annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimi ritrovamenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultimi ritrovamenti

    Salve ragazzi ecco in ordine di tempo i miei ultimi ritrovamenti. Li ho "recuperati" l'altra sera assieme ad un trapano trifase per colonna. Si tratta sicuramente di una codettatrice o forse è meglio dire dima perchè si applica la fresatrice, di questa mi interesserebbe sapere se vale la pena darle una pulita e metterla in funzione e se dalle foto vi accorgete se manca qualcosa o se è completa. Per quanto riguarda l'altra macchina trifase, devo ancora verificare se funzionante, ma non conosco il suo uso specifico e se avesse più usi magari cambiando i rulli. E' molto pesante, soprattutto per via del suo motore centrale e sicuramente della trasmissione. Sapete riconoscere di cosa si tratta esattamente? Quei rulli ormai sono così impastati e compatti da renderli inservibili, il loro movimento,indicato da due frecce sul corpo macchina, è sinergico convergente verso l'alto dello spazio centrale. Spero che funzioni, magari chissà se può essere trasformata in una spazzolatrice per legno o altro?

    DSCF2252.jpgDSCF2259.jpgDSCF2255.jpgDSCF2262.jpgDSCF2242.jpgDSCF2261.jpgDSCF2243.jpgDSCF2238.jpgDSCF2250.jpgDSCF2254.jpgDSCF2239.jpgDSCF2241.jpgDSCF2237.jpgDSCF2244.jpgDSCF2240.jpg Sentiamo i vostri pareri a riguardo di tutte e due.....
    Grazie come sempre!
    FRANCO

  • #2
    ...ammazza Franco, ma allora ti piace veramente la roba vecchia......

    Commenta


    • #3
      Donne comprese caro Cristiano......
      Ma io non lo so non lo so...... Mister Vintag sei proprio impossibile....
      Anche se non servirà a niente ma mi da anche a me l'impressione di una dima per code di rondine e una spazzolatrice!
      per il resto, sono se sono tutti o no i pezzi ma ti auguro un buon lavoro per farle risplendere quelle macchinette..
      Un caro saluto
      Elio
      Ultima modifica di elio69; 04-10-2012, 16:25.
      IL SOLE DELLA SICILIA

      Commenta


      • #4
        Franco la macchina mi sembra qualcosa per il pavimento in legno.
        Mio fratello aveva qualcosa del genere.

        Ormai Franco lo fa apposta, per farci mangiare le dita a noi che piace il vintage
        Ultima modifica di om-aldo; 04-10-2012, 19:57.
        Aldo

        Commenta


        • #5
          Franco, ohhh Franco!!!! tu vuoi farci morire di invidia...

          Anche a me sembra una sorta di spazzolatrice

          Commenta


          • #6
            Ammazza che ritrovamenti....ma capitano sempre solo a te.....come mai?!?!?!?!
            Non ti so dire se la codettatrice sia utilizzabile o meno.....
            Per quanto riguarda la "Beby", quei rulli impastati mi fan pensare a una lucidatrice per parquet...
            al limite la puoi sistemare per lucidare la "pelata".........tra qualche annetto.....
            Alberto

            o la va, o la spacco...

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazzi per i vostri "spiritosi" interventi, per il momento la lucidatrice non da segni di vita ma non so di cosa si tratta, magari potrebbe trattarsi solo di un filo scollegato, comunque il motore e gli ingranaggi girano ( a mano) benissimo sia in un senso che nell'altro. Per la codettatrice, dovrò provare se si può innestare una normale fresatrice oppure in origine c'era un motore dedicato con relativo interruttore sul corpo stesso perchè sulla dima pare non esserci tracce di interruttore. Per intanto ho verificato che il trapano trifase non funziona oltre che aveva le griffe del mandrino rotte, però in compenso ho recuperato l'interruttore trifase che adatterò al mio traforo vintage.
              Ma qualcuno di voi ce l'ha la codettatrice simile?
              Grazie.
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Ciao Franco, ho la CMT300, ma penso non ti serva a nulla, in passato ho visto un "catafalco" simile su SUBITO, ma non riesco + a trovarla...

                Commenta

                Sto operando...
                X