annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mobile scrivania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mobile scrivania

    Non sono sicuro si chiami mobile scrivania; pero' mobile e' un mobile, mi servira' per scrivere quindi lo chiamo cosi'(in attesa che qualche anima gentile mi dica come effettivamente andrebbe chiamato).
    Al solito non riesco a stare inattivo e allora mi sono rimesso dietro.
    Per adesso c'e' la carcassa e mancano i cassetti e tutta la ferramenta e i piedi e la finitura (quasi finito quindi)
    Adesso comincio a postarlo cosi' com'e' e poi man mano aggiornero' lo stato avanzamento lavori al fine di evitare o una esposizione sommaria o un'orgia di fotografie.
    Purtroppo devo continuare con semilavorati in quanto nel mio garage una pialla ed un aspiratore proprio non ci stanno
    Spero di poterlo finire prima dell'arrivo del freddo, dato che nel mio box in inverno ci sono otto gradi e non credo sia possibile finire con quelle temperature.
    (sembra che le stufette non siano il massimo per il legno a meno di non tenerle accese 24/24)
    Ovviamente critiche e consigli sono tanta manna.
    Sereno fine settimana a Voi tutti.


    Stefano
    File allegati

  • #2
    Bravo Stefano, ottima realizzazione, rimaniamo in attesa degli sviluppi.
    Roberto IU1FKB

    Commenta


    • #3
      Sta venendo molto bene Stefano...dacci dentro e tienici aggiornati

      Commenta


      • #4
        Stefano complimenti per l'idea che hai avuto per il modello.
        Una domanda riguardo i due pannelli a ribalta: Utilizzi spine in legno e basta?

        P.S. Lo chiamerei scrittoio a due piani.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          adesso anche il secrétaire......meno male che ti volevi riposare un po'
          forza allora,attendiamo gli sviluppi,il tutto promette molto bene

          ciao
          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
          ciao
          Luciano

          Commenta


          • #6
            Che bello che stà venendo.Peccato che non hai spazio per le macchine perchè con la stoffa che hai ti saresti tolto delle belle soddisfazioni
            Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

            Commenta


            • #7
              ganzissimo!

              Stefano, i frontali che si ribaltano é fatto a tavolette unite di costa?


              Complimenti,
              Pitu
              Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

              facebook.com/penaestradapousada

              Commenta


              • #8
                Bravo Stè, un bel secrétaire e bravo anche perchè stai facendo le foto dall'inizio
                dei lavori.

                Commenta


                • #9
                  Azz...., bello, complimenti, mi ricorda tanto lo scrittoio dove ho studiato fino alle medie e che ancora è in uso per altri scopi. Sotto ai piani in ribalta cosa metterai? cassetti?

                  Di quale attrezzatura disponi?

                  Pasquale.
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per l'apprezzamento.
                    Dato che non sono capace di quotare rispondero' ad uno ad uno:
                    Per Toto:Utilizzo spine di faggio da 10mm.
                    Dovrebbe resistere bene in quanto lo sportello maggiore appoggia sul piano davanti per una decina di centimetri;inoltre la prosecuzione dei pannelli all'interno della carcassa ha un dente da 5mm che impegna un altro dente identico ma rovesciato creato sul pannello(per titta la lunghezza).
                    Inoltre non conosco altri sistemi, purtroppo.
                    Per Pitu: e' tutto faggio a listelli (se ho capito la domanda)....
                    Per Paquito: un discreto numero di cassetti e' imperativo metterceli;devo ammortizzare la dima per le code di rondine.......
                    In quanto ad attrezzatura ho tutta roba trasportabile: una troncatrice Femi 240, una nastro piccina piccio' della Ryobi, una circolare Dewalt con guida Wolcraft, un banco fresa cmt con sotto una Hitachi cattivissima, una Bosch POF1400, una rotorbitale Metabo come il trapano a batteria, una orbitale Dewalt e qualche accrocco di mia produzione.
                    A presto!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Aronne Piperno - ebanista Visualizza il messaggio
                      Grazie a tutti per l'apprezzamento.
                      Dato che non sono capace di quotare rispondero' ad uno ad uno:
                      Per Toto:Utilizzo spine di faggio da 10mm.
                      Dovrebbe resistere bene in quanto lo sportello maggiore appoggia sul piano davanti per una decina di centimetri;inoltre la prosecuzione dei pannelli all'interno della carcassa ha un dente da 5mm che impegna un altro dente identico ma rovesciato creato sul pannello(per titta la lunghezza).
                      Inoltre non conosco altri sistemi, purtroppo.
                      Per Pitu: e' tutto faggio a listelli (se ho capito la domanda)....
                      Per Paquito: un discreto numero di cassetti e' imperativo metterceli;devo ammortizzare la dima per le code di rondine.......
                      In quanto ad attrezzatura ho tutta roba trasportabile: una troncatrice Femi 240, una nastro piccina piccio' della Ryobi, una circolare Dewalt con guida Wolcraft, un banco fresa cmt con sotto una Hitachi cattivissima, una Bosch POF1400, una rotorbitale Metabo come il trapano a batteria, una orbitale Dewalt e qualche accrocco di mia produzione.
                      A presto!!!!
                      Compliments, scusa non è che voglio andare OT però sono molto curioso di sapere come va la sega nastro Ryobi. Ciao Roberto.

                      Commenta


                      • #12
                        e bravo Stefano ! non riesci a stare fermo eh ?
                        ormai i trucioli ti hanno contagiato
                        Complimenti,vedo che sei ripartito alla grande con un'idea davvero buona
                        aspetto di vedere i progressi
                        ciao
                        Marco

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Aronne Piperno - ebanista Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti per l'apprezzamento.
                          Dato che non sono capace di quotare rispondero' ad uno ad uno...
                          Se vuoi quotare un solo messaggio basta che clicchi sul tasto "quote" che si trova in basso
                          nel corpo del messaggio.
                          Se vuoi quotare più messaggi clicchi il tasto con le virgolette e il + vicino al quote in
                          ogni messaggio a cui vuoi rispondere e poi "Post reply"

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                            Compliments, scusa non è che voglio andare OT però sono molto curioso di sapere come va la sega nastro Ryobi. Ciao Roberto.
                            Pesco a spinning da quarant'anni(dirai ma che c'entra) ed ho macinato mulinelli su mulinelli.
                            Sempre usato shimano.Poi ho preso un Ryobi e non lo mollo piu'.
                            Leggero e affidabile;mai problemi.
                            Ed ad un prezzo da Shimano di fascia bassa.
                            E cosi' vista e piaciuta mi son preso la nastro.
                            Diciamo che la uso poco e forse male;pero' quelle poche cosette che le ho chiesto di fare me le ha fatte onestamente.
                            Non e' pesantissima quindi la posso spostare agevolmente e l'ho pagata 265 euro.
                            Ciao.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                              Se vuoi quotare un solo messaggio basta che clicchi sul tasto "quote" che si trova in basso
                              nel corpo del messaggio.
                              Se vuoi quotare più messaggi clicchi il tasto con le virgolette e il + vicino al quote in
                              ogni messaggio a cui vuoi rispondere e poi "Post reply"

                              Grazie Stefano!!!
                              Sei gentilissimo.
                              Adesso sono capace di quotare!!

                              Abbracciami Roma

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X