Come vedete io faccio lavori con molti cambi di foro e quindi piuttosto stressanti.
          Pensavo a un Proxxon che, visto che nelle mie vicinanze non l'ha nessuno in vendita, conosco solo per averlo visto su internet, ma ho letto che LordSamuel lo sconsiglia proprio per la parte che mi interessa di più.
          Il Parkside, a parte la difficoltà citata funziona molto bene e penso che, considerato il prezzo, su quella fascia non si possa proprio trovare di meglio.
          Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

          Commenta


          • #20
            in questi giorni ho comperato il parkside alla lild, non l'ho usato, certo c'è molta plastica ma io lo uso davvero poco se sei interessato lo trovi ancora ciao

            Commenta


            • #21
              raga, e della valex cosa mi dite???? ne ho appena ordinato uno quantomeno per iniziare....
              mi piacerebbe sentire qualche esperienza di qualcuno che abbia avuto od abbia trafori simili a quello che tra qualche giorno sarà mio....
              grazie a tutti

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da lumartaxi Visualizza il messaggio
                in questi giorni ho comperato il parkside alla lild, non l'ho usato, certo c'è molta plastica ma io lo uso davvero poco se sei interessato lo trovi ancora ciao
                Ciao, buona domenica.
                Come è il cambio della seghetta? Io uso prevalentemente quelle senza perno, quelle liscie, molto sottili che vanno strette con morsetti. Ora debbo ogni volta allentare il tensionamento, svitare con una brugola il morsetto, infilatr la seghetta nel foro, reinserirla nel mrsetto e stringercela con la brugola, indi ritensionare girando un pomello posto in fondo alla sega. Un traffico che vortrei almeno limitare.
                Vedo dall'immagine su internet, che la sega in vendita ora al LIDL non ha il pomello in fondo per il tensionamento.
                Come funzionano il tensionamento e il cambio della seghetta?
                Io con i prodotti acquistati al LIDL mi sono sempre trovato bene (ne ho molti). Se questa sega risolve il mio problema la prendo anche se ne ho già una.
                Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Yllas Visualizza il messaggio
                  Ciao, buona domenica.
                  Come è il cambio della seghetta? Io uso prevalentemente quelle senza perno, quelle liscie, molto sottili che vanno strette con morsetti. Ora debbo ogni volta allentare il tensionamento, svitare con una brugola il morsetto, infilatr la seghetta nel foro, reinserirla nel mrsetto e stringercela con la brugola, indi ritensionare girando un pomello posto in fondo alla sega. Un traffico che vortrei almeno limitare.
                  Vedo dall'immagine su internet, che la sega in vendita ora al LIDL non ha il pomello in fondo per il tensionamento.
                  Come funzionano il tensionamento e il cambio della seghetta?
                  Io con i prodotti acquistati al LIDL mi sono sempre trovato bene (ne ho molti). Se questa sega risolve il mio problema la prendo anche se ne ho già una.
                  qui trovi il manuale del nuovo traforo... http://www.lidl-service.com/static/3...3_ES_IT_PT.pdf dovrebbe avere un nuovo sistema di tensionamento proprio sopra alla lama. Ti rimane il problema del bloccaggio rapido della lama.....

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie LordSamuel,
                    oggi vado a vederla, magari la prendo anche se poi non so cosa farne di quella che ho.
                    Ciao.
                    Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

                    Commenta


                    • #25
                      L'ho preso, ma lo riporto indietro. Non vale certo quello del Natale 2011.
                      Pensavo a un Proxxon, ma LordSamuel. mi raffredda, mentre mi pare che Stefano54 ne sia contento.
                      Mi vorreste dire ancora qualcosa e consigliarmi eventualmente qualche macchina buona che abbia facilità nell'inserire seghette n° 1-2-3 che sono quelle che io uso di più? A proposito LordSamuel vuoi dare l'indirizzo tedesco ove acquisti le lame ottime e a prtezzi bassi?
                      Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Yllas Visualizza il messaggio
                        L'ho preso, ma lo riporto indietro. Non vale certo quello del Natale 2011.
                        Pensavo a un Proxxon, ma LordSamuel. mi raffredda, mentre mi pare che Stefano54 ne sia contento.
                        Mi vorreste dire ancora qualcosa e consigliarmi eventualmente qualche macchina buona che abbia facilità nell'inserire seghette n° 1-2-3 che sono quelle che io uso di più? A proposito LordSamuel vuoi dare l'indirizzo tedesco ove acquisti le lame ottime e a prtezzi bassi?
                        Ti raffreddo perchè non ha un meccanismo di tensionamento come un dewalt... io riesco a farne a meno è ho cambiato il pezzo sotto per il bloccaggio della lama e messo una leva a sgangio rapido in quella superiore.... meglio di usare le brucole....

                        Non c'è un sito dove compero me le faccio spedire da un amico che sta in Germania...se hai bisogno contattami in pvt che ti mando il listino con i prezzi.

                        Commenta


                        • #27
                          Allora quale mi consigleresti?
                          Ora di lame ne ho appena acquistate un a discreta quantità da Hobbyland. Comunque ti ringrazio per l'offerta e me ne ricorderò all'occorrenza.
                          Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del Grande Gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Yllas Visualizza il messaggio
                            Allora quale mi consigleresti?
                            Ora di lame ne ho appena acquistate un a discreta quantità da Hobbyland. Comunque ti ringrazio per l'offerta e me ne ricorderò all'occorrenza.
                            mhà...ho vai su dewalt o su Hegner è sei apposto per tutta la vita o devi ripiegare su un qualcosa che si avvicini...tipo questo

                            Lecaretteristiche le trovi qui il prezzo mi sembra buono 292 euro + 14 euro di spedizione...

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a tutti, visto che siamo sull'argomento vi chiedo un consiglio, io ho esigenze di tagliare spessori fino a 2,5 - 3 cm. per forme di 20 - 30 cm. cosa mi consigliate?
                              Grazie e un saluto.
                              Josè H.P.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Josè Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, visto che siamo sull'argomento vi chiedo un consiglio, io ho esigenze di tagliare spessori fino a 2,5 - 3 cm. per forme di 20 - 30 cm. cosa mi consigliate?
                                Grazie e un saluto.
                                Josè H.P.
                                anche a te stessa risposta di sopra.... se vai a vedere le caratteristiche ti accorgerai che ha un collo di cigno di 414mm dunque copre le tue esigenze

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X