annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANTARES 254/3 filo/spessore/sega

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ANTARES 254/3 filo/spessore/sega

    Buona giornata a tutti,
    da un paio di anni mi cimento in lavoretti con elettroutensili a mano e ho deciso di procurarmi qualcosa di più stabile; per ingombro,peso, spesa e lavorazioni farebbe davvero al caso mio la combinata della Damatomacchine Antares 254/3 che è in offerta a € 444.00. (filo, spessore, sega circolare)
    Girando sul web, a parte chilometri di polemiche, accuse e illazioni sulle Dmato non trovo una recensione decente.
    Parrebbero avere un buon livello di qalità una volta eseguite le dovute (ma non capisco quali) regolazioni.
    C'è qualcuno che ce l'Ha?
    Ormai sono quasi deciso ma non vorrei buttare i miei soldi in un giocatolino inservibile.
    Inoltre qualcuno sa se è indispensabile dotarsi di un aspiratore? (Che ahimè farebbe lievitare i costi)
    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ciao
    Carlo

    P.S. non fatevi ingannare dal fatto che appaio come senior member chè sono un novellino

  • #2
    ho guardato il video dimostrativo su you tube ............... e' la solita macchinetta che va bene per fare lavoretti......... ti assicuro che dopo un po' di lavoretti vorrai passare a macchine superiori!
    la macchina e' molto simile alle pialle femi compa e cineserie varie
    Aspirare i truccioli e' quasi indispensabile sia per non fare troppa polvere sia per non intasare la macchina, cmq si possono aspirare tanquillamente con un bidone aspiratutto

    ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie valleandona,
      Mi dai una buona notizia perche' io un bidone aspiratutto cel'ho
      Quindi mi sembra di capire che se va bene per i lavoretti dovrebbe andare bene per me che per ora mi arrangio con pochi elettroutensili neanche troppo blasonati con cui ho comunque realizzato cose di grande soddisfazione (addirittura l'uscio di casa!)
      mi farebbe piacere anche una testimonianza diretta di un possessore ce ne sarà almeno uno spero che bazzica sul forum
      Grazie anticipatamente dei consigli
      Carlo

      presto posterò le foto dell'ultima realizzazione: ringhiera in larice bellissima (per me)

      Commenta


      • #4
        Io se fossi in te prenderei la Femi 640 che è anche abbastanza precisa ed un buon aspiratore per trucioli, il taglio lo fai a mano con delle buone seghe jap. Sei quindi su quella cifra (440 Euro).
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
          Io se fossi in te prenderei la Femi 640 che è anche abbastanza precisa ed un buon aspiratore per trucioli, il taglio lo fai a mano con delle buone seghe jap. Sei quindi su quella cifra (440 Euro).
          in effetti avevo considerato anche la femi ma da quando accarezzo l'dea di avere anche un banco sega trovo davvero noioso fare i tagli comne li faccio ora:
          successivi serraggi con strettoie e taglio con guida parallela (lavoro lungo e impreciso)
          a meno che conosciate dei banchi sega a prezzi avvicinabili continuo ad essere orientato perla dm atares.
          cmq grazie dell'idea Pasquale
          ciaooo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
            Io se fossi in te prenderei la Femi 640 che è anche abbastanza precisa ed un buon aspiratore per trucioli, il taglio lo fai a mano con delle buone seghe jap. Sei quindi su quella cifra (440 Euro).
            In rete ho visto che si trova anche a 300/350€.
            Pasquale, ma tu hai avuto modo di provarla?

            Commenta


            • #7
              Sì, è un macchina onesta ed il suo lavoro lo fa egregiamente, Pitù ha solo quella come pialla e lavora legni che sono molto duri.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Esperienza diretta sulle DM Anares ne hai? che problemi danno? abbinarci anche un banco sega diventerebbe un pò toppo costoso per me,la Antares sembrava la soluzione giusta ma vorrei sapere se poi pialla e sega in modo accettabile. La femi è di qualità superiore?
                Grazie ancora per le risposte.
                Ciao
                Carlo

                Commenta


                • #9
                  La Antares non la conosco ma siccome conosco la Femi posso con certezza consigliarla, è una pialla che fa il suo lavoro senza sbavature, ovvio che non puoi piallarci pezzi lunghi e/o pesanti quantunque con due rulliere anche questa strada diventa percorribile.
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Pasquale,
                    Quasi quasi prendo una Femi e coi soldi che avanzo cerco una sega o banco sega che faccia il resto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X