annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'apparenza inganna!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'apparenza inganna!!!

    Ragazzi, oggi pomeriggio mi viene a trovare un amico ultra contento di aver fatto un affare comprando questo un'antico tavolo in ciliegio e chiedendomi il favore di restaurarglielo perchè la finitura non gli piaceva e di renderlo più stabile. In effetti era traballante e ricoperto di una vernice già plasticosa solo a guardarla, quindi gli rispondo che avevo bisogno di visionarlo meglio per potergli dare una risposta certa perchè qualcosa non mi aveva convinto. Restiamo d'accordo che lui nel frattempo andava a recuperare i cassetti rimasti in un'altro posto.Al ritorno gli si è presentata la scena che vedete anche voi in foto, forse ho rischiato di fargli prendere un colpo ma perlomeno ha capito che nel restauro molto spesso l'apparenza inganna, è quando ci si mette mano e occhio che tutti i nodi vengono al pettine!!!!
    Quindi ragazzi....occhio quando acquistate un mobile vecchio o magari accettate di mettere mani restaurandolo conto terzi anche se solo un amico.!!!!!!!!

    Mastrupè, pripara a stufa!!!

    DSCF2154.jpgDSCF2155.jpgDSCF2156.jpgDSCF2158.jpgDSCF2157.jpg

    Grazie.
    FRANCO

  • #2
    Azz......
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Franco, ma hai segnato i pezzi? Sai, solo per facilitare il montaggio
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Franco, ma hai segnato i pezzi? Sai, solo per facilitare il montaggio
        No Toto, però ho segnato i tarli!
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Gli puoi dare quel banchetto dove hai appoggiato tutto, sicuramente è più stabile!

          Commenta


          • #6
            salve azz che macello ....... pero' potresti prendere il modello e farlo nuovo

            Commenta


            • #7
              Insomma Franco non sono cose da fare avresti dovuto aspettare il proprietario e non fargli trovare la sorpresa, almeno quello, adesso dei cassetti e del piano cosa se ne fà????
              Aldo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                Insomma Franco non sono cose da fare avresti dovuto aspettare il proprietario e non fargli trovare la sorpresa, almeno quello, adesso dei cassetti e del piano cosa se ne fà????
                E quello che gli ho detto pure io
                Saluti
                Mastropeppe


                "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                  adesso dei cassetti e del piano cosa se ne fà????
                  al fuoco anche quelli!
                  Alberto

                  o la va, o la spacco...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                    Insomma Franco non sono cose da fare avresti dovuto aspettare il proprietario e non fargli trovare la sorpresa, almeno quello, adesso dei cassetti e del piano cosa se ne fà????
                    Originariamente inviato da Mastropeppe Visualizza il messaggio
                    E quello che gli ho detto pure io
                    Originariamente inviato da albe79 Visualizza il messaggio
                    al fuoco anche quelli!
                    Ma che ingenui ragazzuoli!!!!!!
                    Allora, per intanto stamattina, come ultimamente faccio spesso, mi sono presentato in bottega da Peppe annunciandomi con strombazzate di clacson ed urlando "Roba bellaaaaaa-----Roba bella abbiamo stamattinaaa!!! Peppe spunta fuori scambiandomi per il marocchino di turno, mentre una vecchietta (la zia di Peppe) esce in strada a chiedermi che cosa vendo.
                    Gli scarico quei resti da dare al fuoco.
                    Il piano, i fianchi, i frontalini dei cassetti,tutto in ciliegio... vorrai dire Aldo: che cosa ne farò, visto che me li ha già donati!!!!!!
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                      Ma che ingenui ragazzuoli!!!!!!
                      Allora, per intanto stamattina, come ultimamente faccio spesso, mi sono presentato in bottega da Peppe annunciandomi con strombazzate di clacson ed urlando "Roba bellaaaaaa-----Roba bella abbiamo stamattinaaa!!! Peppe spunta fuori scambiandomi per il marocchino di turno, mentre una vecchietta (la zia di Peppe) esce in strada a chiedermi che cosa vendo.
                      Gli scarico quei resti da dare al fuoco.
                      Il piano, i fianchi, i frontalini dei cassetti,tutto in ciliegio... vorrai dire Aldo: che cosa ne farò, visto che me li ha già donati!!!!!!
                      Tu lo hai fatto apposta di la verità, ti sei detto adesso gl faccio scoprire che ci sta il tarlo e mi regala il resto che non è tarlato .... dai confessa.

                      Una domanda seria
                      Ma i piedi di che razza di legno erano????? che io sappia l'essenza ciliegio non è troppo gradita a quei graziosi animaletti
                      Aldo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da om-aldo Visualizza il messaggio
                        Tu lo hai fatto apposta di la verità, ti sei detto adesso gl faccio scoprire che ci sta il tarlo e mi regala il resto che non è tarlato .... dai confessa.

                        Una domanda seria
                        Ma i piedi di che razza di legno erano????? che io sappia l'essenza ciliegio non è troppo gradita a quei graziosi animaletti
                        Ma no Alduccio, cosa dici??

                        Allora, svelato subito l'arcano: a detta di Peppe che appena visti gli ha fatto l'ecografia, pensa che si tratta di faggio, perchè notando la presenza ancora di corteccia su uno spigolo della parte superiore dove vengono realizzate le mortase, non ha avuto dubbi nel pensare che abbiano utilizzato per la costruzione delle gambe la zona appunto più vicina alla corteccia che come sappiamo è quella parte del tronco anche se ciliegio, castagno, noce, faggio ecc...viene comunque attaccata dal tarlo.
                        Sei d'accordo?
                        FRANCO

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Franco.....ammazza che affare....!

                          ps: quella roba x tornitura te la spedisco al +presto, tanto per proseguire la serie di sfighe è mancato mio zio, ho scoperto la gastrite, ho dovuto cambiare auto eccc....ma ce la faro'!

                          Commenta


                          • #14
                            Credo proprio di si!
                            Aldo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X