annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recupero sgabello in faggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recupero sgabello in faggio

    Amici, salvataggio in extremis: un mio amico stava per spaccarlo per il fuoco vistolo ormai anemico, zoppo con un piede spezzato, traballante e bucherellato dai tarli, ma poi mi ha chiesto se potevo livellarlo amputandogli i rimanenti tre piedi. Me lo sono portato in tana per farlo, ma poi, colto dal solito raptus restaurantis, ho deciso di mia iniziativa di recuperarlo completamente. Ancora glielo devo riconsegnare, pensate che lo accetterà o lo metterà al fuoco?
    Scherzo a parte, condivido con voi questo umile lavoretto sempre per ribadire di non farsi mai ingannare dalle apparenze: sotto il vestito malconcio può nascondersi spesso un nobile legno che non aspetta altro che di ritornare in vita!
    A voi e....come sempre grazie!

    Tinto in origine di uno smalto oramai sbiadito (vinaccia), l'ho sverniciato e portato completamente a legno dopo avergli segato le altre tre gambe:
    DSCF1943.jpgDSCF1931.jpgDSCF1944.jpg

    Quindi ho aggiunto un traversino sempre in faggio per compensare la funzione della parte segata:
    DSCF2036.jpgDSCF2039.jpg

    Infine data la tinta con aggiunta di antitarlo e rifinitura ad effetto cerato:

    DSCF2098.jpgDSCF2104.jpgDSCF2103.jpg

    Meglio che al fuoco......no?
    FRANCO

  • #2
    Complimenti!!!
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Complimenti Francuzzu.... mi piace tanto l'effetto cerato!
      Elio
      IL SOLE DELLA SICILIA

      Commenta


      • #4
        E che volevi metterlo nel camino? Non si butta niente
        Bravo Franco

        Commenta


        • #5
          Complimenti, è come nuovo...altro che camino!

          Commenta


          • #6
            Non credo che lo metterà al fuoco ma in salotto vicino al camino, complimenti Franco!
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Ottimo recupero, come sempre!
              Alberto

              o la va, o la spacco...

              Commenta


              • #8
                Grazie di cuore a tutti amici, siete sempre troppo buoni nei miei confronti.

                Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                Complimenti Francuzzu.... mi piace tanto l'effetto cerato!
                Elio
                Grazie Elione, e grazie anche per l'amichevole e simpatico "Francuzzo" nella speranza che anche tu come un grande simpaticone che si aggira dappertutto in questo forum
                non gli cambi una vocale!!!!!


                PS: indovinate chi è costui????
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  è così che si agisce! ottimo lavoro.

                  Commenta


                  • #10
                    forse inizia con la A ? ...................

                    scusate professò ma lo sgabello all'origine com'era ? quello della foto nr 2 ?

                    se non gli piace me lo porti all'aeroporto giorno 28 ..............?

                    sempre grande
                    Ultima modifica di max1968; 13-09-2012, 08:30.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie grande Tarlo! Ricevere i complimenti da un Mastro restauratore professionista come te è un onore.

                      Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                      forse inizia con la A ? ...................
                      Acqua......anche se quello che intendi, un tizio di Caresana, non scherza mica in sfottò!

                      scusate professò ma lo sgabello all'origine com'era ? quello della foto nr 2 ?
                      Si, quello con i piedi appena amputati, non vedi il bisturi ed il sangue?

                      se non gli piace me lo porti all'aeroporto giorno 28 ..............?
                      Perchè, non ci sono i sedili sull'aereo che prenderai?

                      sempre grande
                      Grazie di cuore Max di Rende!
                      Ultima modifica di woodhobby58; 13-09-2012, 09:17.
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo risultato, conoscendo la tua pazienza e tenacia non ne avevo dubbi che srebbe uscito moooooooooolto bello.
                        Maurizio

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X