annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

JET-Assistenza elettrotecnica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • JET-Assistenza elettrotecnica

    Mi sembra di essere alla scuola RadioElettra, ve la ricordate?
    Devo fare una prova per essere sicuro che l'interruttore sia guasto.
    Ho fatto le foto all'interruttore della pialla, se qualcuno mi sa dare indicazioni su come fare i collegamenti diretti per vedere se il motore gira sarò grato per la vita
    Schema


    Collegamenti


    Interruttore:in alto on, in basso off


    Tasto reset del salvamotore: schiacciando torna in questa posizione (per Luciano che ce l'ha)


    Elettrotecnici di tutti i paesi unitevi!

    Grazie
    Ultima modifica di 53ZAC; 10-10-2008, 00:50.
    Alberto

  • #2
    Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
    Mi sembra di essere alla scuola RadioElettra, ve la ricordate?
    Devo fare una prova per essere sicuro che l'interruttore sia guasto.
    Ho fatto le foto all'interruttore della pialla, se qualcuno mi sa dare indicazioni su come fare i collegamenti diretti per vedere se il motore gira sarò grato per la vita
    Elettrotecnici di tutti i paesi unitevi!
    Grazie
    Ho fatto il corso radio stereo transistori nel lontano 19xx
    Dallo schema sembrerebbe che il motore sia collegato al 14 e al 24 ma non ne sono certo
    Ma perchè non fai il percorso inverso dal motore all'interruttore, dovrebbe essere molto
    più semplice!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
      Ho fatto il corso radio stereo transistori nel lontano 19xx
      Dallo schema sembrerebbe che il motore sia collegato al 14 e al 24 ma non ne sono certo
      Ma perchè non fai il percorso inverso dal motore all'interruttore, dovrebbe essere molto
      più semplice!

      dallo schema sembra che l'ingresso siano il blu = 13 il nero = 23

      quindi per farlo diretto annnullando l'interruttore dovrai ponticellare il 13 col 14 e il 23 col 24.

      Spero tu prova al massimo salta tutto
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
        Ho fatto il corso radio stereo transistori nel lontano 19xx
        Dallo schema sembrerebbe che il motore sia collegato al 14 e al 24 ma non ne sono certo
        Ma perchè non fai il percorso inverso dal motore all'interruttore, dovrebbe essere molto
        più semplice!
        Ciao Stefano, i contatti del motore sono inaccessibili senza smontare tutta la pialla
        Penso anche io che il motore sia collegato in quei punti, anche perchè sotto ci sono i due cavi singoli e sul blu ho verificato che ci fosse la fase e c'è.

        Qundi, se ho ben capito dai consigli, dovrei collegare i cavi singoli della parte bassa (off) con le coppie di cavi corrispondenti della parte alta (on)

        Grazie
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          dallo schema sembra che l'ingresso siano il blu = 13 il nero = 23

          quindi per farlo diretto annnullando l'interruttore dovrai ponticellare il 13 col 14 e il 23 col 24.

          Spero tu prova al massimo salta tutto

          quoto il maestro 13 con 14 e 23 con 24.....

          Commenta


          • #6
            è sicuramente l'interruttore guasto.
            Se lo tieni schiacciato il motore gira?
            Se non gira controlla che non ci sia un corto circuito che ti ha fuso i contatti.
            Ne ho già cambiati 3 su macchine nuove quest'anno.
            La sega a nastro ha funzionato meno di 10 minuti, poi si doveva tenere il pulsante premuto.
            Guido
            Ciao Guido
            sito per tornitori
            mia galleria foto
            nuovo sito tornitori

            Commenta


            • #7
              Confermo anch'io. dallo schemino devi cortocircuitare 13 con 14 e 23 con24; dalle foto però non si capisce a quali fili corrispondano questi contatti...
              ce l'hai un tester ? se si ti posso dare ulteriore aiuto, se tu abitassi a Torino farei un salto da te per darti una mano
              i miei lavori

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
                Confermo anch'io. dallo schemino devi cortocircuitare 13 con 14 e 23 con24; dalle foto però non si capisce a quali fili corrispondano questi contatti...
                ce l'hai un tester ? se si ti posso dare ulteriore aiuto, se tu abitassi a Torino farei un salto da te per darti una mano
                Molto gentile Paolo.
                In realtà sto rompendo tutti per evitare di farmi i 24 km per andare in assistenza
                Vediamo, se è, come spero, solo l'interruttore si può risolvere senza andarci e portare la macchina.

                P.S.: Toto e Antonino, se sabato vedete arrivare una radiografia al mio posto sapete cosa è successo

                Alberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
                  P.S.: Toto e Antonino, se sabato vedete arrivare una radiografia al mio posto sapete cosa è successo

                  Comunque mentre operi, sorridi almeno la radiografia viene meglio
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Albertino ci sei? Se hai provato e non hai fatto la radiografia, batti un colpo.... sai sono preoccupato
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Albeeertooo!
                      Forse gli abbiamo fornito delle indicazione errate!
                      Ultima modifica di Stefano54; 08-10-2008, 12:34.

                      Commenta


                      • #12
                        Zac dove sei finito?
                        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                        Commenta


                        • #13
                          Eccomi dopo la prova































                          Tutto la rispota giusta era 13-14 23-24 da giocare sulla ruota di Milano

                          Grazie a tutti per i preziosi consigli.
                          Alberto

                          Commenta


                          • #14
                            Meno male !! Stavo già cercando le pompe funebri sulle pagine gialle.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Alberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X