annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ante scorrevoli con specchio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Peppino Peppino... questo scherzetto era tutto programmato a tavolino anche con l'amico Emanuele.......
    IL SOLE DELLA SICILIA

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
      Peppino Peppino... questo scherzetto era tutto programmato a tavolino anche con l'amico Emanuele.......
      Ah allora vi aspetto al varco a voi due.
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #18
        Ciao Menfran,
        chiedo scusa se ci siamo permessi di scherzare....
        Tornando al post in oggetto invece, avendo avuto già esprerienza in questo tipo di armadi, come già ti hanno consigliato altrove..., anche io qua mi sento di consigliarti che come materiale per fare quelle grandi e pesanti per effetto dello specchio, al posto tuo utilizzerei del listellare mdf da 25-30mm. Poi aggiungerei che in genere quando mi capitano delle nicchie preferisco costruire tutta la struttura dell'armadio per poi inserirlo appunto nella nicchia. Non amo fare, come anche esteticamente, telaio e telaietto o appiccicare tavole varie! mi sembra di lavorare di più rispetto al costruire la struttura e sfruttare la stessa con mensole, cassettiere o gli stessi binari.
        Un caro saluto e spero, tempo permettendo, a presto..
        Elio
        IL SOLE DELLA SICILIA

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
          Ah allora vi aspetto al varco a voi due.
          Dai Peppuzzu... nun fare accussì....
          IL SOLE DELLA SICILIA

          Commenta


          • #20
            Ecco il risultato finale:
            IMG_3412.jpg
            2013-10-10 07.35.16.jpg
            File allegati

            Commenta


            • #21
              ciao,
              il risultato mi sembra venuto bene , ma dicci anche qualcosa su come alla fine hai fatto la ante , tamburate ? in mdf ?
              Magari anche sulla finitura usata , è quella che dicevi all'inizio ?

              Grazie
              Mauri

              Commenta


              • #22
                Ciao e scusami per il ritardo ma non credevo che qualcuno rispondesse.
                Le ante le ho comprate online già a misura in listellato di pioppo da 20 mm di spessore. Le misure esatte me le sono calcolate facendo un progetto con Sketchup.
                Come si vede dalle foto su un'anta ho fatto applicare uno specchio dello spessore di 4 mm mentra l'altra l'ho soltanto verniciata rigorosamente a spruzzo con un paio di mani di fondo e un paio di mani di finitura all'acqua.
                Grazie per i complimenti

                Commenta


                • #23
                  grazie a te per la risposta !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X