annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore nel palazzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    passerà, dopo un pò si abituano, naturalmente se tu non esageri.
    E poi nei condomini ogniuno ha qualcosa da farsi perdonare, chi ha la moglie o la figlia che vanno in giroo con i tacchi, chi accende la lavatrice all'una di notte, chi passa l'aspirapolvere alle sette di mattina, chi mette la macchina sempre in mezzo, tu hai la passione del legno come tu sopporti loro anche loro devono sopportare te, e poi più che farla la guerra minaccia di farla, fai sentire le tue ragioni e vedi che nessuno più si lamenterà, ma mi raccomando non esagerare mai

    Commenta


    • #17
      ciao , anche io in passato ho ricevuto qualche lamentela ma poi si sono resi conto da soli che stavano esagerando un problema che in realta non esiste .Pensa che a volte passo settimane intere senza fare nulla in garage e quindi hanno capito che il mio e' solo un hobby da tempo veramente libero ( che per il mestiere che faccio ne ho veramente poco ) . Inoltre ho insonorizzato la basculante del garage con dei fogli di polistirolo cosi mi chiudo dentro e da fuori non si sente quasi nulla .
      sigpic

      Commenta


      • #18
        Io anche mi sono fatto un po di complessi pero io so sono del parere che il fai da te fa parte della nostra vita noi abbiamo scelto questo conosco persone che nei fine settimana si chiudono nei bar e passano il loro tempo noi almenofacciamo cose molto utili e creativi nel mio palazzo c'è gente che il sabato e la domenica sono incollati al divano davanti al televisore cosa che noi truciolari nn siamo abituati a fare quindi con questo voglio dire che nn devono rompere le p...e con un po di rumore

        Commenta


        • #19
          riprendo questo post per chiedervi, ma voi come cavolo fate con i vicini?
          ieri ho avuto una discussione con un vicino perchè era infastidito dal rumore della levigatrice. Quanto rumore può fare una maledetta levigatrice? Ho cercato di spiegargli gentilmente le regole, ma come si suol dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il proprietario della casa proprio sopra la mia tana è un vecchietto buono come il pane, a cui spesso faccio anche dei lavoretti, e vuoi per questi vuoi per l' età non sente i rumori invece questo grandissimo rompi... scatole abita due piani sopra.
          non credo di eccedere nei rumori, lavoro la sera dalle 17 alle 19 in generale, almeno per lavorazioni rumorose, cerco di non disturbare, ma a questo punto mi sà che devo prendere il regolamento e seguirlo per filo e per segno, così se poi il solito si lamenta gli faccio mangiare il foglio. c'è un numero di decibel da non superare? posso fare leva su qualche altra cosa? che mi dite?

          Commenta


          • #20
            avendo avuto i primi tempi anche io qualche problema ( ma stiamo parlando di quando avevo il banco sega della bosch quindi motore a spazzole ) in seguito nessuno si e piu lamentato di niente , la levigatrice poi figuriamoci a meno che tu non abbia una levigatrice di 1000 w
            sigpic

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mariettone Visualizza il messaggio
              riprendo questo post per chiedervi, ma voi come cavolo fate con i vicini?
              ieri ho avuto una discussione con un vicino perchè era infastidito dal rumore della levigatrice. Quanto rumore può fare una maledetta levigatrice? Ho cercato di spiegargli gentilmente le regole, ma come si suol dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il proprietario della casa proprio sopra la mia tana è un vecchietto buono come il pane, a cui spesso faccio anche dei lavoretti, e vuoi per questi vuoi per l' età non sente i rumori invece questo grandissimo rompi... scatole abita due piani sopra.
              non credo di eccedere nei rumori, lavoro la sera dalle 17 alle 19 in generale, almeno per lavorazioni rumorose, cerco di non disturbare, ma a questo punto mi sà che devo prendere il regolamento e seguirlo per filo e per segno, così se poi il solito si lamenta gli faccio mangiare il foglio. c'è un numero di decibel da non superare? posso fare leva su qualche altra cosa? che mi dite?

              passalo a spessore----
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #22
                Credo che il tuo sia un caso di pura antipatia...!
                IL SOLE DELLA SICILIA

                Commenta


                • #23
                  vito
                  Originalmente inviato da mariettone
                  riprendo questo post per chiedervi, ma voi come cavolo fate con i vicini?
                  ieri ho avuto una discussione con un vicino perchè era infastidito dal rumore della levigatrice. Quanto rumore può fare una maledetta levigatrice? Ho cercato di spiegargli gentilmente le regole, ma come si suol dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il proprietario della casa proprio sopra la mia tana è un vecchietto buono come il pane, a cui spesso faccio anche dei lavoretti, e vuoi per questi vuoi per l' età non sente i rumori invece questo grandissimo rompi... scatole abita due piani sopra.
                  non credo di eccedere nei rumori, lavoro la sera dalle 17 alle 19 in generale, almeno per lavorazioni rumorose, cerco di non disturbare, ma a questo punto mi sà che devo prendere il regolamento e seguirlo per filo e per segno, così se poi il solito si lamenta gli faccio mangiare il foglio. c'è un numero di decibel da non superare? posso fare leva su qualche altra cosa? che mi dite?

                  passalo a spessore----
                  magari una passatina anche a filo ...

                  elio69
                  Credo che il tuo sia un caso di pura antipatia...!
                  sicuramente non siamo in buonissimi rapporti, o meglio vado molto più d' accordo con gli altri condomini, con questo elemento non ho mai avuto contatti... nè buoni nè cattivi. L' altro giorno ha deciso di mettersi di traverso
                  siccome è un tipo abbastanza vendicativo, vorrei essere a posto.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da fasicla Visualizza il messaggio
                    avendo avuto i primi tempi anche io qualche problema ( ma stiamo parlando di quando avevo il banco sega della bosch quindi motore a spazzole ) in seguito nessuno si e piu lamentato di niente , la levigatrice poi figuriamoci a meno che tu non abbia una levigatrice di 1000 w
                    aaah ecco, ho capito, la mia levigatrice è da 2500w .. ecco il problema

                    Commenta


                    • #25
                      L'art. 844 del C.C. stabilisce orari e limiti.
                      Il problema sta nel Regolamento di Condomio nel quale potrebbero essere indicati orari diversi ma soprattutto l'esclusione di determinate attività.
                      Per esempio potrebbero contestarti il pericolo di incendi causati dalla presenza di legnami e/o vernici.
                      Tuttavia dovrebbero rivolgersi al Giudice di Pace il quale deve far intervenire dei periti per valutare se esistono superamenti delle soglie di rumore e via dicendo.
                      Tu opera negli orari previsti dalle normative vigenti e del regolamento di condominio e se il tuo vicino rompe ... passalo a spessore!
                      Poi, anche se ti denunciasse tu puoi sempre obiettare che non esiste alcuna lavorazione continuativa ma solo qualche sporadica ed occasionale attività di manutenzione della casa.

                      Commenta


                      • #26
                        prova a lasciare il compressore attaccato con un filo di aria aperto in modo che la notte si accenda di tanto in tanto. Altro che passarlo a spessore

                        Commenta


                        • #27
                          Il mio consiglio è quello di fare qualche cosa per lui che lo renda felice e non rompa più, visto che gli da fastidio la levigatrice potresti levigargli a gratis "le corna"
                          Originariamente inviato da mariettone Visualizza il messaggio
                          riprendo questo post per chiedervi, ma voi come cavolo fate con i vicini?
                          ieri ho avuto una discussione con un vicino perchè era infastidito dal rumore della levigatrice. Quanto rumore può fare una maledetta levigatrice? Ho cercato di spiegargli gentilmente le regole, ma come si suol dire non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il proprietario della casa proprio sopra la mia tana è un vecchietto buono come il pane, a cui spesso faccio anche dei lavoretti, e vuoi per questi vuoi per l' età non sente i rumori invece questo grandissimo rompi... scatole abita due piani sopra.
                          non credo di eccedere nei rumori, lavoro la sera dalle 17 alle 19 in generale, almeno per lavorazioni rumorose, cerco di non disturbare, ma a questo punto mi sà che devo prendere il regolamento e seguirlo per filo e per segno, così se poi il solito si lamenta gli faccio mangiare il foglio. c'è un numero di decibel da non superare? posso fare leva su qualche altra cosa? che mi dite?
                          ciao Pierpi

                          Commenta


                          • #28
                            grazie a tutti per l' interessamento.
                            Raul fino a oggi non ero a conoscenza del regolamento del condominio, ma comunque lavoravo con degli orari dettati dal buon senso, generalmente dalle 17 alle 19 massimo. Oggi comunque ho chiesto una copia del regolamento all' amministratore e me la sono studiata per bene. Ho dei dubbi su questa frase" lei locali adibiti a deposito e stoccaggio non possono essere esercitate attività industriali, artigianali o amministrative senza il consenso dell' amministratore" - "non devono essere prodotti rumori molesti in particolare alle 15:00 alle 17:00 o comunque rumori o odori fastidiosi ce possano propagarsi nei locali di proprietà comune"

                            non credo che la mia sia da considerare un attività industriale, no?
                            per quanto riguarda rumori e odori, non vernicio mai in cantina, per la polvere credo di essere a posto perchè ho tappato con una retina sottilissima ogni minimo buco. avete ancora consigli?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da pierpi Visualizza il messaggio
                              Il mio consiglio è quello di fare qualche cosa per lui che lo renda felice e non rompa più, visto che gli da fastidio la levigatrice potresti levigargli a gratis "le corna"
                              Le corna non mi basta un camion di carta vetrata per levigargliele

                              Commenta


                              • #30
                                Si parla sempre di attività continuative.
                                Se fai della semplice " manutenzione " saltuaria ( capisciammè ... ) non devono proprio rompere le scatole.
                                Ovvio che devi sempre rispettare gli orari citati nel Regolamento.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X