annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente ho scelto il mio bancosega.Che ne pensate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    inserisco il link corretto:
    http://www.il-truciolo.it/album.php?albumid=115

    Commenta


    • #17
      mmmm....a giudicare dai primi tagli fatti pare che sia veramente un buon acquisto....
      Dacci però qualche tua impressione, se è arrivato già bello settato o hai dovuto tribolare nel regolare eventuali giochi.
      Gli slot nel piano in ghisa sono precisi e paralleli? (avevo letto di qualche inglese che aveva lamentato il non parallelismo)
      Se non è troppo disturbo, si posso avere un paio di foto visto da sotto?
      grassssssie.....
      Alberto

      o la va, o la spacco...

      Commenta


      • #18
        Bello compatto,quindi non ingombrante e sembra bello robusto.
        Sembra proprio un bel acquisto.

        Commenta


        • #19
          Posso chiederti quanto ha inciso la spedizione?
          https://italianhobbywood.wordpress.com/

          Commenta


          • #20
            anch'io ho una domanda.....dalle foto ho notato che ha la spina (della corrente) con lo standard inglese.......utilizzi un adattatore???

            te lo chiedo perchè anche il mio nuovo acquisto, molto probabilmente, mi arriverà con la stessa spina.

            ho mandato una mail alla dewalt (ho acquistato il dw745 dall'inghilterra) chiedendo se perdevo la garanzia sostituendo da me la spina oppure se potevo utilizzare un adattatore e mi hanno sconsigliato entrambe le operazioni.....la prima perchè invalidavo la garanzia e la seconda per una questione di sicurezza legata alle forti correnti di spunto in fase di avvio.

            grassie
            antonio

            Commenta


            • #21
              Si utilizzo un adattatore

              Commenta


              • #22
                potresti postare una foto per favore??

                qual'è il valore di corrente max che riporta, stampigliato, sul corpo??
                antonio

                Commenta


                • #23
                  Ciao.. Volevo rispondere a Monux per quanto riguarda il banco sega dewalt dw 745.
                  Vedendolo su ebay da rivenditore del Inghilterra e con tensione 240v,avevo chiesto se potevo utilizzzarlo ugualmente in Italia e lui mi ha comunicato che non ci sono problemi,basta solo acquistare l'adattatore UE per la presa di corrente.
                  Il prezzo del banco sega è di 492,50+30,79 euro per la spedizione.

                  Commenta


                  • #24
                    è la stessa cosa che ha detto a me......poi ho scritto alla dewalt e mi hanno consigliato di far sostituire il cavo in un centro assistenza per non perdere la garanzia....puntualizzando sul fatto che allo spunto ci sono circa 2000w di assorbimento e che gli adattatori economici potrebbero creare problemi.

                    intanto ne ho comprato uno di un marchio di cui mi fido.....ho diverse ciabatte multipresa e son veramente solide e ben fatte.....appena mi arriva il banco decido come organizzarmi


                    http://www.beststuff.co.uk/store/Bre...ug-UK-Euro.htm
                    antonio

                    Commenta


                    • #25
                      Comunque le prese inglesi sono provviste di fusibile interno

                      Commenta


                      • #26
                        benvenga il fusibile.......ma questo serve a proteggere tutto cio che è a valle rispetto a lui.......io cerco di focalizzare l'attenzione sulla sicurezza di quello che è a monte, ossia il percorso della corrente dalla presa a muro fino al fusibile.

                        il problema che sollevo è legato alla qualità costruttiva dell'adattatore uk - shuko (oppure italiano)......se la plastica non è adatta a sopportare certe temperature e se i poli, di entrambe le parti, la "maschio" e la "femmina", non son adatti a correnti medie di 7,5 A (esattamente quanto assorbe il dw745 a pieno carico) il rischio incendio non è assolutamente remoto.

                        senza contare che allo spunto le correnti in gioco, qualora non sia presente un soft-start nella macchina, son abbondantemente superiori a quei 7,5A e di conseguenza, anche un adattatore dichiarato idoneo per correnti di 10A potrebbe essere non adeguato.
                        tutto ciò in virtù del fatto che l'utilizzo della sega da banco, come la troncatrice ed altri attrezzi simili, non è continuativo ma, al contrario, fatto di continui start e stop della macchina.
                        antonio

                        Commenta


                        • #27
                          scusa ma se la potenza dichiarata dalla casa è di 1700 watt perché allo spunto dovrebbe essere maggiore ?
                          caso mai è il contrario, in ogni caso per fondere un adattatore da 10 ampere ci devono passare tutti e 10 per
                          almeno un'ora di seguito

                          Commenta


                          • #28
                            tutti motori in fase di spunto consumano più che in pieno regime di rotazione......è dovuto al lavoro che deve compier per vincere gli attriti e l'inerzia degli orani da mettere in movimento. la lama stessa ha un peso non trascurabile e per portarla al numero di giri idoneo è necessaria parecchia corrente........cosa che invece non non serve, eccessivamente, in rotazione a vuoto in quanto già la forza giroscopica, della lama stessa, garantisce il moto rtatorio.


                            pensa all'autovettura....in piena accellerazione, diciamo fino a cento all'ora, ciuccia benzina a go-gò.....quando invece sei strada e viaggi a cento all'ora (costanti) ti basta un filo di gas
                            antonio

                            Commenta


                            • #29
                              d'accordo ma in ogni caso non supera la potenza dichiarata perché quella è la massima potenza assorbita, quindi 1700 watt allo spunto

                              Commenta


                              • #30
                                in realtà bisognerebbe chiedere ai costruttori come misurano e dichiarano la potenza.

                                in teoria dovrebbe essere un dato riferito ad una condizione di carico max......ma lo spunto è una condizione ben diversa, e siccome dura solo qualche secondo (al max) in elettronica (o elettrotecnica) viene sempre distinto e non confuso con la condizione di lavoro medio o max.

                                riporto per intero la risposta del servizio di assistenza tecnica (dewalt) a cui ho posto la domanda.

                                Gentile sig. xxxxxxxx,

                                Personlamente le consiglierei di sostituire il cavo presso un centro assistenza autorizzato, così facendo il cavo risulta originale e la garanzia rimane in essere senza inconvenienti.

                                L’utilizzo dell’adattore con utensili che assorbono correnti così alte (lo spunto potrebbe essere sopra i 2000w) potrebbero compromettere l’integrità dell’utensile e dell’adattore stesso se non adeguato.

                                Cordiali saluti

                                non voglio sembrare precisino ma credo che il tema della sicurezza, a qualsiasi livello, hobbiesto o professionale, sia da affrontare sempre con la massima serietà
                                antonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X